Affari d'estate 2017

Come ogni anno, mentre si è ancora in città, o si è già partiti per le vacanze, OfNews propone lo Speciale Affari d'Estate. Perchè, in questo periodo, prodotti di finanza personale, come conti e mutui, o prestiti e carte (di credito o prepagate) hanno condizioni più vantaggiose che nel resto dell'anno. La ragione è semplice: sono questi giorni in cui non si è portati a pensare a un nuovo conto corrente o a un mutuo, e per mantenere vivo il mercato le banche abbassano gli spread, migliorano i rendimenti, lanciano offerte speciali

CONTATTI

Email: ofnetwork@ofnetwork.net

Telefono: +39 02 92852261

OFNetwork srl | P.IVA IT06826940964

Sede: Via dei Martinitt 3 | 20146 Milano | Italy

Uffici: Via Copernico 38 | 20125 Milano | Italy

SEGUICI QUI
Carte, l'estate è il tempo delle prepagate

In vacanza l’utilizzo delle carte di credito, delle prepagate e del bancomat dà una serie di vantaggi. Prima di tutto non ci si deve preoccupare di portare con sé troppi contanti. Poi, raggiungendo una soglia di spesa mensile, si riduce o si azzera il canone annuo. Inoltre si hanno commissioni gratis sui prelievi, si vincono buoni Amazon o maglie della squadra di calcio del cuore. E, addirittura, si concorre alla estrazione di una Mercedes o di un viaggio da 30.000 euro. Ecco come



Utilizzare le carte in vacanza ha molti vantaggi. Prima di tutto non ci si deve preoccupare di portare con sé troppi contanti. Inoltre, utilizzando prepagate e carte di debito per i prelievi i costi sono spesso contenuti (anche all’estero) e in alcuni casi azzerati. Senza dimenticare che i plafond elevati consentono di poter far fronte anche a eventuali emergenze. In più, grazie alle numerose promozioni estive l’ utilizzo viene premiato con sconti sulla quota annuale o con regali e buoni sconto. Ecco le principali offerte per carte di credito, di debito e prepagate dei maggiori istituti di credito.

Carte di credito


Fino al 31 luglio 2017 è attiva l’iniziativa Happy Days Estate di Intesa Sanpaolo che azzera per il primo anno la quota delle carte di credito Carta Blu, Oro e Oro Exclusive (pari a 60, 90 e 120 euro l’anno).
Inoltre le carte sono scontate per i successivi 24 mesi in caso di raggiungimento di alcune soglie di spesa. Uno sconto del 20% è applicato se con Carta Blu si spendono fino a 500 euro e con Oro e Oro Exclusive fino a 850 euro, mentre il canone è azzerato del 100% se gli importi spesi sono superiori.

Sempre fino alla fine del mese di luglio, i clienti di UniCredit che scelgono la carta a rimborso rateale UniCreditCard Flexia, che consente anche di pagare con il nuovo metodo Apple Pay, non pagano per il primo anno né la quota di emissione pari a 10 euro né il canone annuo di 38 euro.

È attivo fino al 30 settembre 2017, invece, il concorso lanciato da UBI Banca per promuovere la nuova Carta Hybrid, che permette di rateizzare anche le singole spese. Registrando sull’apposito sito ognicosaatuotempo.ubibanca.com i dati dell’acquisto effettuato con la carta di credito, i titolari partecipano ogni giorno all’estrazione, in modalità instant win, di un cofanetto digitale Boscolo Gift del valore di 399 euro.
Inoltre, tutti partecipano anche all’estrazione finale di un premio a scelta tra una Mercedes-Benz SLC 180 Sport, immatricolazione e messa su strada incluse, e un buono-viaggio personalizzabile del valore di oltre 30.000 euro.

Due ulteriori promozioni sono dedicate ai tifosi di Juventus e Atalanta che scelgono di sottoscrivere una Carta Hybrid brandizzata con i colori della loro squadra. Chi ha già un abbonamento allo stadio, o sceglie di sottoscriverne uno nuovo e pagarlo con la carta di credito della banca, riceve in omaggio la maglia ufficiale della squadra del cuore della stagione 2017/2018.

Utilizzando qualsiasi carta di ING Direct (carta di credito Visa Oro, carta di debito Arancio Pay, prepagata Mastercard), invece, fino alla fine dell’anno si può partecipare all’estrazione giornaliera di buoni del valore di 50 euro da spendere presso Eni, Trenitalia, Volagratis o Amazon. In più, chi nel mese spende almeno 1.000 euro partecipa anche all’estrazione di un buono pari a 1.000 euro.

Carte di debito


Con Intesa Sanpaolo, chi richiede in filiale o online entro il 12 agosto 2017 una carta di debito NextCard Mastercard e registra i dati sull’apposita piattaforma online partecipa al concorso Priceless Surprise Box che regala a ogni titolare un codice digitale del valore di 3,99 euro per noleggiare un film con Chili e mette in palio biglietti per una visita guidata agli Studios di Cinecittà e pacchetti per due persone per partecipare alla 74ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dal 1° al 3 settembre, con inclusi film screening, 3 giorni/2 notti presso l’Hotel Danieli, pasti, hairdressing e make-up session.

Due le carte oggetto di promozione da parte di UniCredit, entrambe con emissione e prima quota annuale azzerate se richieste entro il 31 luglio 2017. MyOne, dotata di tecnologia contactless e con Pin personalizzabile dal cliente, azzera l’emissione pari a 6 euro e il canone annuo di 20 euro. Mentre per MyPay, con le funzionalità opzionali per lo shopping online e i viaggi, ha costi standard pari rispettivamente a 6 e 18 euro.

IWCash di IWBank Private Investments, invece, fino al 30 settembre 2017 azzera le commissioni per i prelievi effettuati da sportelli di altre banche in Italia sul circuito Bancomat e in Europa su quello Maestro.

Prepagate


Promozione estiva, valida fino alla fine di luglio 2017, anche per la prepagata di Intesa Sanpaolo Carta Flash nominativa, pensata anche per chi è ancora minorenne, che può essere richiesta con foto personalizzata a un costo di 9,90 euro anziché 19,90 euro.

Mentre Genius Card di UniCredit, in offerta fino a fine mese, azzera il costo di emissione pari a 5 euro e il canone mensile di 1 euro per il primo anno.

Poste Italiane, invece, promuove l’utilizzo della prepagata con Iban Postepay Evolution con un concorso destinato esclusivamente a chi ha richiesto la carta nei mesi di febbraio e marzo 2017 ma ancora non ha effettuato nessun pagamento in negozi fisici o online. Questi titolari, che entro il 31 agosto effettuano almeno 2 transazioni in negozio, ricevono in omaggio un buono Amazon del valore di 100 euro.

Inoltre, chi possiede una qualsiasi prepagata Postepay ottiene diversi vantaggi al momento dell’acquisto dei biglietti per partecipare ai concerti organizzati nell’ambito dell’iniziativa Postepay Sound. Ad esempio è possibile ottenere uno sconto del 15% sul prezzo o un priority access ai festival, ma anche parcheggi e navette gratuite.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata  


LEGGI ANCHE
Inchiesta
Eleonora Riva / 19 luglio, 2017
Inchiesta
Eleonora Riva / 19 luglio, 2017