logo-mini
Maggio 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Dopo la capogruppo Unipol Banca anche la banca online MyUnipol Banca ha scelto di collegare al conto un piano sanitario gratuito. E sempre in tema di banche online, tra i migliori rendimenti che si possono ottenere al momento con le linee vincolate c’è il 2,10% a 12 mesi con Widiba. Dal lato dei finanziamenti, invece, da segnalare la nuova promozione di Intesa, che dopo la polizza auto, associa al mutuo quella per l’abitazione con scatola nera. Mentre Cariparma promuove nelle filiali un prestito creato con Agos con Tan fisso del 5,96%

Maggio 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

È il momento dei mutui. Le vetrofanie delle filiali, gli esterni dei palazzi e le metropolitane sono piene di manifesti che pubblicizzano offerte con spread ribassati. Molto spesso al 50%, per premiare chi riesce comunque ad avere un patrimonio che gli permetta di coprire metà del valore dell’abitazione.

E sempre di più le promozioni non riguardano solo l’acquisto ma anche la surroga, con scritte ben in evidenza nei manifesti come nel caso di Credem.

Continua anche il trend che il mutuo non deve essere venduto da solo. Non a caso, infatti, dopo la sperimentazione con finanziamento più polizza auto, ora Intesa Sanpaolo premia chi richiede un finanziamento con un anno gratuito di polizza per la casa, ACasaConMe. E una promozione simile, con garanzia RC Capofamiglia, viene applicata anche a chi richiede un prestito.

Per quanto riguarda i conti correnti, invece, le banche continuano la loro ricerca di nuovi clienti offrendo, come da tradizione, buoni per l’ecommerce o il carburante, gadget tecnologici e vacanze. Oltre alle classiche banche online come Widiba, CheBanca!, ING Direct e Fineco anche grandi gruppi come BNL-BNP Paribas cercano di ampliare la propria rete. Quest’ultima, infatti, ha da poco avviato una promozione che premia i nuovi clienti che aprono un conto corrente di BNL, Hello bank!, Life Banker o Private Banker, con un buono da spendere su Amazon da 150 euro.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: conto online di MyUnipol Banca
Dopo Unipol Banca, anche la banca online del gruppo MyUnipol Banca ha attivato, dal 14 aprile 2015, all’interno del suo conto corrente il piano sanitario gratuito MyUnipol Salute che permette di ottenere il rimborso totale dei ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione. Inoltre, sono inclusi nel piano anche il programma per la prevenzione della sindrome metabolica che può portare a patologie cardiovascolari, sconti sulle prestazioni extra ricovero e riduzione dei tempi per le visite specialistiche.
Il piano è attivabile dai titolari di un conto corrente che accredita lo stipendio o la pensione, apre un deposito titoli oppure collega un conto di deposito Save Up.

Il rendimento: linea vincolata di Widiba
Widiba permette ai nuovi clienti che aprono un conto corrente dal 16 aprile al 31 maggio 2015, di ottenere sulla linea vincolata a 12 mesi il 2,10%. Per ottenere il tasso la linea deve essere aperta entro il 15 giugno 2015 con un importo minimo di 1.000 euro e massimo di 500.000 euro. .

La carta: Enjoy Smile di UBI Banca
UBI Banca pubblicizza sul sito la nuova prepagata Enjoy Smile con il claim “nel mese della mamma regaliamo a un bambino un sorriso in più”. La carta funziona come una tradizionale Enjoy ma per ogni nuova emissione UBI Banca donerà 6 euro all’Associazione Dynamo Camp Onlus, struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare bambini affetti da patologie gravi o croniche, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto.

Il mutuo: gamma Domus di Intesa Sanpaolo
Dopo aver proposto un mutuo al 50% con spread dell’1,65% con un anno di polizza auto ViaggiaConMe gratis, dal 1° maggio 2015 Intesa Sanpaolo ha avviato una nuova promozione, ora valida per tutti i mutui richiesti fino al 30 settembre 2015, che regala un anno di polizza per l’abitazione ACasaConMe con scatola nera inclusa, per richieste erogate entro il 31 marzo 2016.

Il prestito: prestito personale di Cariparma
Cariparma promuove, dal 20 aprile 2015, nelle vetrofanie delle filiali la nuova promozione sul prestito personale. personale. L’offerta, creata in collaborazione con Agos, permette di richiedere fino al 31 maggio 2015 un finanziamento da 10.000 euro da rimborsare in 72 rate mensili con possibilità di modificare l’importo della rata o posticiparne il rimborso, per un Tan fisso del 5,96% e Taeg del 7,22%.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito