logo-mini
I migliori di febbraio 2015 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo offre a chi ottiene un mutuo una polizza auto gratuita per il primo anno. Credem lancia un conto a zero con iniziativa Soddisfatti e Rimborsati che ripaga con buoni carburante chi dopo due anni non è contento delle condizioni. Deutsche Bank, invece, rimborsa il cliente che chiede un prestito con un voucher da 100 euro. Mentre Banca Mediolanum premia con un rendimento elevato solo chi ha 100.000 euro di prodotti di risparmio gestito. E CartaSi rimborsa chi fa un regalo per San Valentino

I migliori di febbraio 2015

Leggi anche:
Bollettino gennaio. I trend del mese
Bollettino dicembre. I trend del mese

Con rendimenti sempre in discesa, offrire tassi più vantaggiosi della media non è più vincente. E non bastano più nemmeno riduzioni di spread e condizioni economiche o buoni sconto e gadget. Per questo motivo le banche sono alla ricerca di nuove formule per attirare i clienti.

E proprio il mese di febbraio ha visto la nascita di 3 nuove promozioni prima poco o per niente usate.
La prima è di Intesa Sanpaolo che a chi richiede un mutuo regala l’assicurazione auto ViaggiaConMe a zero spese per il primo anno. Riuscendo a vendere, così nello stesso momento due prodotti. E con l’intento di raggiungere gli obiettivi di Banca 5, cioè riuscire a collocare al cliente almeno 5 prodotti bancari.

Credem ha invece scelto la formula del Soddisfatti o Rimborsati. I clienti possono provare un conto per due anni e poi, se non accontentati, recidere il contratto ricevendo un buono carburante come rimborso.
La terza formula è quella di Deutsche Bank che rimborsa gli interessi pagati il primo anno con un voucher da spendere solo nei negozi convenzionati.

In termini di rendimenti, invece, per conti di deposito e linee vincolate si continua a segnalare una sostanziare riduzione dei tassi, con le banche che preferiscono le seconde ai classici depositi. Le linee vincolate, infatti, a 12 mesi, rendono in media l’1,43% e i conti di deposito l’1,28% e in vetta compare sempre una banca in difficoltà come Banca Marche che offre rispettivamente il 2,60% e il 2,30%. Nell’area mutui, oltre alle novità di Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank è anche da segnalare una continua offerta di finanziamenti ipotecari a condizioni agevolate esclusivamente per chi è in possesso di liquidità e può richiederli con LTV non superiore al 50%.

I MIGLIORI DEL MESE

Il mutuo: mutuo Domus variabile di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha avviato, il 1° febbraio 2015, una nuova promozione, valida fino a fine aprile 2015, collegata a Mutuo Domus a tasso variabile con spread dell’1,65% per LTV fino al 50%.

I mutuatari che ricevono l’erogazione effettiva del finanziamento entro fine dicembre 2015 hanno la possibilità di richiedere la polizza auto ViaggiaConMe a costo zero per i primi 12 mesi.

Il conto corrente: Zero Per Te di Credem
Credem, il 16 gennaio 2015, ha presentato ZeroPerTe, richiedibile dai nuovi clienti entro il 30 giugno 2015. Il canone e le principali condizioni economiche sono scontate o azzerate per i primi 24 mesi e sottoscrivendo questo conto i nuovi clienti accedono all’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati.
Il canone è di 5 euro al mese azzerato per i primi due anni. Ma può essere azzerato anche per i successivi con la sottoscrizione di almeno 3 altri prodotti della banca. La carta di debito è sempre gratuita mentre la carta di credito è gratuita il primo anno mentre dal secondo passa a 31,50 euro ma azzerabile in caso di speso nei 12 mesi precedenti superiore a 3.000 euro. I prelievi sono gratuiti il primo anno per poi passare a 1,90 euro ma i primi 24 sono sempre a zero.

Il conto di deposito: Tasso Superpremium di Banca Mediolanum
Banca Mediolanum ha attivato, dal 2 febbraio al 31 marzo 2015 una nuova iniziativa Tasso Superpremium sui vincoli del conto di deposito che permette di ottenere una maggiorazione dell'1,30% sui vincoli di durata fino a 12 mesi (con tasso base dell'1,70%). L'extra rendimento è garantito ai titolari di un conto di deposito che sottoscrivono prodotti di risparmio gestito per un controvalore pari almeno a 100.000 euro.

La carta: gamma carta di CartaSi
In occasione di S.Valentino CartaSi ha avviato una promozione che permette ai titolari di una carta del gruppo che effettuano un acquisto il 14 febbraio 2015, di vincere il rimborso della spesa per un massimo di 500 euro.

Il prestito: Soluzione Prestiti di Deutsche Bank
Dal 2 febbraio al 30 giugno 2015, Deutsche Bank ha avviato una promozione che permette di richiedere un prestito, di almeno 5.000 euro, con Tan del 5,90% e Taeg del 6,71% e ricevere un voucher da 100 euro per effettuare acquisti in negozi convenzionati

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito