logo-mini
Back to School. Quaderni, zaini, diari: sconti online oltre ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

LaFeltrinelli ribassa del 50% la sezione cartoleria. LeSac sconta i prezzi sugli zaini e gli astucci Eastpak. Mentre sul portale di Borgione i righelli, i copri quaderni e i pastelli a cera (e altri articoli di cancelleria) costano meno di un euro. Dal diario al quaderno, dalle matite colorate allo strumento musicale, ecco come prepararsi al prossimo anno scolastico con un occhio al portafoglio

Back to School. Quaderni, zaini, diari: sconti online oltre il 50%

Leggi anche:
Back to School. Un prestito per abbattere il caro-scuola (aggiornato)
Back to School. Giovani che si mantengono da soli
Back to School. I libri per la scuola costano fino al 20% in meno (online)
Back to School. Il testo è scontato nel carrello del supermercato
Back to School. Apple, Google, Samsung e TIM: i nuovi compagni di banco
Back to School. Una app come prof
Back to School. Dal Mac al tablet: tutto è in saldo per gli studenti

Per chi gli appunti preferisce prenderli con carta e penna, piuttosto che battendo su una tastiera, o per chi ha figli che frequentano elementari, medie o istituti superiori, ecco gli sconti per il materiale scolastico (dall’astuccio al quaderno e dal diario allo zaino) reperibili online.

Ha una sezione intitolata Back to School, il portale online di Borgione Centro Didattico che spedisce nel nord e centro Italia entro 48 ore, entro le 72 nel sud e nelle isole maggiori ed entro le 96 nelle isole minori.
Nella sezione Back to School è possibile visualizzare oltre 200 articoli e acquistandone almeno uno si ha diritto a un buono acquisto del 10% dell’importo speso da destinare alla classe o alla scuola di appartenenza. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 75 euro, 7,50 euro in caso contrario.

I prodotti, invece, possono essere filtrati per età dello studente (da un anno a salire), per marca e fascia di prezzo. 0,34 euro, ad esempio, per il righello da 15 cm, 0,75 per i copri quaderni colorati, 0,79 per pastelli a cera (12 pezzi), 1,14 per il rotolo di plastica con cui foderare i libri scolastici, 1,34 per un set da 12 matite colorate, 1,35 per la squadra, 1,90 per tre quaderni a righe o quadretti, 2,81 euro per il raccoglitore ad anelli, 3,88 per il set completo con riga, goniometro e squadre, 12 euro per gli astucci con matite e pennarelli in 12 colori (13,86 euro per quello con 18 colori).

La cartoleria è scontata fino al 50% sul portale virtuale de LaFeltrinelli . 6,45 euro ad esempio per un astuccio Smemoranda, invece di 12,90, disponibile in viola, nero, rosso e blu, ma ci sono anche i taccuini Maxi A4 Legami a 8,45 anziché 16,90 (6,95 per la versione Large e 4,95 per quella Small).
Inoltre sullo store è disponibile il tablet Kobo Arc 7HD a 139 euro anziché 199, con schermo 7’’ Touch con 323 pixel per pollice e se si acquista anche la cover nera in ecopelle, si pagano in tutto 178,90 euro anzichè 238,90, risparmiando 60 euro. E per chi acquista entro il 31 luglio un eReader o un tablet Kobo, vedrà scaricarsi automaticamente tre ebook e tre riviste gratis (“La mossa del cartomante” di Matteucci, “Piazza San Sepolcro” di Simoni, “Bar Sport” di Benni, oltre alle riviste Focus, Elle e Gente).

In saldo anche zaini e astucci su LeSac, spazio virtuale dell’omonimo negozio milanese nato nel 1993 per lo shopping di valigeria, pelletteria e accessori, che consegna dai 2 ai 5 giorni lavorativi, con spese di spedizione pari a 5 euro per ordini fino ai 100 euro, gratuite quando si supera tale cifra.
Occorrono ad esempio 30 euro per acquistare lo zaino Eastpak modello Padded, rosa o blu, risparmiando 20 euro; 36 (invece di 60) per ordinare l’Eastpak Out of office, nel colore del verde oliva; 48 (scontato del 40%) per lo zaino The North Face modello Jester, nel colore del grigio/nero.
E ancora: 4,80 euro (anziché 8) per l’astuccio meno caro presente sul portale, l’Eastpak Small Around, presente anche nella linea Benchmark (5,40 invece di 9 euro), Round (6,60 invece di 11 euro), Typr (9 anziché 15 euro) e Tour Van (10,80 anziché 18 euro).

Il materiale scolastico è invece al 50% su Office Mania, il portale per gli acquisti di cancelleria, mobili e sistemi per ufficio con un catalogo di oltre 17.000 prodotti. Le consegne avvengono tra le 24 e le 72 ore da quando l’ordine viene effettuato, mentre i costi di spedizione da sostenere ammontano a 9,99 euro per acquisti inferiori ai 25 euro, 5,99 tra i 25 e i 79 euro, gratuite per ordini superiori ai 79 euro.
Inoltre è possibile inviare una mail a info@officemania.it con la lista del materiale scolastico che bisogna acquistare per settembre, e si riceverà la quotazione più conveniente per la fornitura completa a casa propria nel giorno in cui lo si desidera. Moltissimi gli articoli che si possono trovare: dal grembiule agli album da disegno, dai diari ai fogli protocollo, passando per acquarelli, tempere, matite e molto ancora.
Ad esempio costano 4,50 euro i diari Monocromo 12 mesi, anziché 12,80; 2,35 il flauto smontabile di Arda, in sconto del 52%, al quale si può aggiungere per 40 centesimi l’album pentagramma; da 0,40 a 0,53 euro per i copri quaderni colorati, scontati fino al 51%, mentre il classico quaderno a righe A4 Monocromo costa 0,73 euro.

Funziona infine come una sorta di motore di ricerca, raccogliendo le proposte dei vari store online, Kelkoo, che rindirizza quindi al sito in questione una volta selezionato l’articolo, procedendo con le operazioni di acquisto e pagamento. E così, ad esempio, segnala che a 28 euro è disponibile su Zalando lo zaino Nike con lo sconto del 20% da ricevere entro i cinque giorni lavorativi, mentre su LeSac l’astuccio Eastpak è scontato del 40% arrivando a costare 10,80 euro. E ancora: 4,50 euro (anziché 9,39) per dieci quaderni A4 su Office Mania e 11,07 euro per lo zaino con le principesse Disney di Happily Ever After, scontato del 27% e disponibile su Amazon.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito