Affari d'estate 2014/Sconti, vacanze e iPad. Ecco i regali delle carte di pagamento

C'è chi offre sconti sui costi di gestione. E chi, invece, promette voucher e buoni omaggio per l'acquisto di vacanze. Le carte di pagamento, di credito e prepagate, nei mesi estivi sono più convenienti per chi le utilizza per pagare gli acquisti. E regalano anche iPad o e-reader a tutti i nuovi sottoscrittori
di: Elisa Vannetti
15 Luglio 2014
Condividi

Leggi anche:
Affari d’estate 2014/ Conti Correnti, i migliori sotto l’ombrellone
Affari d'estate 2014/Bancomat, carte di credito, prepagate. In vacanza chi vince?
Affari d'estate 2014/Carte di credito vs prepagate: ecco le migliori
Affari d'estate 2014/Prestiti personali scontati e con il premio
Affari d’estate 2014/ La polizza per non farsi rovinare le vacanze

Sconti sul canone mensile. Voucher per l'acquisto di voli e pacchetti vacanza. Concorsi riservati a chi, nel periodo estivo le utilizza di più. E ancora, tassi agevolati per pagare gli acquisti a rate. Riduzioni di prezzo sui rifornimenti di carburante. E iPad in regalo, a estrazione. Chi non ha ancora scelto quale carta di pagamento (di credito o prepagata) portarsi in vacanza, ha ancora tempo (in alcuni casi anche fino a fine anno) per aderire alle offerte avviate dalle banche proprio in occasione dell'estate.

L'ultima novità, lanciata proprio a metà luglio, è la prima prepagata con Iban di BancoPosta, Postepay Evolution, che funziona come un conto corrente (grazie al plafond da 30.000 euro), permettendo di effettuare e ricevere bonifici. La quota di rilascio standard di 5 euro, è in promozione a costo zero fino a fine anno. Mentre è dimezzato anche il canone mensile, dai 10 euro tradizionali ai 5 in offerta. Ma solo per chi ne richiede la sottoscrizione entro fine luglio.

UniCredit, dal canto suo, azzera i costi della sua carta di credito flessibile, UniCreditCard Flexia, e permette di ottenerne l'emissione a 0 euro, purché si inoltri la richiesta di sottoscrizione entro la fine dell'anno. Così, per i nuovi clienti, resterà applicata solo la quota annuale, cioè il canone, pari a 35 euro. Mentre è gratuito il servizio che permette di disporre gli acquisti in due modalità, a saldo (cioè pagando tutto in un'unica soluzione il mese successivo), o a rate (revolving) con un tasso di interesse fisso del 13,90%.

Chi sceglie di acquistare una qualsiasi carta di pagamento Intesa Sanpaolo (bancomat compreso) può, fino a fine dicembre, aderire al programma fedeltà di TotalErg, accumulando punti a ogni rifornimento per ricevere i premi in palio. In più, per i primi tre mesi dal giorno di adesione, è anche possibile ricevere fino a 18 euro di sconto sul carburante, da utilizzare di volta in volta.
Inoltre, chi acquista entro fine luglio la carta di credito Alitalia, ha la possibilità di azzerare il canone annuo solitamente fisso a 72 euro. Ottenendo anche un welcome bonus doppio di miglia Alitalia (4.000 anziché 2.000).

BancoPosta da metà giugno sconta il canone annuale della sua carta di credito Classic, permettendo a tutti i nuovi sottoscrittori che la richiedono poco prima di partire per le vacanze, di ottenerla a costo zero per tutto il primo anno. Si può approfittare dell'offerta entro fine dicembre. Mentre a partire dal prossimo anno, chi deciderà di mantenere la carta di credito operativa, dovrà sborsare una quota di gestione di 23,24 euro.

Pagine: 1 2 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner