logo-mini

Natale in montagna: sciare all’estero, tra Francia e Austria

SOMMARIO

C’è il comprensorio Les Trois Vallées, nelle Alpi Francesi, considerato il più grande d’Europa; mentre Les Portes du Soleil con i suoi 650 chilometri di piste, include anche 9 snowpark. Igls è invece la località di charme a breve distanza da Innsbruck, altra meta natalizia deliziosa. Anche per l’estero è possibile approfittare delle offerte online per risparmiare sulle prossime vacanze natalizie, anche con pacchetti che partono dai 286 euro…

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Natale in montagna: sciare all’estero, tra Francia e Austria

Leggi anche:
Natale in montagna. Dove costa meno (con le offerte online)
Natale al caldo: 6 mete per rincorrere il sole
Natale low cost. Prenotare adesso costa (molto) meno (da 136 euro)

All’estero, tra le mete sciistiche più famose, c’è sicuramente il comprensorio Les Portes du Soleil, tra l’Alta Savoia francese e il cantone svizzero di Wallis inferiore. Sono 12 le stazioni sciistiche comprese, lungo 650 km di piste e 9 gli snowparks. Sul sito ufficiale del comprensorio è possibile visualizzare l’offerta Noël à la montagne che include, a partire da 286 euro a persona, 7 notti in appartamento e 6 giorni di skipass.

Les Trois Vallées, nelle Alpi francesi, è invece il comprensorio sciistico più grande d’Europa, con oltre 600 km di piste tutte collegate tra loro e comprendendo località molto diverse tra loro. Les Menuires è la più adatta alle famiglie, Courchevel è invece la più mondana, Orelle e Saint Martin de Belleville sono antichi e tranquilli paesini, Val Thorens è invece la più sportiva.
Sul sito ufficiale è presente una sezione di booking per la prenotazione delle prossime vacanze natalizie. Selezionando le date dal 22 al 28 dicembre, i prezzi per gli hotel partono dai 990 euro (prezzo per due persone) presso hotel Eliova Le Genepi, nel centro di Méribel a 100 metri dalle piste.

Rimanendo in Francia, è molto apprezzato anche Paradiski, un comprensorio sulle Alpi Francesi che conta 425 km di piste di cui il 70% si trova oltre i 2000 metri, con una funivia veloce che collega le tre località principali: Les Arcs, la più moderna, Peisey-Vallandry, la più piccola e La Plagne, la più alta.

Sul sito dedicato, per chi fosse interessato a un soggiorno, selezionando una delle tre località è possibile accedere direttamente al sito con tariffe ed eventuali promo. Ad esempio, a Peisey-Vallandry è proposta l’offerta Famille Noël 2014, valida dal 21 al 26 dicembre, che prevede che per ciascun adulto pagante, un bambino sotto 12 anni avrà soggiorno, skipass e noleggio attrezzatura gratuiti.

Il sito dedicato a La Plagne offre invece una sezione di booking online per i prossimi mesi invernali. Ipotizzando una vacanza di una settimana dal 22 al 28 dicembre, i prezzi segnalati sono: 798 euro a coppia presso lo chalet Les Carline con mezza pensione (altrimenti con la sola colazione il prezzo è di 588 euro); 1309 euro per due al 3 stelle Hotel Bellecote, in mezza pensione e 1932 euro al 4 stelle Araucaria Hotel con prima colazione.

Igls è invece la località sciistica di charme situata nella vicina Innsbruck (famosa anche per i suoi Mercatini di Natale, immagine sopra) ed è possibile usufruire dell’offerta Olympia SkiWorld Innsbruck che da 369 euro a persona, include almeno 4 notti in mezza pensione e skipass per 9 comprensori (Axamer Lizum, Patscherkofel, Muttereralm, Nordkette, Rangger Köpfl, Kühtai, Schlick 2000, Stubaier Gletscher, Glungezer).
Infine, rimanendo in Austria, Neustift im Stubaital è il più grande comprensorio sciistico su ghiaccio dell’Austria, con piste aperte praticamente tutto l’anno. Il sito Tirolo.it segnala un pacchetto natalizio che a 980 euro a persona include 7 notti in camera doppia in mezza pensione al 4 stelle Hotel Gasteigerhof, 6 giorni di skipass, cena di gala e festa di Natale.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View