logo-mini
Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I conti correnti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Promozioni per i nuovi clienti. Buoni spesa e buoni benzina per chi è già correntista ma presenta un amico. Sconti per chi fa trading. E tassi promozionali in offerta per chi apporta nuovi capitali. Of-Osservatorio finanziario elenca tutte le ultimissime novità. E quali sono i criteri da soddisfare per usufruire delle agevolazioni

Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I conti correnti

Leggi anche:
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le carte di pagamento
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I prestiti personali
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le assicurazioni
» Affari d'estate su conti, prestiti, carte e assicurazioni

Alcuni istituti di credito premiano i correntisti. Come MPS, che ha avviato, fino al 30 settembre 2013, la promozione RendiMonte, dedicata ai clienti che apportano nuova liquidità sul conto corrente per un importo minimo di 5.000 euro. Sulle nuove somme depositate, infatti, la banca riconosce un tasso di interesse promozionale valido fino a fine anno. E pari al 2% per nuove giacenze comprese tra 5.000 euro e 50.000 euro, e al 2,50% per importi superiori.

Altre banche, invece, puntano ad acquisire nuovi clienti. E mettono in palio buoni spesa e regali per tutti i nuovi sottoscrittori. O per i già clienti, ma solo a patto che presentino amici e famigliari. Come Credem che, a partire dal 15 luglio, ha avviato la promozione "portaci un amico 2013". Che consente a chi presenta nuovi correntisti, di ricevere 50 euro in omaggio buoni benzina. Chi presenta dai 2 ai 9 amici, inoltre, ha diritto a 100 euro per ciascun presentato. Mentre chi arriva a coinvolgere 10 nuovi clienti ha diritto a un ulteriore buono del valore di 150 euro. I nuovi clienti, invece, possono scegliere se aprire un conto promozionale con condizioni esclusive a loro riservate, oppure uno tradizionale con in omaggio un buono carburante da 50 euro. Mentre se i nuovi presentati sono famigliari del presentatore, oltre al buono benzina, ricevono in omaggio anche due biglietti del cinema. L'iniziativa, in origine valida solo fino a fine luglio, resta invece attiva fino a fine anno.

Segue la stessa linea d'azione IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, che dal 16 luglio ha avviato la campagna “porta un amico e trovi un tesoro”. Che premia tutti i clienti che invitano amici e familiari ad aprire un conto corrente entro il 30 settembre, con 10.000 punti del programma fedeltà IWClub. Lo stesso premio, inoltre, sarà riconosciuto anche al presentato che, in più, potrà vedersene accreditati 2.000 extra disponendo l’apertura del conto con la procedura rapida online. Mentre, per tutti i clienti, vecchi e nuovi, che accreditano stipendio o pensione durante il periodo promozionale, sono previsti 5.000 punti aggiuntivi.

---- Anche Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato, consente, entro il 30 dicembre, a tutti i clienti, lavoratori dipendenti e pensionati, che presentano un amico di ottenere condizioni agevolate per l'acquisto di un conto corrente. Lo stesso che potrà poi essere sottoscritto anche dai nuovi clienti presentati. Il conto “Zero Davvero” , in pratica, ha imposta di bollo gratuita, cioè a carico della banca. E prevede un numero illimitato di operazioni incluse, Internet banking a zero spese, bancomat europeo e carnet di assegni senza costi aggiuntivi. Per poter usufruire dell'offerta, però, i già clienti, anche titolari di un altro conto dell'istituto, devono disporre l’accredito dello stipendio o della pensione. Mentre chi non è lavoratore dipendente, e quindi non ha alcuno stipendio fisso da accreditare, può ottenere comunque della cancellazione dell'imposta di bollo presentando un amico alla banca.

Poi, ci sono quegli istituti che, invece, preferiscono premiare l'operatività sui titoli azionari. Cioè chi utilizza i suoi risparmi per fare trading, investendo quindi in azioni, obbligazione, certificates ecc. Banca Sella, infatti, ha annunciato che per tutto il mese di agosto, sconterà del 50% tutti gli ordini inseriti ed eseguiti nella medesima giornata tramite la piattaforma XTrading per tablet e smartphone. Così, è possibile operare sui mercati azionari italiani (MTA, Sedex, Etf Plus), obbligazionari (MOT, EuroTLX e Hi-MTF) e derivati italiani ed esteri (IDEM, Eurex, CME, Nymex e Comex) con uno sconto sull'esecuzione dell'ordine, che verrà accreditato in serata direttamente sul saldo del conto titoli.

Mentre BancoPosta mette in offerta le operazioni di trading effettuate con la piattaforma tradingonlineBancoPosta. Fino al 31 dicembre, infatti, grazie ad una partnership con BNP Paribas Arbitrage Issuance B.V, tutti i titolari di un profilo trader possono acquistare e vendere i Leva Fissa 5x daily Long e Short e gli Investment Certificate BNP Paribas a commissioni di ricezione e trasmissione ordini pari a zero. Ma solo a condizione che l'importo minimo per ogni singola operazione sia pari a 2.000 euro.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito