Diventa socio. Hai un conto super scontato/ 2a parte

Le banche popolari e quelle del Credito Cooperativo sono da sempre molto attente ai soci. E a loro è riservato uno sconto sulle spese di gestione che può arrivare fino al 38,50%. Creval e Banca Etruria propongono conti diversi in base al numero di azioni possedute. Banca Popolare di Vicenza ha creato due conti ad hoc mentre Banca Etica ne ha addirittura 7, validi sia per soci sia per clienti ma a condizioni diverse. Banca Popolare di Milano è invece l’unica banca che preferisce puntare su condizioni vantaggiose sui vincoli in conto corrente.
di: Eleonora Riva
12 Maggio 2014
Condividi

Leggi anche:
Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto (pubblicato il 17/11/2014)

Leggi anche:
Diventa socio. Hai un mutuo super scontato (aggiornato)

Sono i soci che prendono (per statuto) le decisioni più importanti nelle banche popolari e del Credito Cooperativo, secondo il meccanismo “una testa un voto”, partecipano agli eventuali aumenti di capitale e sostengono gli istituti di credito.
È per questo che a questa categoria sono dedicate condizioni particolari. Ad esempio nei conti correnti con canoni mensili che possono diminuire con l’aumentare delle azioni possedute o ribassati in base alla categoria di appartenenza (giovani, famiglie, pensionati o imprese). Oppure con sconti su servizi accessori come carte di pagamento e cassette di sicurezza.

Ecco i conti correnti offerti ai soci di: Credito Valtellinese, Banca Popolare di Vicenza, Banca Etruria, Banca Etica e Banca Popolare di Milano.

Vedi le altre 5 banche con conti correnti per i soci

Credito Valtellinese
Creval offre ai soci, in base al numero di azioni possedute, uno sconto o la gratuità del canone mensile dei conti della linea “Conto Armonia 2.0” e di SocioInCreval Premium, conto corrente a pacchetto creato ad hoc.

Chi possiede 150 azioni può ottenere uno sconto del 50% sul canone annuo di Armonia 2.0 Leggero, pari a 60 euro ma se le azioni sono più di 500 è completamente gratuito. E sono inclusi senza spese: la registrazione delle operazioni, le spese di conteggio interessi, il carnet assegni, la prepagata Cart@aperta Gold, il bancomat internazionale, la carta di credito, l’Internet banking, il servizio di custodia titoli e la cassetta di sicurezza.

Chi ha già un piccolo patrimonio da investire, può comprare 1.500 azioni e ottenere il canone di Armonia 2.0 Argento gratuito, invece che a 120 euro l’anno. Sottoscrivendo questo conto corrente i soci hanno diritto, oltre alle condizioni già previste da Armonia 2.0 Leggero anche a uno sconto del 25% sul canone della cassetta di sicurezza e del 25% sulle commissioni di istruttoria dei mutui.
Lo sconto aumenta al 50% se si sottoscrive il Conto Armonia 2.0 Oro e si possiedono dalle 3.000 alle 4.999 azioni. Anche in questo caso il conto è gratuito mentre nella versione standard è prevista una spesa annua di 180 euro.

Chi invece ha esigenze finanziarie complesse e vuole ottenere un conto full optional gratuito con molti prodotti correlati deve acquistare almeno 5.000 azioni per non pagare il canone annuo di 240 euro del conto ad hoc SocioInCreval Premium. Che permette di richiedere un finanziamento a condizioni agevolate per il Fido Studio Figli SocioInCreval Premium e, grazie alla carta di credito inclusa, di partecipare gratuitamente al programma a punti di CartaSi Club IoSi nella versione Premium e di raddoppiare i punti.

Banca Popolare di Vicenza
Banca Popolare di Vicenza riserva a chi ha acquistato almeno 100 azioni due conti correnti.
SocioPiù Valore ha un canone mensile di 7,75 euro (8 euro per i non soci che sottoscrivono SemprePiù Rendimento) che include gratuitamente: operazioni illimitate, due carte bancomat, la carta di credito SocioPIù Oro, due prepagate, Internet banking, estratto conto cartaceo, prelievi da tutte le banche, cassetta di sicurezza, diritti di custodia e amministrazione titoli. In più, con l’apertura del conto non sono previste spese di istruttoria in caso di richiesta di un prestito e il servizio di custodia pellicce è scontato del 50%. Compresa nel canone anche la polizza Medico Sanitaria SocioPiù, che garantisce una diaria da ricovero e un servizio di informazione medica.

Pagine: 1 2 3 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner