logo-mini
Affari di Natale/Fare shopping con le carte. Ecco le miglior... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

UBI Banca mette in palio buoni per l’attrezzatura sportiva e American Express offre 100 euro da spendere su Privalia. Altri istituti scontano il canone. Come Banca Sella che offre la prepagata SellaMoney senza spese di emissione. E Cariparma-Crédit Agricole che, sempre fino a fine anno, ha attivato il 10-20-30 con riduzione del canone. Ecco tutte le promozioni sulle carte di pagamento. Fondamentali per il frenetico shopping natalizio.

Affari di Natale/Fare shopping con le carte. Ecco le migliori offerte per le feste

Leggi anche:
» Affari di Natale/Le offerte last minute delle banche
» Affari di Natale/Conti in offerta, a ognuno il suo
» Affari di Natale/Mutui scontati (per chi riesce a ottenerli)
» Affari di Natale/Prestiti per godersi le feste
» Affari di Natale/Trasferire titoli e fare trading, ecco dove conviene di più (fino al 31 dicembre)
» Affari di Natale/I regali da mettere sotto l’albero si comprano in banca
» Affari di Natale/Con la banca si vola a Berlino, Istanbul, a Zanzibar, Birmania…
» Affari di Natale/L’a-b-c degli acquisti online. Con un occhio alla sicurezza

Pensando al periodo natalizio vengono subito in mente i regali e gli acquisti per i numerosi pranzi da organizzare. Pagamenti numerosi e ricorrenti che si susseguono nell’arco di pochi giorni. Per questo è anche il periodo in cui le banche puntando a incentivare l’uso delle varie carte di pagamento.
Non a caso, tra le numerose promozioni attive al momento, molte premiano chi effettua in questo mese un numero elevato di acquisti, circa 10. O chi ricarica la prepagata per prepararsi allo shopping natalizio.

Ecco, in dettaglio, quali sono le banche che hanno attivato iniziative collegate alle carte di pagamento e cosa offrono.

UBI Banca ha attivato dal 24 novembre al 6 marzo 2015 l'iniziativa SuperSport: i titolari di una carta Enjoy o Enjoy Ski (da usare anche come skipass sulle piste) che effettuano una ricarica o un accredito possono vincere ogni settimana uno dei 7 buoni Cisalfa del valore di 200 euro.

Mentre Banca Sella ha scelto di puntare sulla promozione della tecnologia contactless permettendo, fino al 7 gennaio 2015, di richiedere la prepagata SellaMoney senza spese di emissione, normalmente pari a 11 euro.

Banco Desio fa leva sulla collaborazione con CartaSi e in occasione del Natale e fino alla fine di gennaio 2015, offre ai titolari di una carta di credito l’iscrizione gratuita per un anno al programma fedeltà IoSi raddoppiando anche i punti di ogni spesa effettuata.

Si chiama Con Carige vinci la tua spesa, invece, il concorso attivato da Carige sempre in collaborazione con CartaSi. I titolari di una carta di credito standard, gold o business che effettuano almeno 10 acquisti nei primi 20 giorni del mese di dicembre o di gennaio partecipano all’estrazione di 10 rimborsi al mese delle spese effettuate, per un massimo di 1.000 euro.

E la partnership con CartaSi è promossa anche da Cariparma-Crédit Agricole che, sempre fino a fine anno, ha attivato l’iniziativa 10-20-30 con riduzione del canone sulla carta di credito. Per quella Classic è di 10 euro per il primo anno (anziché 50 euro), per quella Business di 20 euro per due anni (anziché 52 euro) e per quella Oro di 30 euro per 3 anni (anziché 130 euro).

Si tratta sempre di un programma a punti, ma in questo caso in collaborazione con Payback, la proposta di BNL-BNP Paribas. Utilizzando la carta fedeltà nei punti vendita convenzionati (Carrefour, Esso, Alitalia, l'operatore telefonico 3 e Mediaset Premium) è possibile accumulare punti per richiedere i premi in palio. Effettuando acquisti con la carta di credito, si può ottenere in automatico 1 punto ogni 4 euro di spesa, e in offerta fino al 31 dicembre 2014 1 punto ogni 2 euro. Inoltre, se l’iscrizione avviene entro il 22 dicembre si partecipa anche all’estrazione finale di una Smart Passion accessoriata con buoni spesa Carrefour ed Esso del valore di 1.000 euro, un Samsung Galaxy Note 4, un anno di telefonate, sms e Internet con 3 e una Premium Cam Hd per la visione di cinema e sport per 6 mesi. Per quella Classic è di 10 euro per il primo anno (anziché 50 euro), per quella Business di 20 euro per due anni (anziché 52 euro) e per quella Oro di 30 euro per 3 anni (anziché 130 euro).

---- BCC ha attivato un sito ad hoc per partecipare al concorso CartaBCC Win che mette in palio per tutti coloro che effettuano almeno un acquisto entro il 31 dicembre 2014, ogni giorno un ebook Kobo o delle cuffie con microfono più un buono da 50 euro da spendere sul portale di ecommerce ScontiRiservati per i titolari di carte del gruppo. Mentre ogni settimana è possibile vincere un iPad mini o una fotocamera reflex, come premio mensile un iPhone 5s o un iPad Air e come super premio finale una Smart TV Philips.

Solo per chi richiede una delle nuove Carte Oro di American Express, infine, è previsto fino alla fine del 2014 un buono da 100 euro da spendere sul sito di ecommerce Yoox, un bonus di 7.000 punti per il programma a punti Membership Rewards alla quinta transazione di qualsiasi importo su yoox.com e quota gratuita della carta per il primo anno (a seguire 150 euro).

» Torna alla homepage dello speciale

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito