logo-mini
Bollettino assicurazioni. I trend del trimestre OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Allianz ha presentato una nuova offerta: più polizze in un unico contratto in abbonamento a rate mensili. BNL-Gruppo BNP Paribas ha lanciato due nuovi prodotti e un sito ad hoc per promuovere la pensione integrativa. Europ Assistance pensa a chi viaggia per un anno all’estero. Intesa Sanpaolo ha rinnovato la sua polizza auto introducendo fasce chilometriche. Vittoria Assicurazioni mette in palio weekend vacanza per i sottoscrittori della polizza infortuni. E Banca Generali punta sulla polizza Multi Ramo BG Stile Libero

Bollettino assicurazioni. I trend del trimestre

Il mondo delle assicurazioni fotografa un’effervescenza di iniziative, campagne e soluzioni innovative in tutti i settori. In particolare, è Allianz a segnare un punto importante lanciando la nuova offerta modulare proposta come abbonamento, che riassume più contratti in un unico pacchetto. Avviando un trend che potrebbe svilupparsi maggiormente nel corso dei prossimi mesi. Utilizzando la firma digitale e forme contrattuali multiple sarà, infatti, possibile far sottoscrivere in un’unica soluzione polizze diverse con esborsi rateali, che prevedono anche la possibilità di sospendere i pagamenti per alcuni periodi senza perdere la copertura.

Il secondo trend riguarda i viaggi. Dove le offerte stanno diventando globali e a premi minimi, proposte online e da acquistare anche a poche ore dalla partenza. In questo segmento di mercato si prevede la pubblicazione di app molto fantasiose per fornire informazioni sui prodotti e servizi assicurativi.

Anche il risparmio sta riscoprendo il valore delle polizze, con investimenti richiesti che partono da cifre anche molto basse. Ed è proposto come alternativa ai rendimenti ormai poco appetibili dei conti di deposito. Per quanto riguarda il mercato previdenziale, infine, sono poche le iniziative degne di nota, a conferma che si tratta di un mercato ancora in generale stagnante.

I MIGLIORI DEL TRIMESTRE

Vita: Allianz1 di Allianz Assicurazioni
È online dal 24 marzo 2014 il sito allianz1.it dedicato alla nuova offerta modulare che riassume più polizze in un unico contratto. Dal portale è possibile accedere al fast quote per ottenere un preventivo fornendo solo data di nascita, professione e comune di residenza. Tra le polizze che è possibile includere: danni a terzi, invalidità da infortunio e da malattia, premorienza, danni al contenuto e ai locali della casa.

Previdenza: nuovi prodotti e sito PianoPensione di BNL-BNP Paribas
Ha aperto il 13 maggio 2014 www.pianopensione.it dedicato ai vantaggi della pensione integrativa. Inserendo età, sesso, dati sull’impiego e sul reddito annuo lordo è possibile scoprire il proprio profilo previdenziale e il divario pensionistico e ottenere informazioni su come integrarlo con i nuovi prodotti PianoPensione. BNL in collaborazione con Cardif Vita offre ad esempio BNL PianoPensione, un Piano Individuale Pensionistico, oppure BNL PianoPensione Flexi, polizza assicurativa a premi ricorrenti con un versamento mensile minimo di 100 euro.

Auto: ViaggiaConMe con formule chilometriche di Intesa Sanpaolo Assicura
Intesa Sanpaolo Assicura ha rinnovato la polizza auto con scatola nera ViaggiaConMe permettendo all’assicurato, titolare di un conto corrente di Intesa Sanpaolo, di scegliere da diverse formule in base alla percorrenza. La formula Km illimitati è dedicata a chi percorre più di 8.000 k, all’anno e non vuole vincoli sulla percorrenza. La formula 5.000 premia con uno sconto del 25% chi non supera questo limite mentre chi non percorre più di 8.000 km riceve sull’RCA uno sconto del 15%.

Viaggi: Viaggi No Stop TreSeiCinque di Europ Assistance
Europo Assistance ha presentato Viaggi No Stop TreSeiCinque, la nuova polizza dedicata a chi lascia l’Italia per più di 90 giorni sia per motivi di studio o lavoro sia per svago. L’assistenza è valida in tutto il mondo, 365 giorni l’anno e, direttamente in loco, prevede assistenza sanitaria, copertura delle spese mediche e rientro in Italia per malattia e infortunio.

Infortuni: promozione Tutelati e Premiati di Vittoria Assicurazioni
Dal 24 marzo al 30 giugno 2014 è attiva la promozione Tutelati e Premiati di Vittoria Assicurazioni che permette ai sottoscrittori di una polizza Infortuni Globale di ottenere 2 mesi di copertura gratuita e di vincere 5 week end benessere per due persone.

Risparmio: BG Stile Libero di Banca Generali
Banca Generali pubblicizza sul sito la nuova polizza multi ramo a premio unico BG Stile Libero. La durata è a vita intera ma è possibile riscattare tutto o in parte il capitale investito (minimo 20.000 euro) dopo un anno dalla sottoscrizione. Sono concessi versamenti aggiuntivi con un minimo di 1.500 euro ed è possibile investire in: Gestione Separata Ri.Alto, Comparti di BG Selection Sicav o Comparti di Sicav Terze (solo per importi superiori a 100.000 euro).

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito