logo-mini
Marzo 2015. I migliori conti, mutui, prestiti... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

UniCredit propone un mutuo per l’acquisto di una casa a chi vuole vendere la precedente attraverso la società UniCredit Subito Casa. Unipol Banca associa ai conti un piano sanitario che rimborsa i ticket. Banca Sella crea un’app per trasferire denaro via smartphone con una carta virtuale. Widiba continua, invece, a puntare sul rendimento grazie all’interazione degli utenti dei social network. E Compass premia chi richiede un prestito con Sky Online gratis per due mesi

Marzo 2015. I migliori conti, mutui, prestiti...

Leggi anche:
I migliori di febbraio 2015
Bollettino gennaio. I trend del mese

L’ultimo periodo ha segnato il ritorno dell’offerta bancaria per il “fai da te”, cioè principalmente per quei clienti che non vanno in filiale e preferiscono gestire sia il conto sia altri prodotti in autonomia.
Non a caso, dopo il lancio di diversi prodotti modulari (come quelli di UniCredit e UBI Banca), anche Banca Mediolanum ha annunciato, durante la sua convention a Pesaro, una nuova gamma di conti correnti – My Freedom – caratterizzati da un prodotto di base uguale per tutti ma che ciascuno può arricchire solo con servizi di cui ha veramente bisogno.

Oltre a poter essere composto in base alle proprie necessità, il conto di nuova generazione è sempre più integrato con prodotti e servizi non puramente bancari. Ultimi casi quelli di Unipol Banca che associa una polizza sanitaria per la famiglia e quello di Intesa Sanpaolo che dimezza del 50% il canone del conto a chi sottoscrive anche altri prodotti, tra cui la nuova polizza con scatola nera per l’abitazione ACasaConMe.

UniCredit, Intesa Sanpaolo e CheBanca! sono le banche più attive nel segmento dei mutui. UniCredit grazie al lancio di un prodotto particolare che consente a chi mette in vendita la propria abitazione con la società di intermediazione immobiliare UniCredit Subito Casa, di ricevere un mutuo per poter comprare un nuovo immobile anche se non il precedente non è ancora stato venduto.

Intesa Sanpaolo, invece, continua la promozione che associa al mutuo con LTV al 50% la polizza auto ViaggiaConMe e, in più, per tutto il mese di marzo su tutta la gamma mutui Domus anche per percentuali più elevate, il tasso standard viene ridotto dello 0,75% (1% per i mutui Superflash per gli under 35).
CheBanca!, infine, sceglie di scontare gli spread ai clienti che richiedono un importo fino al 60% del valore dell’immobile e a quelli che possiedono in banca un patrimonio di almeno 100.000 euro.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: Valore Extra e Plus di Unipol Banca
Unipol Banca ha avviato il 10 febbraio 2015 una nuova offerta dedicata alle famiglie che con la crisi hanno rinunciato alla cura e alla prevenzione sanitaria, mettendo a disposizione dei clienti correntisti un piano sanitario gratuito che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione e permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni fornendo servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica. Il piano sanitario gratuito è dedicato ai sottoscrittori del conto Valore Extra e Valore Plus, purché di età non superiore ai 75 anni.

Il rendimento: #alziamoiltasso di Widiba
Widiba ha prolungato fino al 31 marzo 2015 l'iniziativa #alziamoiltasso che prevede il coinvolgimento della web community per aumentare il tasso di interesse della Linea Vincolata a 6 mesi dal 2% (tasso base) a un massimo del 2,50%. L’iniziativa promozionale è riservata ai primi 200 potenziali clienti che per ciascun giorno di validità completano la richiesta di apertura del Conto Widiba e attivano una o più Linee Vincolate a 6 mesi a partire dalla data di determinazione del tasso finale con un importo minimo di 1.000 euro.

La carta: Hype di Banca Sella
Il 25 febbraio, durante la Social Media Week di Milano, Banca Sella ha presentato Hype, app per i pagamenti da mobile integrata con una carta prepagata. Il servizio di moneta elettronica include un codice Iban da utilizzare per gli acquisti online o nei negozi richiedendo l’emissione della carta prepagata fisica a costo zero, e il pan per gli acquisti su Internet. La prepagata, nella sua versione solo virtuale o fisica si può ricaricare direttamente dall’app a costo zero inserendo il codice Iban o i dati della carta di credito sui quali addebitare la transazione. Oppure si può utilizzare l’Atm. I prelievi da Atm sono sempre a zero in tutto il mondo, e non è applicata nessuna commissione di spesa.

Il mutuo: Mutuo Valore Italia Cambio Casa di UniCredit
UniCredit ha lanciato, il 9 febbraio 2015, Mutuo Valore Italia Cambio Casa, per finanziare le operazioni di sostituzione immobiliare, permettendo quindi di avere la possibilità di acquistare una nuova abitazione anche se la precedente non è ancora stata venduta.
Il finanziamento può coprire fino al 100% del valore dell'immobile e prevede un preammortamento massimo di 18 mesi. La durata massima, oltre al preammortamento, è di 30 anni. Lo spread è del 3,00% sul tasso variabile Euribor a 3 mesi.
Per accedere all'offerta è necessario che il cliente abbia un immobile libero da impegni, con diritto di proprietà piena. Questo per fare in modo che il cliente possa scegliere di affidare l'incarico di vendita (in esclusiva e non revocabile per 18 mesi) a UniCredit Subito Casa. E in questo caso sono accettati solo immobili con grado di commerciabilità medio / alto, stimato tramite il Fascicolo Casa, servizio della nuova società di intermediazione della banca.

Il prestito: prestiti personali di Compass
Dall'8 febbraio al 4 aprile 2015 i nuovi sottoscrittori di un prestito personale Compass che richiedono un finanziamento di almeno 5.000 euro ricevono in omaggio due mesi di serie tv e show in streaming gratis sul portale di Sky Online. Si può richiedere fino a un massimo di 30.000 a un tasso annuo nominale fisso del 9,90%, da restituire tra i 24 e gli 84 mesi. Per esempio, per un importo di 10.000 euro da restituire in 72 mesi si avrà un Taeg dell'11,28%. Le spese di istruttoria ammontano a 150 euro e l'incasso rata richiede una commissione di 1 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito