Affari d’estate 2015/ I conti correnti con sconti, regali, premi (aggiornato)

Le vacanze sono finite ma passando in banca si può ancora approfittare delle numerose promozioni avviate nel periodo estivo. Facendo attenzione alla scadenza, ad esempio, si possono trovare conti correnti con sconti sul canone o sulle carte collegate. Oppure regali e voucher da utilizzare online. O ancora buoni carburante. E poi ci sono i rendimenti extra sulle giacenze. E infine concorsi con in palio vacanze per due o il nuovissimo Apple Watch. Ecco tutte le novità
di: Elisa Vannetti
24 Agosto 2015
Condividi

Leggi anche:
Affari d’estate 2015/ Cinema, vacanze e shopping. Ecco i regali estivi delle carte
Affari d’estate 2015/ Prestiti last minute (aggiornato)
Affari d’estate 2015/ I migliori conti di deposito a 12 mesi
Affari d’estate 2015/ Mutui. Continua la battaglia a colpi di spread, anche per il fisso (aggiornato)

Le ultime novità
Durante l’estate i clienti di BNL-BNP Paribas che presentano un amico e che, almeno una volta negli ultimi 12 mesi, hanno utilizzato il canale fai-da-te di home banking per operare sul conto corrente, hanno la possibilità di vincere un buono di 100 euro da utilizzare presso i negozi Mediaworld. Si possono presentare fino a 5 amici, entro la fine dell’anno. Mentre per il nuovo cliente è disponibile il Conto In Novo Pratico Amico, con canone di abbonamento di 36 euro all'anno azzerato in caso di accredito dello stipendio o della pensione, o per una giacenza media di almeno 2.500 euro.

Nuovissima, avviata il 3 agosto, la seconda edizione della promozione di Widiba che premia gli investimenti. Destinata a coloro che trasferiscono, entro il 31 ottobre, strumenti finanziari sul Deposito Titoli Widiba per un controvalore pari ad almeno 20.000 euro. O che attivano, sempre entro fine ottobre, il servizio di Prestito Titoli impegnandosi a tenerlo operativo fino a fine febbraio 2016.
In regalo, a seconda degli investimenti trasferiti, ci sono buoni carburante ENI fino a un massimo di 500 euro, e buoni Italpreziosi per l’acquisto di oro da investimento dal valore che varia dai 750 euro ai 5.000 euro. Ma solo a patto che si portino in Widiba somme comprese tra i 150.000 e i 1.499.999,99 euro. Mentre per chi investe più di 1.500.000 euro è offerto un diamante.

Pensa alle vacanze, invece, UBI Banca che a tutti i giovani sottoscrittori under 30 di un conto corrente Qubì (concesso a zero fino a febbraio 2016) offre un buono omaggio di 20 euro da spendere sul nuovissimo sito ad hoc Qubì in viaggio. Ma solo a condizione che si opti per una vacanza con formula 2x1. Sul portale, poi, sono presenti offerte scontate per voli, crociere, tour organizzati e soggiorni all inclusive. Così, per esempio, si può acquistare una crociera MSC Fantasia dal 30 agosto al 6 settembre, con tappe nelle più importanti città del Mediterraneo Occidentale a un prezzo, per due persone, di 1.390 euro, contro i 2.780 euro standard. Mentre per trascorrere una settimana a Cassabile in Sicilia, dal 28 agosto al 4 settembre, è richiesta una spesa a coppia di 742 euro, scontata del 50% rispetto al prezzo di listino.

Anche Fineco, ad agosto, pensa ai viaggi con il nuovissimo concorso (è stato lanciato il 27 luglio) Vinci e viaggia con Fineco. Per partecipare è necessario attivare, direttamente dall’account personale di internet banking, il servizio di firma digitale entro fine agosto. In palio, a scelta, un weekend tutto compreso per due persone, per gustare le Dolomiti o vivere il mare in un resort a Capri, scattare fotografie in un apposito tour a Catania o rilassarsi in un centro benessere a 5 stelle in provincia di Siena.

Infine, è attiva da luglio l’offerta riservata a tutti i clienti, vecchi e nuovi, della banca online del Gruppo Unipol, MyUnipol Banca. Che possono soggiornare a prezzi scontati anche del 20% negli hotel della catena Atahotels, di proprietà del gruppo bancario.

Pagine: 1 2 3 Avanti