logo-mini
Diventa socio. Hai sconti su polizze, depositi e... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Chi acquista azioni della banca risparmia su conti correnti e mutui. Ma può anche scegliere tra una vasta gamma di prodotti con sconti o canoni ridotti. Come polizze sanitarie, RCA o CPI e certificati e conti di deposito. E spende meno anche sul dossier titoli o invitando amici e parenti a diventare clienti della banca

Diventa socio. Hai sconti su polizze, depositi e...

Leggi anche:
Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto (pubblicato il 17/11/2014)

» Vai allo speciale Soci

Oltre ai principali prodotti bancari dedicati ai soci, come mutui e conti correnti, ci sono molte altre offerte indirizzate solo a chi possiede un numero minimo di azioni. Sono polizze scontate o gratuite, canoni dimezzati per servizi extra come il Telepass. E ancora commissioni ridotte su depositi e custodia titoli o sull’imposta di bollo. Oppure, infine. tassi più vantaggiosi su conti di deposito e libretti di risparmio, anche per i più piccoli. Ecco alcuni esempi.

Banca Popolare di Vicenza
I titolari di un conto corrente SocioPiù Valore ottengono gratuitamente una polizza medico-sanitaria che comprende il servizio di informazione medica e la copertura delle diarie da ricovero. Mentre è gratuita per tutti la polizza bagagli che risarcisce in caso di danni o smarrimento durante i viaggi. La somma assicurata varia sia in base al numero di azioni sia al fatto se il socio è anche correntista o meno. Ad esempio il socio correntista che possiede fino a 100 azioni è coperto per un massimo di 550 euro, 1300 euro per chi ne possiede fino a 1.000 e 2.600 euro se il numero aumenta ancora. E sempre chi possiede anche un conto corrente della banca può sottoscrivere gratuitamente la Polizza Infortuni Cliente che dà diritto a risarcimenti e rimborsi delle rette di degenza in caso di infortuni.

Chi apporta nuova liquidità e sottoscrive il conto di deposito Sempre Più riceve una maggiorazione dello 0,50% (2,00% per i soci e 1,50% per i clienti al momento della stesura di questo Report) su un massimo di 50.000 euro.

Le agevolazioni riguardano anche familiari e amici: ogni socio riceve infatti 3 coupon da consegnare ai parenti per l’apertura del Conto Corrente SemprePIù Insieme e 3 coupon per far aprire agli amici SemprePiù Vicino. Inoltre, figli e nipoti del socio possono sottoscrivere il libretto di risparmio Primi Amici con un tasso di favore del 2% e due biglietti omaggio per Gardaland.

Banca Popolare di Milano
Il mondo bancario del Club Soci di Banca Popolare di Milano include, in caso di negoziazione di titoli, una riduzione del 50% sulle commissioni d’acquisto della banca (da 0,70% a 0,35%) mentre per quanto riguarda la custodia titoli non sono previsti costi in caso di possesso di azioni e prestiti obbligazionari di BPM mentre i diritti sono ridotti del 50% se relativi ai fondi Anima Sgr. Inoltre per i primi 24 mesi dalla data di ammissione a socio l’imposta di bollo di 34,20 euro sulla custodia titoli è a carico della banca.

In filiale è anche possibile richiedere diverse polizze con premio scontato sia per le nuove richieste sia per i rinnovi. Il 4% di risparmio si ottiene richiedendo le assicurazioni sanitarie Doc diaria, Doc mirato e Doc extra. Mentre costano il 3% in meno Doc plus e Doc exclusive e le polizze infortuni In Più, In Toto e In Toto Plus. Il 5% di sconto è invece applicato per la polizza auto MP5 in Viaggio e del 10% per MP5 Casa e Famiglia.

Bper
Fino al 31 dicembre 2014 i soci di Bper possono richiedere un certificato di deposito ordinario, della durata di 24 mesi, con dello 0,25% rispetti al rendimento standard.

Tutti i soci sono anche sono assicurati contro gli infortuni (professionali o extra professionali) che determinano una invalidità permanente di grado pari o superiore al 50%, o la morte. In caso di sinistro, è corrisposto un capitale in relazione al numero di azioni possedute, con un indennizzo minimo di 2.500 euro e massimo 70.000 euro. Inclusa anche la polizza scippo, furto e rapina con una somma massima risarcibile fissata a 500 euro.

---- Solo chi è titolare di un conto corrente o di un libretto di risparmio, invece, può sottoscrivere gratuitamente la RC verso terzi per danni involontariamente causati a terzi quali morte, lesioni personali, danneggiamenti e la RC verso prestatori di lavoro.

Mentre per le nuove sottoscrizioni della polizza multirishi Ripara Casa New, di quella infortuni Ti Indennizzo New e contro terzi Zero Pensieri è previsto uno sconto del 10%.

Bper è l’unico degli istituti monitorati da Of a prevedere sconti se il socio è presente all’assemblea annuale. Si tratta del 50% sulla custodia titoli, sulla gestione del portafoglio e sulla carta bancomat.

UBI Banca
I soci che fanno parte dell’UBI Club beneficiano gratuitamente delle seguenti garanzie assicurative a tutela anche del loro nucleo famigliare: polizza Responsabilità Civile della Famiglia; polizza Infortuni; Diaria da Ricovero in seguito ad infortunio e polizza Prelievo Sicuro.

Banca Etruria
Sono proposti sconti su alcune delle polizze assicurative a catalogo. La Credit Protection Insurance da sottoscrivere insieme a una richiesta di mutuo ha uno sconto del 5%. Bap Futuro Sereno, che protegge in caso di infortuni professionali o extra professionali, interventi chirurgici o imprevisti legati alla tua salute ha uno sconto sul premio del 10%, così come Bap Tutto Protetto, polizza danni che si compone di due pacchetti: uno a tutela della casa e uno per la Responsabilità Civile contro terzi.

Banca Popolare dell’Alto Adige
I soci possono richiedere la polizza auto Tutto Tondo di Arca Assicura con uno sconto del 10%. E se richiedono un Telepass Family il canone di 1,26 euro mensili è sempre a carico della banca mentre per i clienti standard lo è solo per 6 mesi se richiesto entro il 31 agosto 2014.
E l’istituto si assume anche il pagamento dell’imposta di bollo sui dossier titoli intestati ai soci minorenni che vi depositano azioni della banca.

BCC Busto Garolfo e Buguggiatebr> Al socio è riservata una riduzione del 20% delle spese di tenuta dossier e una riduzione delle commissioni applicate alla negoziazione dei valori mobiliari. Inoltre, sui fondi comuni di Aureo Gestioni è applicato uno sconto del 25% sulle commissioni di ingresso. Costa il 50% in meno, invece, il costo di attivazione del servizio di Trading online Bors@matica.

A tutti i soci di età inferiore ai 75 anni è offerta una copertura assicurativa gratuita, che garantisce una diaria in caso di ricovero in ospedale o casa di cura, sia per motivi legati a malattia sia infortunio.
Mentre è gratuita per tutti un’assicurazione che prevede una copertura in caso di infortunio causante morte o invalidità permanente di grado superiore o pari al 60%. I soci che possono accedere sono comunque esclusivamente i titolari di un conto corrente o i sottoscrittori di un mutuo o di un prestito.

» Vai allo speciale Soci

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito