logo-mini

Terme/1. Natale last minute

SOMMARIO

Regalarsi un po’ di relax alle Terme di Saturnia, elette dalla CNN come le più belle del mondo. Trascorrere il Natale alle Terme di Boario, dove trovare ogni tipo di trattamento. O ancora, pranzare il 25 dicembre con vista sul Lago di Garda, immersi nella campagna toscana o nel cuore di Assisi. Tra località esclusive, ecco dove vivere la magia del Natale a tutto relax

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Terme/1. Natale last minute

Leggi anche:
Terme/2. Capodanno e Epifania last minute

Oltre a hotel e compagnie aeree, a proporre pacchetti ad hoc nel periodo delle feste natalizie sono anche i centri termali più noti d’Italia.
Negli ultimi anni, a incrementarsi, è stato proprio il turismo del wellness, segno che gli italiani non rinunciano a ritagliarsi momenti di relax e benessere uniti alla mondanità di località esclusive. E a proporre pacchetti per Natale, Capodanno ed Epifania ci sono proprio tutte: dalle terme di Saturnia, ritenute da CNN le più prestigiose al mondo, a quelle di Bormio, considerate tra le più belle in Italia e incastonate in un panorama molto suggestivo.

Di seguito si troverà una carrellata delle promozioni per godersi un po’ di meritato relax nei giorni sotto Natale, mentre le notizie relative ai pacchetti per Epifania e ultimo dell’anno si possono trovare qui.

Terme di Saturnia

Lo scorso marzo le Terme di Saturnia (immagine di copertina), in provincia di Grosseto, hanno conquistato il primo posto nella classifica delle Spa più affascinanti del mondo, stilata da CNN. Le terme si sviluppano attorno a un lussuoso resort, con Spa e centro benessere, rifornite da un acqua che sgorga da oltre 2000 anni con importanti benefici per l’apparato respiratorio, digerente e vascolare. I prezzi del parco delle piscine termali sono abbastanza abbordabili (22 euro il giornaliero fino all’11 gennaio), mentre per dormire nel resort si può usufruire (dal 23 al 25 dicembre) dell’offerta Natale Total Relax che include 2 notti con colazione, massaggio di 50’ a persona, ingresso alle piscine termali con vasca idromassaggio, bagno romano con sauna e bagno turco, campo da tennis illimitato e ingresso in palestra. Inoltre con un supplemento di 75 euro a persona ci si prenota per il cenone della Vigilia e/o il pranzo di Natale, aggiungendone nel caso altri 65. Il totale del pacchetto è di 800 euro a coppia, prenotando la superior room, 900 con la deluxe room.

Terme di Sirmione

Si collocano tra le più importanti realtà termali le Terme di Sirmione, sul Lago di Garda, a metà strada tra Milano e Venezia che, a disposizione degli ospiti, hanno due centri termali, centro benessere Aquaria (che a sua volta comprende 1.000 mq tra ambienti interni e esterni) e 3 hotel a 3, 4 e 5 stelle (Hotel Fonte Boiola, Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Grand Hotel Terme). Sotto Natale gli ospiti possono prenotare il pacchetto “Natale alle terme” con tariffe che partono dai 363 euro a persona (il costo varia in base all’hotel che si sceglie). Il pacchetto include soggiorno di 3 notti in mezza pensione al 5 o al 4 stelle oppure soggiorno di 4 notti in mezza pensione al 3 stelle. Al pernottamento si aggiungono la cena della Vigilia, il pranzo di Natale, un bagno termale, libero accesso all’area wellness dell’hotel, sconto del 20% sull’ingresso al centro Aquaria e sconto del 10% sui trattamenti benessere. Il pacchetto è valido per arrivi tra il 24 e il 25 dicembre, mentre le tariffe partono dai 541 euro a persona per il 5 stelle, dai 345 per il 4 e dai 363 per il 3. Le Terme di Sirmione offrono poi la possibilità di prenotare solo il pranzo di Natale presso i ristoranti interni, con vista sul Lago di Garda. Il menu a 9 portate costa 70 euro a persona presso il Grand Hotel Terme 5 stelle, 50 euro all’Hotel Sirmione e Promessi Sposi 4 stelle (con menu a 8 portate) e 40 euro all’Hotel Fonte Boiola 3 stelle (con menu a 7 portate).

Terme di Chianciano

È invece limitata alla giornata del 24 dicembre la proposta “Coccolati prima delle Feste” delle Terme di Chianciano che include ingresso alle Terme Sensoriali e massaggio da 25’, a 50 euro a persona. Le Terme Sensoriali propongono le “20 meraviglie” divise in quattro percorsi, tra vasche sensoriali, vasche relax, vasca salina, idromassaggi, sauna finlandese, sauna etrusca, melmarium con argilla, calidarium, cromoterapia, aromaterapia, docce emozionali, bagno turco e sala relax. Le terme di Chianciano, nella provincia di Siena in Toscana, hanno origini molto antiche e sono alimentate dalle acque provenienti da cinque diverse fonti.

Terme di Boario

Il Natale alle Terme di Boario costa invece 598 euro a pacchetto. La tariffa comprende soggiorno di 3 notti e 4 giorni in camera Exclusive; trattamento in mezza pensione; ingresso alla Spa Aquacharme per due persone con percorso benessere dalla durata di 2 ore che comprende l'utilizzo della piscina tecnica idromassaggio, sauna, percorso kneipp, bagno di vapore, docce emozionali, relax lounge con cromoterapia; ingresso per due persone al percorso Spa dalla durata di 3 ore con piscine termali, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso kneipp, area relax e stanza del sale e un massaggio relax di 30’ per due persone. Le Terme di Boario, nel comune di Darfo Boario Terme (Brescia) vantano una storia di oltre 150 anni e un parco secolare dove gli ospiti possono rilassarsi con una passeggiata.

Terme di Merano

Le Terme di Merano, caratterizzate da una struttura di design con ampie vetrate con vista sulle vette circostanti, si sviluppano su uno spazio di oltre 50.000 mq, suddiviso tra ambienti esterni, come il verde parco di palme e laghetti, e interni, dove il centro termale è costituito dalla zona Pools & Sauna, il settore di 15 piscine, dai 18 ai 37 gradi. Per il periodo di Natale, la struttura propone il pacchetto Magico Natale che include, a 549 euro a persona, 5 pernottamenti al 3 stelle Hotel Europa Splendid, cenone della Vigilia, ingresso di 2 ore alle terme e trattamento in mezza pensione.

Grotta Giusti Natural Spa Resort

A Monsumanno Terme, in Toscana a pochi chilometri da Firenze, sorge invece il 4 stelle Grotta Giusti Natural Spa Resort, affiliato alla catena Small Luxury Hotels of the World. Circondato da un parco secolare e ricavato da una villa ottocentesca, l’hotel (che comprende anche campo da tennis e percorsi trekking per escursioni), permette di raggiungere direttamente l’edificio termale con moderno centro benessere fornito di area orientale, palestra attrezzata, zone relax e centro di medicina estetica. Una chicca dell’area wellness è la grande Grotta Millenaria, con il bagno di vapore. Per le feste viene proposto “Dolce Natale a Grotta Giusti” che comprende, per 377 euro a persona, 2 notti con colazione, pranzo di Natale, piscine termali, centro fitness, un bagno di vapore nella grotta naturale e un massaggio corpo energizzante al cioccolato e zenzero.

Nun Assisi Relais & Spa Museum

Tra le colline umbre, nel cuore di Assisi, si trova infine il 5 stelle Nun Assisi Relais & Spa Museum, raffinato hotel composto da 18 suite, ricavato dalla ristrutturazione dell’antico monastero di Santa Caterina. All’interno della struttura si trova il centro benessere Nun Spa Museum, disponibile per tutti i clienti dai 12 anni in su, con percorso Nun (tepidario, caldario, sudatorio, frigidario), vasca multi massaggio, jacuzzi e tisaneria.
Sotto Natale, il pacchetto messo a disposizione dal 24 al 26 dicembre si chiama “Vivi un sogno: Natale al Nun” che per 449 euro a persona in camera Deluxe include 2 notti, colazione, percorso Nun Spa, kit Spa, pranzo di Natale con bevande escluse, massaggio rilassante da 50’ e sconto del 10% su ogni notte e trattamento aggiuntivi.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View