logo-mini
Migliorconto/11. Miglior Online: Conto IW di IWBank OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Tra le banche solo-online senza filiali e senza sportelli si aggiudica il titolo di miglior conto 2011 Conto IW di IWBank. Perché ha canone fisso a zero e operazioni illimitate gratuite incluse. E in più garantisce rendimenti extra agganciando il deposito gratuito IWPower Special Summer Editon. Per far rendere le somme depositate fino a un massimo del 4,50% lordo. A seguire, nella top three, anche Conto Webank di Webank.it e BancoPosta Click di BancoPosta

Migliorconto/11. Miglior Online: Conto IW di IWBank

Leggi anche:
Migliorconto/11. I vincitori
Migliorconto/11. Migliori Servizi: Conto Facile di Intesa Sanpaolo
Migliorconto/11. Miglior Rendimento: Conto Corrente 3% Plus di Barclays
Migliorconto/11. Miglior Low cost: Conto Corrente Arancio di ING Direct
Migliorconto/11. Miglior PMI: Conto Idea Online di Banco Popolare

Per la prima volta rappresentano una categoria a parte. Sono i conti delle banche solo-online, quelle senza filiali, sportelli e personale da incontrare face-to-face. E generalmente sono i più economici. Perché si gestiscono solo via internet, telefono o mobile banking, senza canoni di abbonamento mensili o annuali e con operazioni sempre tutte a zero. Ma hanno anche rendimenti oltre la media. Perché permettono di essere agganciati, sempre gratis, a un conto di deposito ad alto rendimento.

Come Conto IW di IWBank del Gruppo UBI Banca, vincitore della nona edizione del Rapporto 2011. Il conto solo-online, infatti, è tutto a zero spese, ha operazioni gratuite illimitate, carta di debito nazionale, internazionale e carta di credito comprese. A zero anche tutte le operazioni di prelievo cash da ATM non appartenenti al Gruppo, sia in Italia sia in area Euro. Non è prevista, nessuna remunerazione attiva delle giacenze, ma per far rendere di più i soldi in conto, si può optare per l’opzione IWPower. Che nella versione IWPower Special Summer Edition garantisce un interesse fisso all’1%, con un bonus per la nuova liquidità non movimentata del 2,5% lordo annuo fino al 31 luglio 2012, che sale al tondo 3% dal 1° agosto 2012 al 31 gennaio 2013. Mentre dal 1° febbraio al 31 luglio 2013 arriva al 3,5%.

Tra i servizi aggiuntivi riservati ai correntisti, anche la possibilità di inoltrare una richiesta di prestito personale (IWPrestito) dalla sezione privata di internet banking. Mentre il servizio clienti è contattabile in tempo reale grazie alla chat posta direttamente in homepage e raggiungibile anche dalle pagine interne del sito.

Tra i finalisti dell’edizione 2011 del Rapporto di Of anche Conto Webank di Webank.it del Gruppo BPM. Il prodotto due-in-uno che include conto corrente tutto a zero spese con operazioni gratuite illimitate, e deposito remunerato a scelta tra libero e vincolato con scadenze a 3, 6, 12, e 18 mesi. Nel canone mensile sono inclusi a costo zero anche assegni, bancomat internazionale, carta di credito e la ricaricabile Carta Je@ns. Mentre non sono previsti costi aggiuntivi per le operazioni di prelievo presso ATM di altre banche, in Italia e nell’area euro.
In più, grazie al deposito remunerato gratuito, automaticamente agganciato al conto d’appoggio, è possibile ottenere una remunerazione per i depositi liberi dell’1,35% lordo. Mentre per le linee vincolate a 3, 6, 12 e 18 mesi l’ interesse (valido fino al 14 luglio) sale rispettivamente fino all’1,80%, 2,30%, 3 % e 3,50%. Che diventa 3,50% per 12 mesi per tutti i nuovi clienti che aprono Conto Webank entro il 15 luglio 2011 e attivano la linea vincolata a un anno entro il 5 agosto 2011.

Segue BancoPosta Click di BancoPosta, con remunerazione della liquidità al 2% lordo in promozione fino a fine anno, al suo terzo rinnovo consecutivo, per importi superiori ai 3.000 euro e fino ad un massimo di 1.000.000 euro. Non è previsto nessun canone di abbonamento mensile o annuale, mentre sono inclusi, a costo zero, anche il bancomat Postamat Click e la carta di credito CREDit-Easy. I bonifici online sono gratis per sempre (in Italia ma anche verso l’area euro), così come il servizio di domiciliazione delle utenze o le operazioni di ricarica del cellulare. Gli assegni, invece, restano a costo zero solo fino al 30 giugno. Mentre è anche possibile inoltrare la richiesta di finanziamenti usufruendo di tassi di interesse agevolati. Tra le novità del 2011, anche il nuovo servizio di Trading Online.

© Of-Osservatorio finanziario, Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito