A confronto: IoConto di BPER Banca
Redazione / 27 Novembre 2018

È stato lanciato il 24 settembre 2018 il nuovo conto corrente modulare IoConto di BPER Banca, componibile con vari moduli attivabili a scelta e on demand. IoConto offre la possibilità di attivare e disattivare i prodotti e servizi che interessano al cliente partendo da un pacchetto base a 2 euro al mese che include il conto corrente, l'home banking smart web e la carta di debito. Inoltre, il pacchetto base del conto è gratis per tutti i nuovi clienti per i primi 6 mesi dall'apertura ed è gratuito per gli under 28.

E' prevista la possibilità di non pagare la domiciliazione delle bollette e delle utenze se si accredita lo stipendio, la pensione o se si ricevono bonifici mensili per almeno 1.000 euro. Inoltre il canone base è scontato a 1 euro al mese se si aggiungono al conto altri 4 prodotti o servizi come ad esempio carta di debito o carta di credito, prodotti di risparmio o assicurativi, accredito dello stipendio e domiciliazione delle utenze.

Il pacchetto base del conto, inoltre, può essere arricchito con i moduli facoltativi: carta di debito aggiuntiva, carta di credito (Classic o Gold), pacchetto per bonifici online, pacchetto per bonifici in filiale, pacchetto per prelievi in filiale, pacchetto per prelievi da Atm altre banche, domiciliazione delle utenze.

I prelievi da altre banche costano 2,36 euro ma è possibile sottoscrivere 4 moduli che aumentano il canone del pacchetto base: 5 euro al mese per avere tutti i prelievi inclusi, 4 euro al mese per avere inclusi 8 prelievi gratuiti al mese, 2,50 euro per 4 prelievi al mese, 1,50 euro per 2 prelievi al mese.
I bonifici allo sportello costano 3,25 euro verso stessa banca e 4,25 euro verso altra banca. Anche in questo caso sono presenti moduli di abbonamento da aggiungere al canone del pacchetto base: con un aumento di 5 euro si ottengono tutti i bonifici allo sportello inclusi, 3 euro per pagare tutti i bonifici 1 euro e 2 euro al mese per pagare tutti i bonifici 2 euro.

Per i bonifici online il costo è pari a 1,49 euro sia verso altra banca che verso stesso istituto. Con gli appositi moduli sono previste condizioni migliorative. Con 1 euro in più al mese, da aggiungere al canone del conto base, si ottengono tutti i bonifici online inclusi e 0,25 euro al mese per pagare ogni bonifico 0,50 euro. L'estratto conto su carta costa 0,80 euro.

L’OFISC del modulo base ammonta a 89,19 euro considerando il canone mensile scontato di 1 euro e sottoscrizione della carta di credito come previsto dalla simulazione.

Tra i servizi:

  • Linea vincolata dedicata,
  • apertura online con il nuovo chatbot Dotty (non ancora attivo, per ora suggerisce quale è il modulo migliore in base alle risposte dell'utente),
  • braccialetto per i pagamenti contactless.



LEGGI ANCHE