logo-mini
La Milano da non perdere: come raggiungere tutti gli indiriz... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

I luoghi citati all’interno di questo itinerario si trovano a breve distanza l’uno dall’altra. L’ideale è partire da Piazza del Duomo e proseguire per il Castello. Da qui ci si dirige verso Piazza Cadorna per raggiungere poi Santa Maria delle Grazie e la Basilica di Sant’Ambrogio. E tra una tappa e l’altra si possono guardare le vetrine (Piazza Duomo è l’Olimpo dello shopping) o bere un caffè in uno dei numerosi locali alla moda

La Milano da non perdere: come raggiungere tutti gli indirizzi

L’itinerario parte da piazza Duomo. Oltre a visitare la Cattedrale, da non perdere la salita alle terrazze (tutti i giorni 9.00-19.00). Oltre a passeggiare tra le guglie e inerpicarsi sugli archi rampanti si può avere un colpo d’occhio complessivo su Milano. Si può scegliere se salire in ascensore oppure a piedi. La biglietteria si trova sul lato destro della facciata. Dal sagrato del Duomo si accede alla Galleria Vittorio Emanuele che a sua volta porta in piazza della Scala. Per assistere a uno spettacolo al Teatro alla Scala occorre recarsi alla biglietteria alla Metropolitana Duomo. I ragazzi tra i 6 e i 18 anni accompagnati da un adulto con biglietto entrano gratuitamente.

Il Museo della Scala si trova in largo Ghiringhelli 1. Tornando sui vostri passi da piazza del Duomo proseguite verso piazza Cordusio, imboccate Via Dante e vi troverete davanti al Castello. Per chi è interessato vengono organizzati dei tour guidati lungo i camminamenti di ronda, nella Stanza delle Guardie e nella Corte ducale. Dal Castello recatevi in piazza Cadorna, quindi girate a destra su via Boccaccio, superate piazza Virgilio, prendete via Caradosso per raggiungere la Sacrestia del Bramante, Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo. Da qui percorrete corso Magenta, attraversate via Carducci e imboccate la stretta via Terraggio. Ci vogliono pochi passi per raggiungere piazza sant’Ambrogio dove si trova la Basilica.

Torna agli itinerari della Milano da non perdere

Torna alla homepage degli Itinerari

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito