logo-mini

Itinerario a Verona/Le tappe da seguire

SOMMARIO

È Piazza Bra il punto di partenza ideale per un itinerario che raggiunge a piedi tutte le principali attrazioni. Si inizia dall’Arena, simbolo della città e meta irrinunciabile, per poi proseguire verso la Casa di Giulietta. Palazzo della Ragione, in Piazza dei Signori, è diventato da poco sede della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Itinerario a Verona/Le tappe da seguire

La visita di Verona parte da Piazza Bra, facendo subito tappa all’Arena. Da qui per raggiungere la celebre Casa di Giulietta ci vogliono meno di dieci minuti a piedi, imboccando via Stella e svoltando a sinistra su via Cappello. Casa di Giulietta può anche essere raggiunta percorrendo via Mazzini, famosa via dello shopping. Da Casa di Giulietta si raggiunge Piazza delle Erbe in due minuti a piedi, distante appena 170 metri, proseguendo dritto su via Cappello. Da qui si può raggiungere la Basilica di Sant’Anastasia, nell’omonima piazza, distante 350 metri. Bisogna imboccare Corso Porta Borsari e poi continuare su Corso Sant’Anastasia per circa 270 metri finché non ci si ritrova sulla piazza.

Dalla Basilica di Sant’Anastasia si può proseguire per il Duomo di Verona, distante 450 metri, prendendo sulla destra via Massalongo che proseguendo dritto diventa Via Duomo. Svoltando a sinistra si imbocca poi Via Pietà Vecchia e poi a destra Vicolo Duomo. Girando nuovamente a destra ci si trova in piazza Duomo.

Piazza dei Signori dista invece 850 metri da Piazza Brae la si raggiunge con una camminata di 10 minuti oppure, per chi lo preferisse, con le linee di trasporto pubblico 70 e 71. Qui meta irrinunciabile il Palazzo della Ragione che dal 2014 è diventato sede della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti.

Per raggiungere Museo del Castelvecchio si parte invece da Piazza Bra con 7 minuti di cammino, imboccando vicoletto Listone, svoltando a sinistra su via Cattaneo e poi a destra in via Roma. Svoltando a sinistra ci si immette in Corso Castelvecchio, poi a destra si imbocca Ponte Scaligero.

Più decentrata la Basilica di San Zeno Maggiore. La si può raggiungere prendendo l’autobus 32 in Corso Cavour (vicino a Piazza Bra), scendendo dopo cinque fermate in Piazza Pozza e proseguendo per 4 minuti a piedi prima di giungere al sito.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View



Verona su Instagram