A confronto: Hello! Money di Hello bank!
Redazione / 27 Novembre 2018

Hello! Money, il conto della banca online di BNL-BNP Paribas ha aumentato dal 1° ottobre 2018 il canone, prima a zero, a 72 euro l’anno. Ancora gratuito, però, per chi lo richiede entro il 31 dicembre 2018. Mentre per chi già possiede il conto, e lo ha sottoscritto in precedenza con canone zero, ora il costo mensile aumenta a 1,30 euro.

Inoltre, il costo mensile, però, può essere ridotto:

  • di 2 euro se viene accreditato lo stipendio o la pensione,
  • di 1 euro con il possesso di almeno un prodotto di protezione a scelta tra Polizza Carte No Problem Plus, Polizza BNL Multimedia, Protezione Identità BNL,
  • di 3 euro con il possesso di almeno una polizza tra BNL Salute, BNL Unica, BNL Casa e Famiglia, BNL Auto Plus, BNL Reddito Protetto,Protezione BNL Sostegno Futuro e BNL Avvenire Protetto.

Il conto è invece sempre gratuito per i giovani fino al compimento del 30° anno di età.
Con l’aumento dei prezzi, così come già successo nei mesi scorsi con altre banche, Hello bank! ha scelto anche di applicare una commissione ai prelievi sotto i 100 euro. In precedenza tutti gratuiti, ora i prelievi che non superano questa soglia hanno un costo di 1 euro, comunque azzerato per nuove sottoscrizioni entro il 31 dicembre 2018.

Tra le altre voci di costo: carta di debito e carta di credito gratuite, Internet banking a zero, bonifici allo sportello 4,50 verso altre banche e 3,50 euro verso la stessa, bonifici online a zero verso tutte le banche, estratto conto cartaceo 1 euro ad invio.

L’OFISC, la simulazione di costo medio, è quindi pari a 53,50 euro (già ridotto per l’accredito dello stipendio).

Analizzando i servizi, tra quelli disponibili i più rilevanti sono:
  • Hello! Saving: risparmio finalizzato per la realizzazione di un progetto con il coinvolgimento degli amici,
  • Richiesta SPID: per il rilascio del servizio di Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’accesso online ai portali della Pubblica Amministrazione.



LEGGI ANCHE