Affari d’estate 2014/ Conti Correnti, i migliori sotto l’ombrellone

Risparmiare sui costi del conto corrente è possibile anche pochi giorni prima delle ferie estive. Grazie alle numerose promozioni delle banche, alcune da cogliere al volo e altre con scadenze più lunghe. E oltre a sconti sul canone (come con Intesa e MPS) e rendimenti più elevati (con BancoPosta, Banca Mediolanum e CheBanca!) si può anche approfittare di regali come buoni sconto, macchine del caffè o un’auto. Facendo però attenzione, a volte il conto da solo non basta per avere i plus promessi ma occorre acquisire altri prodotti finanziari
di: Eleonora Riva
15 Luglio 2014
Condividi

Leggi anche:
Affari d'estate 2014/Bancomat, carte di credito, prepagate. In vacanza chi vince?
Affari d'estate 2014/Carte di credito vs prepagate: ecco le migliori
Sconti, vacanze e iPad. Ecco i regali delle carte di pagamento
Affari d'estate 2014/Prestiti personali scontati e con il premio
Affari d’estate 2014/ La polizza per non farsi rovinare le vacanze

Sconti sul canone, rendimenti extra, buoni carburante o per i siti di ecommerce. Sono numerosissime le promozioni offerte dalle banche. Alcune da prendere al volo poco prima di partire per le vacanze, altre con scadenza a fine anno o addirittura nel 2015.
Facendo però attenzione alle richieste: non sempre, infatti, basta aprire un conto. È necessario anche accreditare lo stipendio o la pensione con un importo minimo mensile o sottoscrivere altri prodotti della banca. E nella maggior parte dei casi le offerte sono solo per nuovi clienti.

Ecco le ultime iniziative lanciate che permettono di risparmiare sui canoni base, di ottenere rendimenti abbastanza alti in un momento in cui altri prodotti (come i conti di deposito) hanno tassi in continua discesa o di regalarsi buoni e gadget tecnologici.

Per chi cerca sconti sul conto corrente
I nuovi clienti che richiedono Conto Facile di Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2014 possono ottenere il canone mensile di Conto Facile risparmiando 2 euro (standard 4 euro) ma a patto che al conto vengano collegati anche altri due prodotti a scelta tra: carta di debito NextCard, accredito dello stipendio o della pensione, carta di credito, prodotti di risparmio gestito, prodotti di previdenza complementare, prodotti di tutela o prestiti.

Chi sottoscrive Zip Base di Monte dei Paschi di Siena può approfittare della promozione, prolungata dal 30 giugno 2014 al 31 gennaio 2015, con canone azzerato per i primi 12 mesi contro i 60 euro di costo standard.

Welcome Family è, invece, il nuovo pacchetto proposto da Banca Marche (attualmente commissariata) fino a fine settembre. Include il Conto Family, offerto gratuitamente per i primi 6 mesi per poi passare a 7 euro al mese, che si può comunque ridurre con la sottoscrizione di altri prodotti. La carta bancomat contactless non prevede spese e sono gratuiti anche: l'Internet banking, la prepagata On Card Base per l'intestatario o quella My 14-18 per il figlio e i prelievi dagli altri istituti fino al 30 giugno 2015 (solo fuori dalla regione Marche).
Sui depositi a risparmio vincolati, sui buoni di risparmio e sul servizio di vincolo in conto corrente Safebox è riconosciuto un tasso del 2,35% a 6 mesi e del 2,90% a 12 mesi.
I nuovi clienti possono anche richiedere un mutuo con Ltv massimo del 55% e spread del 2,30% sempre fino a fine settembre 2014 oppure un prestito personale fino a 10.000 euro con durata massima di 60 mesi con spread del 7,00%.

Mentre i conti della gamma Valore Comune di Unipol Banca (Valore Facile, Plus e Extra) hanno canone mensile per il primo anno azzerato se richiesti entro il 31 luglio 2014.
E si può ottenere anche uno sconto del 10% sul premio annuo della polizza UnipolSai KMSicuri (che può anche essere rateizzata a tasso zero) e una riduzione del 25% su altre polizze UnipolSai Casa, UnipolSai Infortuni, UnipolSai Agricoltura, UnipolSai Impresa e UnipolSai Commercio.
Inoltre, chi decide anche di portare il proprio numero telefonico in CoopVoce acquistando una sim da 5 euro (con 5 euro di traffico inclusi) riceve 50 euro di bonus traffico in regalo.

Per chi cerca un rendimento extra
Chi apre un conto BancoPosta Più o Click entro il 30 settembre ottiene, con giacenze in conto da 5.000 a 50.000 euro, l’1,75% garantito fino a fine anno. E se si decide di vincolare parte delle somme per 6 mesi, con un importo minimo sempre di 5.000 euro, grazie all’Opzione SorpRende sottoscrivibile entro il 31 luglio 2014 i risparmi rendono un ulteriore 1,75%.

Mentre rende l’1,50% Conto Yellow di CheBanca! , ma solo se sottoscritto entro il 30 settembre e se la giacenza media trimestrale supera i 25.000 euro.

L’1,85% è offerto da Banca Mediolanum fino a fine settembre a chi apre un conto della gamma Freedom e ha una giacenza di almeno 15.000 euro.

Pagine: 1 2 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner