logo-mini
Bollettino assicurazioni. Le novità di luglio 2015 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo lancia una nuova polizza per la moto con gps. Generali premia con Smart e tv i nuovi clienti. Mentre Allianz Global Assistance regala un viaggio in California a chi partecipa a un gioco su Facebook. Eurovita, invece, lancia una nuova unit linked che si sottoscrive anche in banca

Bollettino assicurazioni. Le novità di luglio 2015

La filiale che vende assicurazioni non è propriamente una novità. Il dato nuovo è che sono sempre più numerosi gli istituti che battono questa strada. In genere scelgono principalmente di associare a un classico prodotto bancario, come il conto e la carta, anche la polizza.

Intesa Sanpaolo da tempo riduce il canone del conto a chi sceglie anche la polizza casa con scatola nera ACasaConMe. Stesso prodotto proposto gratuitamente per un anno in caso di richiesta di un nuovo mutuo.
L’istituto guidato da Carlo Messina sta lanciando la nuova polizza per la moto, MotoConMe, dotata di un Gps per il controllo a distanza. In questo caso, i clienti che online richiedono un preventivo per l’assicurazione possono ottenere un prestito con Tan scontato per l’acquisto della moto nuova o usata.

E la polizza casa è offerta gratuitamente, ma sempre per un periodo limitato, anche se si richiede un mutuo con Credem o si sottoscrive il nuovo Mutuo Unico di BNL-BNP Paribas.
ING Direct, invece, premia chi usa la carta Visa Oro per l’acquisto di una polizza auto o moto con uno sconto fino al 20%. E promozioni sull’RC Auto sono state attivate anche da Monte dei Paschi di Siena e Banca Sella.

Poste Vita punta invece a rendere più innovative le sue polizze. Infatti, negli scorsi mesi ha creato la gamma Innova, composta da un’assicurazione sulla casa con black box e una infortuni che regala un braccialetto Garmin che monitora lo stato di salute del cliente. La compagnia sembra puntare soprattutto su quest’ultima, con l’obiettivo di acquisire almeno 5.000 nuovi clienti.
Ecco le principali novità e le promozioni attive nel comparto assicurativo del mese di luglio 2015.

I MIGLIORI DEL MESE

Auto/Moto: MotoConMe di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha presentato, il 15 giugno 2015, Moto-ConMe, la nuova polizza per moto e scooter di Intesa Sanpaìolo Assicura.
La polizza include la copertura assicurativa per la Responsabilità Civile, una gamma di garanzie accessorie facoltative a protezione di incendio e furto, eventi naturali, infortuni al conducente e di controversie conseguenti a incidente da circolazione, un servizio di assistenza stradale che rimborsa anche le spese dell’abbigliamento e del caso danneggiati in caso di incidenti e un sistema Gps di protezione e tracking della moto comporto da un dispositivo tascabile e da un’app dedicata.
Direttamente dall’app è possibile attivare le funzioni del dispositivo MotoConMe. Ad esempio è possibile ricevere una notifica sull’applicativo se il sensore di movimento del dispositivo collocato nella moto rileva uno spostamento. Oppure si può attivare la funzione Registra Percorso che consente di registrare e rivedere il tragitto effettuato, o quella Moto Finder che consente di identificare la posizione della moto tramite segnale Gps.

---- Casa: polizze di Generali Italia
Proteggerti è nel nostro DNA, è il nuovo concorso a premi che Generali Italia ha dedicato a tutti i clienti che, dal 1° luglio al 31 ottobre 2015, sottoscrivono una o più nuove polizze tra Generali Sei a Casa, Generali Sei Protetto, Generali Sei in Sicurezza e Generali Sei in Sicurezza in Circolazione. Inviando un sms inserendo il numero della polizza sottoscritta è possibile partecipare all’estrazione 3 Smart ForTwo Passion, 10 tv Samsung 48’’ Curvo, 20 iPad Mini e 200 macchine del caffè Nespresso.

Viaggi: gioco su Facebook di Allianz Global Assistance
Allianz Global Assistance e FluidTravel (piattaforma web in cui trovare il viaggio ideale) hanno lanciato, fino al 31 luglio 2015, un concorso su facebook che mette in palio un viaggio in California, valido anche per chi ancora non è cliente della compagnia assicurativa. Per partecipare è necessario seguire un percorso e rispondere a domande come “quanto misura il pino più alto del mondo?”, condividere immagini e invitare altri amici a partecipare. Inoltre, è possibile raddoppiare le possibilità di vincita rispondendo ad alcune domande su Allianz Global Assistance e su quali parametri si basa la scelta della polizza viaggi.
L'iscrizione al gioco dà anche diritto a uno sconto del 10% per l'acquisto di una polizza vacanza Travel Care da utilizzare entro il 31 agosto 2015.

Risparmio: unit linked di Eurovita
Eurovita e Anima Sgr hanno lanciato, il 19 giugno 2015, una nuova polizza unit linked chiamata Eurovita Opportunità Reddito, promossa insieme a Banca Popolare di Puglia e Basilicata. La polizza è a premio unico, con un minimo di 15.000 euro, con possibilità di versamenti aggiuntivi non inferiori a 5.000 euro e con erogazione di cedole annuali. Il prodotto è al momento disponibile presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e nei prossimi mesi sarà disponibile anche nelle altre reti che lavorano in partnership con Eurovita. Anima opera come advisor nella gestione.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito