logo-mini

Natale al caldo: 6 mete per rincorrere il sole

SOMMARIO

Canarie, Mar Rosso, Maldive, Zanzibar... Concedersi un po’ di mare e caldo durante il periodo gelido di dicembre, è un sogno di molti. Ma quanto può costare? Per queste 6 località i prezzi per una settimana partono dai 741 euro di Fuerteventura ai 1.943 delle Maldive, in resort da sogno, con volo sempre incluso

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Natale al caldo: 6 mete per rincorrere il sole

Dopo aver dato qualche indicazione su quali siano le tariffe e le offerte attuali per una vacanza natalizia in Europa e oltreoceano, (leggi qui l’articolo: Natale low cost. Prenotare adesso costa (molto) meno (da 136 euro), Of è andato alla ricerca dei pacchetti più esotici. Quelli del mare, del sole invernale e dei piccoli atolli paradisiaci. Sette giorni all’insegna del relax. A partire da 741 euro. Ecco le proposte più interessanti con volo e hotel inclusi. Dalla più economica alla più cara.

Fuerteventura

Sette giorni nella più selvaggia delle isole Canarie (dove le temperature, a dicembre, non scendono sotto i 20 gradi), costano 741 euro, selezionando il pacchetto proposto sul sito di Volagratis. La tariffa include volo dall’aeroporto di Bologna il 22 dicembre e soggiorno fino al 28 presso il 3 stelle Corralejo Surfing Colors Apartamentos, a 50 metri dalla spiaggia di Bristol. Presso la struttura è possibile noleggiare le tavole da surf, ma anche partecipare a lezioni gratuite di yoga e diving.

Gli appartamenti sono tutti dotati di area salotto con tv, angolo cottura con microonde e fornello elettrico. Corralejo è tra le località più rinomate dell’isola, non solo perché da qui partono anche i collegamenti con le vicine Lanzarote e Lobos, ma anche per la bellezza paesaggistica, racchiusa specialmente nelle sue spiagge e nelle dune desertiche che sfociano nel mare sconfinato.

Sempre su Volagratis è anche disponibile un pacchetto che, per 820 euro, partendo Bologna il 22 dicembre, include sei notti con colazione al 4 stelle Hotel Arena, nella medesima località di Corralejo, a un chilometro di distanza dalla spiaggia, dotato di piscina, sauna, campo da squash e fitness center.

Lanzarote

Sale di poco, circa 40 euro, il viaggio da prenotare su Expedia che, a 782 euro a persona, include sei notti e sette giorni al 3 stelle Lancelot, nella vicina Arrecife, tranquilla città portuale e capoluogo dell’isola che alterna quartieri tradizionali a moderne vie del centro ricche di negozi. La partenza avviene dall’aeroporto romano di Fiumicino, mentre in hotel è prevista camera matrimoniale con vista mare (nelle vicinanze si trova la spiaggia di Reducto, la più estesa dell’isola) e trattamento in pensione completa. La tariffa include anche l’assicurazione medico/bagaglio, mentre la copertura per l’annullamento costa 94 euro (a coppia).

Per una sistemazione più esclusiva si può optare, sempre su Expedia, per il Playa Blanca HL Club, un 4 stelle di recente costruzione, situato a sud dell’isola, nelle vicinanze del villaggio di pescatori di Playa Blanca e della riserva naturale degli Ajaches. I bungalow della struttura si trovano immersi in un giardino di 88.000 mq che si estende fino alla zona sportiva del complesso, includendo anche piscine, idromassaggio e miniclub. Il costo del pacchetto è di 951 euro, comprendendo volo da Fiumicino, trattamento all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande incluse), assicurazione medico/bagaglio, mentre occorrono 115 euro per quella relativa all’annullamento.

Sharm el-Sheikh

Allo stesso prezzo della vacanza a Lanzarote, si trova, su Expedia, un pacchetto per Sharm el-Sheikh che, a 782 euro a persona, include volo dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e soggiorno, dal 21 al 28 dicembre, con trattamento all inclusive al 5 stelle Amwaj Oyoun Resort & Spa, situato sulla spiaggia di Nabq Bay, a 25 chilometri da Naama Bay e a 40 dal Parco Nazionale di Ras Mohammed. Il resort offre un’ampia scelta di sport acquatici, oltre a piscina con cascate, gallerie di negozi e 8 punti di ristoro. Compresi nella tariffa l’assicurazione medico/bagaglio e i trasferimenti da/per l’aeroporto. 94 euro, invece, se si vuole aggiungere la copertura per l’annullamento. Lo stesso pacchetto con partenza da Fiumicino costa 802 euro a persona. 915 euro per un pacchetto ancora più esclusivo che include 7 notti (dal 21 al 29 dicembre) in trattamento all inclusive al 5 stelle Cleopatra Luxury Resort, situato nella baia di Nabq, con spiaggia privata e attrezzata, 4 piscine, 4 ristoranti e un’ampia offerta di attività sportive gratuite, come acqua gym, tennis e beach volley. Il volo è previsto da Bergamo, includendo l’assicurazione medico/bagaglio (110 per l’annullamento).

Repubblica Dominicana (Boca Chica)

Situata sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana, a 33 chilometri dalla capitale di Santo Domingo, si trova Boca Chica, affacciata su una baia naturale e su una spiaggia bianca con acque cristalline, ideale per gli sport acquatici.
Una settimana in questo luogo paradisiaco costa 1.444 euro a persona, prenotando su Lastminute. Il pacchetto prevede partenza da Malpensa e soggiorno dal 20 al 27 dicembre al 3 stelle Bellevue Dominican Bay, con trattamento all inclusive. L’hotel si trova a ridosso della famosa spiaggia di Boca Chica, proponendo varie attività sportive, oltre a offrire tre ristoranti, spa e palestra. Inclusi nel costo anche i trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio (144 per l’annullamento viaggio).
Qui la stagione secca inizia a dicembre, considerato come il periodo di maggiore concentrazione turistica, con piacevoli temperature che oscillano tra i 31 e i 29° per le massime e i tra i 19 e i 23° per le minime.

Zanzibar

Tra dicembre e febbraio, a Zanzibar, si presenta la stagione calda e secca, con precipitazioni che, in un mese, si presentano tra i 3 e i 6 giorni e temperature che si aggirano tra i 25 e i 29 gradi.
Il pacchetto indicato da Tui (e segnalato come tra i consigliati) costa 1.627 euro a persona e include volo da Malpensa e soggiorno, dal 23 al 31 dicembre con trattamento all inclusive, al 4 stelle Samaki Hotel. La struttura (a gestione italiana) si affaccia sulla bellissima spiaggia di Uroa, a 40 chilometri da Stone Town, sulla costa orientale di Zanzibar, accogliendo i suoi ospiti in sistemazioni con tetti in paglia, con una piscina immersa nella vegetazione, Spa, ristorante panoramico, spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni. La tariffa include anche trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico bagaglio. Lo stesso pacchetto con partenza dall’aeroporto di Fiumicino costa 1.638 euro, 1.627 da Verona.

Maldive

Nel periodo invernale, compreso tra dicembre e aprile, le temperature sull’isola rimangono più che piacevoli, con valori medi massimi tra i 31° e i 32°C, e minimi tra i 24,5° e i 25,5°C. Le precipitazioni sono molto rare, il cielo è sereno e il mare calmo: l’ideale per chi vuole (e se lo può permettere) fuggire dal gelido dell’inverno.
Costa 1.943 euro a persona volare nell’Atollo di Ari Sud, caratterizzato da dieci isolotti e 17 villaggi turistici. Il pacchetto, disposto da Lastminute, include volo da Napoli il 21 dicembre e soggiorno fino al 27 al 4 stelle Holiday Island Resort & Spa, nella punta dell’atollo, in mezza pensione con bevande escluse. La struttura si trova nell’isolotto di Dhiffushi, a 30 minuti dall’aeroporto internazionale Ibrahim Nasir, e accoglie i suoi ospiti in lussuosi bungalow situati sulla spiaggia, con terrazza privata con vista sull’Oceano. Proposte poi escursioni e varie attività sportive, come vela, sci d’acqua, palestra, beach volley e sauna.
La tariffa include trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio (234 euro a coppia quella per l’annullamento).

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View