Affari di Natale/Con la banca si vola a Berlino, Istanbul, a Zanzibar, Birmania…

Non solo buoni sconto e prodotti tecnologici. Usando conti e carte si partecipa, ad esempio, ai concorsi di BancoPosta e Fineco, dove si può vincere un viaggio per mete esotiche. UBI Banca o Widiba (MPS), invece propongono un volo per una capitale europea. E poi ci sono le offerte a tempo (senza necessariamente aver sottoscritto un prodotto finanziario), come quelle di Intesa Sanpaolo, con la sua agenzia di viaggio. Of-Osservatorio finanziario ha selezionato alcune delle promozioni per andare in vacanza nel periodo delle festività natalizie (e anche dopo, risparmiando ancora di più)
di: Eleonora Riva
17 Dicembre 2014
Condividi

Leggi anche:
» Affari di Natale/Le offerte last minute delle banche
» Affari di Natale/Conti in offerta, a ognuno il suo
» Affare di Natale/Fare shopping con le carte. Ecco le migliori offerte per le feste
» Affari di Natale/Mutui scontati (per chi riesce a ottenerli)
» Affari di Natale/Prestiti per godersi le feste
» Affari di Natale/Trasferire titoli e fare trading, ecco dove conviene di più (fino al 31 dicembre)
» Affari di Natale/I regali da mettere sotto l’albero si comprano in banca
» Affari di Natale/L’a-b-c degli acquisti online. Con un occhio alla sicurezza

Tra i prodotti e i servizi extra bancari proposti dalle banche le vacanze a prezzi scontati sono tra quelli più richiesti. Non a caso, anche nel periodo natalizio, i viaggi sono regalati o scontati in caso di sottoscrizione di conti, carte e finanziamenti. E fioccano le proposte delle agenzie di viaggio a cui le banche si appoggiano.
Chi non ha ancora prenotato può quindi provare a vincere la vacanza dei suoi sogni o un buono per un volo in una capitale europea. Magari posticipando le vacanze invernali a dopo le festività di inizio 2015, per approfittare di prezzi ancora più bassi. Ecco le proposte da cogliere al volo entro fine anno.

I clienti di Intesa Sanpaolo, grazie alla collaborazione con Eurotours Italia, hanno a disposizione una serie di pacchetti per passare le vacanze natalizie in montagna, centri benessere, città d’arte e villaggi all inclusive in mete esotiche con sconti fino al 65% e senza dover necessariamente utilizzare o sottoscrivere nuovi prodotti bancari.
Così, ad esempio, anche a Natale, Capodanno ed Epifania si possono passare 3 notti in mezza pensione al 4 stelle Mountain Lake Hotel Vernagt, nel comune di Senales (provincia di Bolzano), spendendo da 139 euro a persona.
Oppure si può soggiornare a Roma per 2 notti, a partire da 62 euro, al 4 stelle Gambrinus, situato nella zona residenziale vicino a Porta Pia, a 15 minuti di cammino dalla Scalinata della Trinità dei Monti e da Via Veneto.

BancoPosta è molto attiva nel settore dei viaggi. Fino al 31 dicembre 2104, infatti, chi prenota un viaggio sul portale convenzionato www.cartavacanza.it partecipa all’estrazione mensile di 15 settimane vacanza e all'estrazione finale di 5 Voucher Diamond Resort International per tre anni di vacanze in tutto il mondo. Ad esempio, si può scegliere di prenotare per 9 giorni e 7 notti in Kenya, all’Igv Club Blue Bay di Watamu, con partenza il 9 gennaio 2015 a 2.670 euro anziché 3.800 euro.
Il prezzo è scontato grazie all’utilizzo dei crediti che si ottengono, sempre fino a fine anno, facendo acquisti con le CarteBancoPosta. Ogni euro speso, infatti, corrisponde a un credito per l’acquisto di una vacanza fino al 31 luglio 2015.

In più, sottoscrivendo entro il 31 dicembre 2014 uno dei finanziamenti BancoPosta (prestiti personali, mutui, cessione del quinto) si può vincere uno dei 7 voucher da 5.000 euro o il superpremio finale del valore di 15.000 euro per prenotare un viaggio con Francorosso (o arredare casa con Ikea e Chateau d’Ax).

Premia i finanziamenti sottoscritti anche Deutsche Bank Easy con l’iniziativa Finanziati&premiati che permette, a tutti i clienti che rinnovano il finanziamento già attivato o ne aprono uno nuovo, di ricevere in regalo un viaggio soggiorno per due persone per la meta e la data preferita tra quelle a scelta, pagando soltanto per una persona. A disposizione varie località del mondo, a scelta tra destinazioni a breve, medio e lungo raggio proposte da diversi tour operator.
Gli omaggi previsti sono costituiti ciascuno da una card 2x1 JoyCard, con validità fino alla fine del 2016, che permette al possessore di acquistare tramite canale telefonico o sul sito www.titolarievincenti.it un viaggio o pacchetto turistico tra quelli di volta in volta proposti con la formula 2x1.

Pagine: 1 2 Avanti