Affari d’estate 2014/ La polizza per non farsi rovinare le vacanze

Tutto è pronto per partire. Ma per essere veramente sicuri che non ci siano danni seri causati da imprevisti è necessario tutelarsi con un’assicurazione. Che copra non solo per i viaggi, anche quelli lunghi più di 3 mesi come (c’è ad esempio Europ Assistance). Ma anche dai danni alla casa, da controllare a distanza con la scatola nera H@bitat di Cardif. O ai mezzi di trasposto con la Rca di Carige o la polizza per le bici di Sara. E per i più tecnologici c’è anche la polizza di Cariparma per proteggere smartphone o tablet
di: Eleonora Riva
15 Luglio 2014
Condividi

Leggi anche:
Affari d’estate 2014/ Conti Correnti, i migliori sotto l’ombrellone
Affari d'estate 2014/Bancomat, carte di credito, prepagate. In vacanza chi vince?
Affari d'estate 2014/Carte di credito vs prepagate: ecco le migliori
Sconti, vacanze e iPad. Ecco i regali delle carte di pagamento
Affari d'estate 2014/Prestiti personali scontati e con il premio

Partire in totale serenità, senza doversi preoccupare di imprevisti di viaggio o di qualche incidente ai familiari che restano a casa o all’abitazione è quello che sperano tutti i vacanzieri. E ad andare loro incontro ci pensano società assicurative e banche che propongono numerosi prodotti per tutelarsi da qualsiasi inconveniente.
Ma da che cosa ci si deve tutelare quando si è in vacanza? Non bastano le polizze viaggio, bisogna anche pensare ad assicurare l’auto, se si sceglie questo mezzo di trasporto per gli spostamenti estivi, a proteggere la casa da danni e furti o i dispostivi elettronici, come tablet e pc portatili che si portano con sé.

Secondo il 14° Barometro Vacanze 2014 creato da Europ Assistance in collaborazione con Ipsos, infatti, le protezione scelte dagli italiani sono diverse: il 39% opta per l’assistenza stradale, il 34% stipula una polizza per gli infortuni di viaggio, il 27% per danni o furti all’abitazione principale, il 27% tutela i familiari che restano a casa e il 26% la perdita di oggetti personali.

Visto il grande numero di prodotti assicurativi sul mercato e ancora di più delle promozioni attive per l’estate, Of-Osservatorio finanziario ha scelto di analizzare 10 assicurazioni (più una in arrivo), prendendo in esame le ultime lanciate e le offerte a tempo più interessanti.

Per chi vuole assicurare la vacanza
Chi ha la fortuna di partire per una lunga vacanza può scegliere di assicurarsi con Viaggi Nostop TreSeiCinque di Europ Assistance. Si tratta, infatti, di un nuovo prodotto dedicato a chi decide di lasciare l’Italia per motivi di studio, svago o lavoro e che vuole assistenza per un massimo di 365 giorni l’anno. La polizza è valida in tutto il mondo e offre assistenza sanitaria 24 ore su 24 direttamente in loco con copertura delle spese mediche e rientro in Italia per malattia o infortunio. Ed è possibile anche aggiungere la copertura del bagaglio in caso di furto e incendio o disguidi col vettore che lo trasporta.

Per chi invece non viaggia per più di 90 giorni successivi c’è Viaggi Nostop Vacanza, al momento in promozione. Fino al 31 agosto 2014, chi acquista una nuova polizza riceve in regalo fino a due mesi di accesso gratuito a Infinity, il servizio di streaming tv di Mediaset, con il quale è possibile visionare film, fiction e serie tv.
Nello specifico la polizza Viaggi Nostop Vacanza permette di ricevere gratuitamente un mese di Infinity (dal valore di 9,99 euro), mentre Viaggi Nostop acquistata con Easy (servizio di assistenza), ne prevede due (dal valore di 19,98 euro), così come acquistando una copertura Easy.

Chi invece sceglie di sottoscrivere una polizza viaggio con Allianz Global Assistance e si registra al programma a punti Premiati e Sicuri riceve subito un voucher OneNightFree fruibile all'interno di un circuito di alberghi convenzionati (a 3 e 4 stelle) in tutta Italia, che dà la possibilità di trascorrere 2 notti in hotel con trattamento B&B in camera doppia (per 2 persone) al prezzo di una, con uno sconto effettivo del 50% sul soggiorno di due notti.
Inoltre, effettuando acquisti nei negozi e sui siti convenzionati (Zalando, Stefanel, Bottega Verde, Swaroski.) si ottengono, entro il 30 aprile 2015, Europunti validi per ottenere voucher per l'acquisto di una nuova polizza viaggio o buoni sconto presso gli esercizi convenzionati, solo dopo aver comunque sottoscritto una nuova assicurazione.

Pagine: 1 2 3 Avanti