logo-mini
Affari d’estate 2015/ Cinema, vacanze e shopping. Ecco i reg... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo ha lanciato una nuovissima Carta Oro Exclusive. Banca Sella ha una nuova versione plus della classica Hype. Creval e Carige, invece, durante l’estate offrono carte di credito e bancomat a costo zero. E poi c’è chi regala voucher per l’acquisto di pacchetti vacanza. Chi sconta hotel e biglietti del treno. E ancora, chi dona un anno di shopping o i biglietti del cinema. Ecco le promozioni, per chi in vacanza parte ora, o è appena tornato

Affari d’estate 2015/ Cinema, vacanze e shopping. Ecco i regali estivi delle carte

Leggi anche:
Affari d’estate 2015/ I conti correnti con sconti, regali, premi (aggiornato)
Affari d’estate 2015/ Prestiti last minute (aggiornato)
Affari d’estate 2015/ I migliori conti di deposito a 12 mesi
Affari d’estate 2015/ Mutui. Continua la battaglia a colpi di spread, anche per il fisso (aggiornato)

Alcune sono nuovissime. Altre sono scontate o offerte a costo zero. Altre ancora, offrono regali. O servizi extra pensati apposta per le vacanze. Così, per esempio, c’è la carta che trova la baby sitter in caso di emergenza ai clienti danarosi. Quella che si preoccupa di garantire sempre l’applicazione della migliore tariffa possibile in una serie di hotel selezionati con cura. E la carta che invece regala voucher per l’acquisto di pacchetti vacanze o un anno di shopping a costo zero. Ecco tutte le offerte last minute.

Tra le ultime novità dell’estate vi è carta di credito Oro Exclusive, in versione senza contatto, lanciata a metà luglio da Intesa Sanpaolo. Per richiederla servono 96 euro l’anno. Ma sono inclusi a costo zero vari servizi extra bancari, compreso il concierge fornito da MasterCard, che si occupa di tutto, dalla prenotazione di voli, cene e vacanze, alla ricerca di una baby sitter in caso di emergenza. È gratuito anche il servizio ID Theft che protegge preventivamente l'identità del cliente contro gli utilizzi fraudolenti e ripristina lo stato iniziale, grazie a un controllo continuo degli utilizzi online e delle informazioni sulla carta.

Mentre per chi sceglie la versione a circuito Visa ha la possibilità di sfruttare senza spese aggiuntive il servizio Visa Luxury Hotel Collection che garantisce, in oltre 9.000 hotel nel mondo, l’applicazione della miglior tariffa disponibile, l’upgrade di camera automatico all’arrivo, Internet gratis in camera, la colazione continental a costo zero, il check out posticipato alle 15 per un miglior comfort, e un voucher da 25 dollari per cibo e bevande.

---- Nuovissima anche la versione plus della classica Hype di Banca Sella. Richiedibile solo da fine luglio. La nuova prepagata, da agganciare al portafoglio elettronico per le spese con il cellulare, costa 1 euro al mese, ma ha un plafond più ampio della versione precedente: si possono caricare fino a un massimo di 50.000 euro. E grazie al codice Iban di cui è dotata rende possibile anche l’accredito diretto di stipendi e pensioni. O l’effettuazione di bonifici.

Diverso, invece, il caso di Creval che, proprio in occasione dell’estate, permette di richiedere, entro il 30 settembre le carte di credito CartaSi Classic e Gold a canone zero per tutto il primo anno, scontando quindi il canone standard rispettivamente di 30 e 100 euro.
Banca Carige, invece, offre a costo zero fino al giugno del prossimo anno le carte bancomat Carigecash e Carigecash Europa. Che solitamente prevedono un costo di 18 e 12 euro. Ma solo a condizione che le si attivi entro fine anno.

Le carte con il regalo
Per promuovere l’Expo di Milano, di cui la banca è Official Banking Partner, Intesa Sanpaolo ha attivato, fino al 31 ottobre, una promozione dedicata a tutti i sottoscrittori delle carte di pagamento del gruppo. Che prevede la possibilità di acquistare, scontato del 20%, un biglietto ferroviario su italotreno.it, con destinazione Expo (stazione di Rho Fiera Milano).

Deutsche Bank Easy, la versione online della capogruppo Deutsche Bank, invece, punta sulla prepagata sostituisci conto db contocarta. Quella con il codice Iban che può essere utilizzata in alternativa al conto corrente per addebitare pagamenti e accreditare entrate fisse mensili, come stipendio o pensione. Così, per chi sottoscrive entro fine anno l’accredito di uno stipendio di almeno 200 euro, è prevista in regalo una card 2x1 JoyCard per acquistare sul sito collegato all’iniziativa www.titolarievincenti.it o via app un viaggio o un pacchetto turistico tra quelli di volta in volta proposti con la formula 2x1.
Inoltre, per chi l’attiva entro fine anno utilizzando l’apposito portale, non è prevista l’applicazione del canone per tutto il primo anno.

---- C’è tempo fino al 31 agosto, invece, per partecipare al concorso Amici per le vacanze di Bper. Sempre destinato ai clienti titolari (o anche nuovi sottoscrittori) di una prepagata contactless Carta Corrente a circuito MasterCard che utilizzano la ricaricabile per gli acquisti quotidiani. Così, basta registrarsi sull’apposito sito www.amiciperlevacanze.it per ricevere un buono spesa che va da un minimo 30 euro a un massimo 100 euro da spendere per una vacanza con il tour operator Tui.

Mentre chi utilizza la carta e effettua tra i 5 e i 9 acquisti partecipa all'estrazione finale di uno dei 4 voucher del valore di 500 euro da spendere sempre sul sito per acquistare un weekend per due persone. Servono almeno 10 spese, invece, per vincere, a estrazione, un voucher da 3.000 euro da utilizzare per acquistare un viaggio per 4 persone.

Anche Visa pensa alle vacanze. E per stimolare un maggiore utilizzo delle carte di pagamento anche all’estero, Visa Europe ha lanciato a fine luglio una serie di promozioni legate allo shopping, all’entertainment, alle attività culturali, alla ristorazione e ai viaggi. Il nuovo programma, attivo in tutta Europa, si chiama Visa City Offers. E include sconti riservati e promozioni a chiunque visiti Barcellona, Berlino, Parigi, Londra e Milano durante l'estate.

Così, per esempio, fino al 31 agosto 2015, si può visitare la Casa Batlló di Gaudì a Barcellona con uno sconto del 10% sul biglietto. Oppure ricevere il 5% di sconto sul noleggio motocicli con Cooltra.

Punta sullo shopping, invece, Fineco, la banca online del Gruppo UniCredit. Che per tutto il mese di agosto consente ai clienti di partecipare all’estrazione di un premio in denaro pari allo speso della carta in un mese (e fino a un massimo di 1.000 euro) riconosciuto poi mensilmente per gli 11 mesi seguenti. Per partecipare all’estrazione è necessario utilizzare una delle carte Fineco per gli acquisti quotidiani. E prelevare contanti dai bancomat anche a marchio UniCredit.

Si ha un po’ più di tempo, fino a fine marzo 2016, infine, per aderire all’offerta di Compass destinata a tutti i nuovi sottoscrittori di una Conto&Carta CompassPay. Per chi la attiva nel periodo di validità dell’offerta, infatti, riceve una card2per1 CineClub che regala un biglietto del cinema a costo zero, a patto però che si utilizzi la carta per acquistarne un altro a prezzo intero.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito