Affari d'autunno 2016

Occhi aperti. L’autunno è alle porte e tornano le incombenze quotidiane. Nei giorni del rientro dalle vacanze, e prima che torni la brutta stagione, molte delle occasioni del periodo si colgono in banca. Prodotti di finanza personale, come conti, mutui e prestiti per ristrutturare casa prima che si affacci l’inverno hanno condizioni più vantaggiose che nel resto dell'anno. Le assicurazioni per abitazione, auto e viaggi sono offerte a prezzo scontato. E se si ha in programma un viaggio last-minute o un po’ di shopping virtuale per prepararsi alla stagione fredda ci sono saldi fino al 70%. Purché si acquisti online. Qui c'è qualche esempio

CONTATTO

Email: franted@gmail.com

SEGUICI QUI
inchieste
Conti correnti d’autunno, tra costi ridotti e regali
Eleonora Riva/ 7 settembre, 2016
Assicurazioni d'autunno. La tranquillità è scontata

Sconti sulle polizze fino al 50%, guide per viaggiare sicuri, buoni ristorante. Ma anche coperture ad hoc per i più giovani. Se ancora non si è sottoscritto una polizza per il prossimo viaggio estivo, questo è il momento di farlo approfittando delle promozioni online. Ecco quali



Questo è il periodo migliore per approfittare di alcune promozioni attivate proprio per incentivare la sottoscrizione di una copertura assicurativa. Le principali offerte sono per i viaggi, ma c’è anche chi pensa alla Rc Auto.

Per chi viaggia


Allianz Global Assistance consente agli utenti, anche non clienti, di effettuare online un test per capire a che tipo di viaggiatore si appartiene. Rispondendo a domande come "Di cosa hai bisogno per ritemprarti? Relax o avventura?" si ottiene un breve profilo sulla tipologia di viaggiatore e la possibilità di scaricare una guida creata in collaborazione con Lonely Planet per viaggiare in sicurezza. Inoltre, compilando un form con i propri dati personali si riceve anche un codice sconto del 15% valido per l’acquisto di una polizza viaggi Travel Care.

Chi acquista la copertura classica per i viaggi direttamente sul sito, invece, ha tempo fino al 30 settembre per usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo totale.
La polizza grazie a una centrale operativa attiva 24 h su 24 consente di avere assistenza continua in viaggio e include anche una copertura per le spese mediche. In aggiunta, a pagamento è possibile scegliere di proteggersi dalla perdita del bagaglio o del volo, da danni a smartphone, tablet e fotocamera e avere il rimborso delle spese dell’hotel in caso di prolungamento del viaggio per malattia, infortunio o furto dei documenti.

AXA Assistance, invece, offre il 25% di sconto sull’assicurazione viaggio se il preventivo e la successiva richiesta vengono effettuati dal sito della compagnia online Quixa. Così il costo base è di 2,50 euro anziché 3,30 euro.
Si può optare per 3 versioni: quella base include spese mediche e assistenza medica in viaggio. La versione media ha per queste due massimali più alti e aggiunge la protezione del bagaglio e l’assistenza ai parenti a casa e all’abitazione. Quella totale prevede una copertura anche per infortuni, ritardo aereo, e responsabilità civile.

Europ Assistance ha lanciato un nuovo concorso, valido dal 22 luglio al 22 settembre 2016, per tutti gli appassionati di sport outdoor e avventure all'aria aperta. Per partecipare è necessario accedere all sito #corricon e compilare il form raccontando lo sport che si pratica e caricando una foto che esprima al meglio la passione per lo sport. In palio un weekend sulla neve per due persone a Cortina d'Ampezzo, dal 16 al 18 dicembre 2016, incluso un corso di sci presso la Scuola sci Azzurra di Cortina.

La compagnia assicurativa, inoltre, promuove sul suo sito Traveller Generation, gamma di polizze a protezione dei viaggi per gli under 35. 4 le formule disponibili: Smart, a partire da 35 euro, è la copertura di base per il viaggio con pagamento diretto delle spese mediche fino a 1 milione di euro, un consulente linguistico per emergenze sanitarie e legali e assistenza via facebook messenger.
Relax, a partire da 40 euro, protegge anche il bagaglio con estensione anche a smartphone, tablet e pc. Sport, da 45 euro, garantisce protezione durante l'attività sportiva e il rimborso del noleggio e dell'attrezzatura. Events, da 40 euro, offre il rimborso del biglietto di un evento (fino a 500 euro) in caso di mancata partecipazione e il rimborso del viaggio (fino a 2.500 euro) in caso di mancata partenza dall'Italia.

Per l’auto


Banca Monte dei Paschi di Siena punta sulla copertura Rca e offre in regalo un buono Amazon di 5 euro a tutti i clienti che effettuano online un preventivo per la polizza AXA Guidare Protetti. L’assicurazione, acquistabile direttamente all’interno dell’area riservata PasKey senza l’utilizzo della carta di credito, prevede la garanzia Assistenza Plus che permette, in caso di incidente, di richiedere un veicolo sostitutivo o avere riconsegnata l'auto direttamente a casa. Inoltre, è previsto un rimborso anche qualora l’incidente avvenisse con veicoli non assicurati. Mentre, grazie alla garanzia Bonus Protetto, in caso di incidente con colpa, è possibile mantenere invariata la classe di merito al successivo rinnovo del contratto.

Quixa, la compagnia online del Gruppo AXA ha attivato la promozione, Quixa Family che sconta del 10% la seconda polizza auto sottoscritta da un membro dello stesso nucleo famigliare, offrendo invece un extra sconto del 15% sulla copertura moto.
Anche Zurich Connect, l’agenzia virtuale del Gruppo Zurich Italia, sconta del 10% il preventivo per l’assicurazione moto se si hanno famigliari che hanno già sottoscritto una polizza presso la stessa compagnia.

Premi & regali


UnipolSai ha avviato dal 1° agosto al 31 dicembre il "Grande Concorso Indimenticabile Agenzia” dedicato a chi sceglie di calcolare un preventivo, online o in agenzia. In modalità instant win è possibile vincere uno dei 1.000 codici per visualizzare i contenuti di Infinity gratuitamente per 12 mesi. Decidendo di finanziare a tasso zero la polizza acquistata si partecipa anche all'estrazione finale che mette in palio un viaggio alle Maldive per 3 persone.
Inoltre, al momento della richiesta di preventivo, tutti ricevono in omaggio un libro Disney per bambini in versione digitale e nei Disney Store dal 5 al 25 settembre, è possibile ritirare una cartolina sconto di 50 euro da utilizzare per acquistare una nuova polizza.



 


LEGGI ANCHE
Prestiti
Elisa Vannetti / 7 settembre, 2016
Viaggi
Chiara Corti / 7 settembre, 2016