50 conti in gara per l’OfMigliorConto 2015. Lo sprint finale

50 conti correnti. 35 banche. 2 soli vincitori. Anche nel 2015 tornano l’OfMigliorConto Completo, dedicato alle famiglie che cercano in un conto tutti i prodotti e i servizi principali, e l’OfMigliorConto Low Cost, per chi preferisce operare online. E in più una nuova classifica, MigliorBanca 2015, per l’istituto che è riuscito ad ottenere un maggior numero di nuovi clienti. Ecco chi sono i candidati per la vittoria finale
di: Eleonora Riva
23 Settembre 2015
Condividi

Leggi anche le classifiche finali »

Sta per tornare l’OfMigliorConto. Con 50 conti correnti di 35 banche diverse. E una grande novità. Si chiama MigliorBanca, ed è una nuova classifica redatta da Of sulla base dei dati presenti nel nuovo database di Of-Osservatorio finanziario. E che premierà chi, nel corso dell’ultimo anno, è riuscito ad aumentare il numero di conti erogati.

L’annuale classifica di Of-Osservatorio finanziario, giunta alla tredicesima edizione, invece, premia i migliori conti correnti tra i 123 presenti nel DB Prodotti Bancari e torna ad eleggere, come nel 2014, due vincitori.

Attraverso due classifiche quantitative che analizzano i costi dei singoli conti correnti utilizzando l’OFISC, l’indicatore di Of che consente di ottenere una simulazione di costo medio. E una qualitativa che riassume tutti i servizi più particolari, come portali di e-commerce e viaggi, app di mobile payments e wallet, conti di deposito e linee vincolate, avviati dagli istituti di credito del corso degli ultimi 12 mesi.

Il primo premio è per l’OfMigliorConto Completo, cioè il conto che può essere utilizzato dalle famiglie. Con costi contenuti ma anche una serie completa di servizi, sia bancari sia extra bancari.

Il secondo per l’OfMigliorConto Low Cost, per chi vuole il maggior numero possibile di operazioni a zero a patto di gestire il conto principalmente online.

Inoltre, come già successo lo scorso anno, l’OfMigliorConto 2015 include anche una panoramica sulle ultime novità e sui servizi più innovativi dall’inizio dell’anno. E sui 6 conti premier, cioè quelli per clienti con patrimoni, solitamente, di almeno 100.000 euro.

Pagine: 1 2 Avanti