logo-mini

Lusso e natura: 5 agriturismi di charme nel sud Italia

SOMMARIO

Masseria Torre Maizza è un resort a 5 stelle in cui non manca nulla (dalla Spa alla spiaggia privata). Agriturismo il Borgo, a 20 chilometri da Taormina, offre ai suoi ospiti piscina con terrazza panoramica. E Villa Rizzo, poco distante dalla Costiera Amalfitana, include centro benessere con maxi jacuzzi e sala fitness super equipaggiata. Ecco cinque indirizzi nel sud Italia dove unire tra loro comfort e natura

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Lusso e natura: 5 agriturismi di charme nel sud Italia

Chi pensa che prenotare la vacanza in agriturismo sia la conseguenza a una necessità di risparmio si sbaglia. Perché ormai queste strutture si sono “evolute” prendendo sempre più (e in alcuni casi superandole anche) le sembianze di un resort 5 stelle. Ecco cinque location dove gustarsi al meglio un week end di relax, a partire dai 160 euro.

Per scoprire invece 5 agriturismi di charme nel nord e centro Italia, leggi:
Lusso e natura: 5 agriturismi di charme nel nord e centro Italia

Villa Rizzo Resort & Spa

Villa Rizzo un’antica masseria ristrutturata e immersa in 12 ettari di uliveti con vista panoramica sui Monti Picentini, nel comune di San Cipriano Picentino distante 22 chilometri da Vietri sul Mare, sulla Costiera Amalfitana e 57 da Agropoli, su quella Cilentana. Nelle tre ali principali del resort trovano spazio tre differenti tipologie di camere: 10 classiche, 6 junior suite e 2 appartamenti. Immerso nel verde del giardino si trova poi il centro Spa, con piscina, maxi jacuzzi, bagno turco, sauna, docce cromoterapiche, docce scozzesi, sale massaggi, area relax e sala fitness con macchine technogym.
Quanto costa il soggiorno. Prenotando direttamente dal sito della struttura, costa 250 euro la junior suite soggiornandovi per il ponte del 1° maggio. 350 per l’appartamento da 60 mq, articolato su due piani che può ospitare fino a sei persone.

Masseria Torre Maizza, Puglia

Masseria Torre Maizza, immersa in ulivi secolari e vigneti, dista una cinquantina di chilometri da Brindisi e Bari, e circa 5 dal centro di Savelletri di Fasano. Antico fortino facente parte di una linea difensiva che attraversava tutta la Puglia, oggi si è trasformata in un resort 5 stelle con camere e suite, di cui due con caminetto e piscina privata riscaldata. A disposizione di tutti gli ospiti è presente la piscina esterna circondata da un antico colonnato del 1600, con terrazze e gazebi da cui godersi il panorama sul mare. A bordo piscina si può poi pranzare con light menu e grigliate. Nelle sale dell’antica torre si inserisce l’Aveda Spa della Masseria, il tempio del benessere dove vengono proposti trattamenti estetici e lezioni di yoga e pilates. Inoltre, per gli appassionati, anche un Golf Club con 9 buche, immerso tra mandorli e ulivi. E per finire la spiaggia privata, Coccaro Beach Club, include terrazza con gazebi, ristorante di pesce, zona lounge e miniclub per bambini.
Quanto costa il soggiorno. Fino al 30 aprile i prezzi a notte partono dai 295 euro per la camera doppia superior. Dal 1° maggio la tariffa passa dalla bassa alla media stagione e parte dai 376 euro a notte.

Masseria Prosperi, Puglia

Immersa in un curatissimo giardino, Masseria Prosperi (immagine d copertina) si trova nel comune di Frassanito, a due chilometri dal mare e a 12 da Otranto. Solo sei le camere messe a disposizione per gli ospiti, suddivise tra classic, superior e suite, ognuna differente per dimensioni, vista e posizione, ma tutte dotate di impianto audio compatibile con iPod o USB Key, accessori per il bagno e la piscina. Alle camere si aggiunge una sala conviviale con tavolo da pranzo, cucina, e piscina salina indoor con idromassaggio. Gli ospiti possono poi pranzare o cenare sotto il porticato o concedersi un bagno nella piscina esterna. Presente inoltre la possibilità di noleggiare quad o fare passeggiate a cavallo per chi sa già montare al costo di 40 euro. Gratuito invece il noleggio bici.
Quanto costa il soggiorno. Fino al 23 aprile la camera classic costa 170 euro a notte, 210 dal 24 aprile fino al 26 giugno. La suite viene invece a costare 230 euro al giorno in bassa stagione, 260 in media.

Masseria Cervarolo, Puglia

Masseria Cervarolo è una masseria con trulli del XVI secolo, su un poggio di 250 metri che domina una pianura a 6 chilometri da Ostuni. Annessa alla masseria, dedicata alla Vergine Addolorata, vi è una chiesetta con uno splendido altare barocco policromatico e numerosi affreschi. Le 17 camere rispecchiano la semplice atmosfera del tempo in cui erano adibite al lavoro o alla vita quotidiana. Si trovano dislocate tra il corpo antico e i trulli, arredate con mobili artigianali e dotate di tessuti e suppellettili tipici della Puglia. Le camere superior e le junior suite presentano inoltre il giardino o il terrazzo. Negli spazi esterni ci si può immergere nella piscina con idromassaggio, circondata da terrazzamenti verdeggianti, cenare nell’antico agrumeto trasformato in ristorante e passeggiare lungo i vialetti fioriti. Masseria Cervarolo si impegna inoltre per il rispetto dell’ambiente, utilizzando ad esempio impianti fotovoltaici, ed è stata per cui certificata ECOLABEL dall'UE.
Quanto costa il soggiorno. Fino al 29 maggio le tariffe giornaliere ammontano a 160 euro per la doppia classic, 190 per la doppia superior, 220 per la junior suite.

Agriturismo Il Borgo luxury country resort, Sicilia

A 20 chilometri da Taormina, nella tenuta agricola Terralcantara, si trova il country resort di lusso Il Borgo , ricavato da un antico casale contadino completamente restaurato, immerso da oltre 100 ettari di uliveti e agrumeti. Sono tutte diverse le camere dell’agriturismo, suddivise tra classic, junior suite e suite, con mobili tradizionali e balconcini in ferro battuto. Il Borgo dispone inoltre di una piscina esterna con terrazza affacciata sulla valle dalla quale si scorge il mare, distante non più di 10 km. Lo staff è poi disponibile per consigliare itinerari e visite al Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, con tariffe agevolate per gli ospiti del resort.
Quanto costa il soggiorno. Prenotare dal sito dell’hotel per il week end dell’8 maggio costa 168 euro nella junior suite da 35 mq, 180 per la suite.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View



Villa Rizzo su Instagram