logo-mini
Settembre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il periodo estivo è stato caratterizzato dal lancio di nuovi prodotti e servizi. Come il piano sanitario che Intesa Sanpaolo offre gratuitamente ai clienti senior insieme a Conto Facile. O la versione con Iban della prepagata Hype Plus di Banca Sella. E non mancano le promozioni: Widiba premia con il 2,50% lordo chi rottama il vecchio conto, BancoPosta propone l’1,85% sui mutui a tasso misto e variabile. Banco Popolare permette agli studenti di acquistare i libri a tasso zero

Settembre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Luglio 2015. I migliori conti, mutui, prestiti
Giugno 2015. I migliori conti, mutui, prestiti

Il periodo estivo ha segnato il ritorno dei rendimenti. Nei conti di deposito i migliori sono ancora proposti da Banca Marche e Monte dei Paschi di Siena. Con quest’ultima che ha lanciato una nuova linea del suo Conto Italiano di Deposito che liquida gli interessi in anticipo.

Per quanto riguarda le linee vincolate, quelle cioè che offrono un rendimento sulle somme in conto senza trasferirle in un conto di deposito, una delle novità arriva da Widiba che offre il 2,50% a 12 mesi a chi sposta il conto dalla vecchia banca.

Ma c’è anche ha puntato su rendimenti alternativi. Come CheBanca!, che pubblicizza con campagne sulla stampa i buoni rendimenti del suo Risparmio Assicurato collegato alle polizze multiramo.

Per quanto riguarda i conti correnti, invece, il trend continua ad essere quello di renderli sempre più un abbonamento ricco soprattutto di prodotti extra bancari. Da ultimo, il piano sanitario. Ci aveva già pensato Unipol Banca, anche con la sua banca online MyUnipol. E ora anche Intesa Sanpaolo propone per gli over 65, gratuitamente insieme a Conto Facile, il programma Salute Senior per avere accesso a strutture convenzionate e visite specialistiche.

Nei mutui, invece, continuano le promozioni e le riduzioni degli spread. E sempre più banche tornano a puntare sul fisso. Come Banca Sella che lo propone con tasso del 2,10% per durate di 10 anni.
Banca Popolare di Bari, invece, ha da poco lanciato Mutuo Zero. Il preammortamento di massimo 12 mesi è a tasso zero mentre a seguire si può scegliere tra il variabile con spread dell’1,70% e il fisso con il 2,00%.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: programma Salute Senior di Intesa Sanpaolo
Da settembre 2015 è in promozione per i clienti di Intesa Sanpaolo over 65 il Programma Salute Senior, iniziativa di Sari 2000 in collaborazione con Blue Assistance che offre l’accesso convenzionato a circa 2.300 strutture tra i quali centri diagnostici, cliniche e case di cura per visite specialistiche.
Il servizio è gratuito e mette a disposizione anche un’app e un sistema di ricerca via web.

Il rendimento: linea vincolata di Widiba
È attiva fino al 7 ottobre 2015 la nuova promozione di Widiba che consente, a chi apre un nuovo conto, di ottenere sulla linea vincolata a 12 mesi un rendimento lordo del 2,50%. Il tasso promozionale si ottiene sol se si “rottama” un conto attivato in un’altra banca. In caso contrario il tasso è del 2,00%.

---- La carta: Hype Plus di Banca Sella
Hype ha presentato, il 27 luglio 2015, la nuova versione della sua prepagata, questa volta dotata anche di codice Iban, chiamata Hype Plus. Il costo è di 1 euro al mese e il plafond è di 50.000 euro. Come nella versione classica, anche questa prepagata non prevede costi per il prelievo da Atm in Italia e in tutto il resto del mondo.

Il mutuo: gamma mutui di BancoPosta
BancoPosta ha prolungato dal 30 luglio al 30 novembre 2015 la promozione sulla gamma mutui casa. Al tasso variabile e a quello misto è applicato uno spread dell’1,85% mentre al tasso fisso dell’1,99% e al BCE del 3,50%. Gli spread sono validi per acquisto e ristrutturazione.
In caso di surroga, sostituzione più ristrutturazione e sostituzione più liquidità è applicato sul tasso fisso, variabile o misto, uno spread del 2,20%. Tutte le tipologie di mutuo includono gratuitamente la polizza incendio.

Il prestito: Prestito Libri di Banco Popolare
Banco Popolare rinnova anche per il 2015 il Prestito Libri dedicato alle spese d’istruzione e formazione scolastica e universitaria.
Il prestito, disponibile fino al 30 novembre 2015 in tutte le filiali del gruppo, è riservato a tutte le famiglie con figli studenti, dalle Scuole Primarie all’Università, e permette di richiedere minimo 500 euro e massimo 1.000 euro a tasso zero, con piano di rimborso fino a 18 mesi.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito