logo-mini
Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le assicurazioni OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Banca popolare di Vicenza pensa alla tutela dalla casa. Webank alla salute. Con Genertel si stipula una polizza sulla vita. Mentre Genialloyd pensa alla macchina. Le assicurazioni, nuovissime o in offerta, d'estate hanno un denominatore comune: sono tutte scontate. Di quanto? Ma soprattutto, fino a quando?

Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le assicurazioni

Leggi anche:
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I conti correnti
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le carte di pagamento
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I prestiti personali
» Affari d'estate su conti, prestiti, carte e assicurazioni

Casa, salute, infortuni e auto. Navigando sui portali di banche e compagnie di assicurazione online si possono trovare offerte dell'ultimo secondo e sconti riservati a chi sottoscrive l'assicurazione ad agosto. Le promozioni, tutte nuovissime, lanciate dopo l'aggiornamento dell'8 luglio 2013 (leggi qui), consentono di tutelarsi in caso di incidenti, anche quando si è in viaggio, in auto o con altri mezzi non privati. O per coprire eventuali danni alla casa, mentre si è lontani per le vacanze.

L'ultima novità, per esempio, l'ha presentata da poco Banca Popolare di Vicenza. Si tratta di una polizza a tutela della casa, emessa da ABC Assicura, Multirischi Casa. Che tutela l'abitazione offrendo garanzia di rimborso qualora qualche inconveniente (tipo incendi, esplosioni e scoppi) dovesse rovinare il fabbricato mentre si è lontani per le vacanze. L'assicurazione, infatti, solo per il mese di agosto, è sottoscrivibile con uno sconto speciale del 10% sul premio annuo. E, in più, può essere personalizzata con la sottoscrizione di altre garanzie accessorie. Come la tutela in caso di atti vandalici, eventi atmosferici e danni da acqua o fenomeni elettrici. Mentre si può anche estendere la tutela a eventuali casi di furto. Aggiungendo anche l'assistenza legale, o la responsabilità civile.

Pensa alla salute, invece, Webank, con Wecare Protezione Free. La polizza, completamente gratuita per 4 mesi, infatti, può essere sottoscritta entro il 31 agosto direttamente dall'account privato di Internet banking. E copre l'assicurato in caso di infortuni, garantendo una diaria giornaliera di 60 euro dal 1° giorno di ricovero e fino a 365 giorni. Mentre in caso di invalidità o decesso, è offerto un indennizzo fino a un massimo 120.000 euro. Si può optare per l’opzione individuale, che costa 25 euro al mese. Mentre, con una spesa aggiuntiva di ulteriori 2 euro al mese, si può proteggere tutta la famiglia. La copertura dura 24 ore, e tutela anche in caso di infortuni occorsi durante l'attività lavorativa e il tempo libero.

Genertel, la compagnia assicurativa online del Gruppo Generali, punta sulla polizza vita in offerta proprio in occasione dell'estate. Così, è possibile acquistare l'assicurazione Casomai scontata del 20%, ma solo per un periodo di tempo predeterminato. Per usufruire della promozione, infatti, è necessario chiamare l'apposito numero verde riportato sul portale. Perché l'offerta resta valida solo qualche giorno, anche se sul sito non è specificata la data di scadenza.
---- Casomai è un’assicurazione temporanea caso morte (TCM) che, in caso di decesso, garantisce un indennizzo a favore di eredi e famigliari. Si può scegliere il capitale massimo che si vuole assicurare, la durata della copertura, i beneficiari e il frazionamento dei pagamenti (mensile, semestrale o annuale). Mentre per chi seleziona Casomai Plus è disponibile, in aggiunta, anche una copertura in caso di invalidità totale o permanente.

Il preventivo, al netto della promozione, può essere disposto direttamente online. E per sapere quanto costa assicurare la propria vita è anche necessario specificare, oltre ai dati personali, anche peso, altezza e numero di sigarette fumate (adesso o in passato) al giorno. Così, per esempio, supponendo di voler assicurare per 10 anni un capitale massimo di 50.000 euro, un fumatore dovrà corrispondere una spesa di 69 euro all'anno. Mentre la stessa copertura per un non fumatore, non prevede un costo maggiore a 50,50 euro all'anno.

Genialloyd, la compagnia online del Gruppo Allianz, infine, sconta l'assicurazione per la macchina. Quella comprensiva di assistente telematico, Allie, da attivare online e installare direttamente sulla vettura. In modo che, qualora si verificassero inconvenienti durante il viaggio, come incidenti o guasti, è sempre possibile chiedere assistenza immediata contattando la centrale operativa, utilizzando Allie o lo smartphone collegato. Fino al 31 dicembre, dunque, tutte le nuove polizze auto Genialloyd sono scontate del 12%. Mentre è previsto uno sconto aggiuntivo sempre pari al 12% valido per l'acquisto di Allie, l'assistente telematico.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito