logo-mini
Industrial, scandinavo e boho. Lo stile per la casa è sconta... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Dalani mette in vetrina mobili industrial al 60% di sconto. Amazon e Made in Design offrono una selezione di articoli per arredare la casa in stile nordico, con sconti fino al 40%. Mentre sui portali di vendite a tempo, come Amazon Buy Vip, si risparmia fino al 70%. Come scegliere i mobili per la casa creando uno stile moderno e coerente? I portali di e-commerce vengono in aiuto e offrono vetrine specializzate con idee di arredo e consigli, fornendo anche suggerimenti sugli accostamenti più riusciti

Industrial, scandinavo e boho. Lo stile per la casa è scontato del 70% (online)

Arredare una casa appena acquistata o rinnovare il design di un vecchio appartamento già di per sé non è un’impresa da poco. Se poi non può ci si può permettere la consulenza di un interior designer, o comunque si preferisce il fai-da-te, può trasformarsi in un’esperienza molto dispendiosa e foriera di contrattempi. Non solo in termini economici. Ecco allora che vengono in aiuto i portali di e-commerce specializzati. Che oltre a fornire mobili e oggettistica per decorare l’ambiente a prezzi spesso molto ridotti, mettono anche a disposizione un catalogo pressoché infinito di novità. Tutte organizzate in base allo stile più in voga del momento e suddivise secondo precise idee di arredo, in modo da fornire anche, allo stesso tempo, suggerimenti e consigli relativi agli accostamenti più riusciti.

Per gli amanti dello stile nordico che riprende le linee essenziali dei mobili scandinavi, con predominanza di colori neutri e pastello associati al bianco e al legno grezzo, per esempio, c’è l’apposito negozio virtuale sul portale di e-commerce Made in Design che riporta online una selezione delle più prestigiose marche di arredamento e decorazione, organizzate in stili e accostamenti ad hoc per suggerire anche idee di arredo.

Così, per esempio, si possono acquistare in pochi clic gli sgabelli da bar da utilizzare in cucina per arredare l’angolo colazione a 239 euro ciascuno. Firmati Hay e ideati dal designer Hee Welling sono caratterizzati da un look, semplice che accosta la scocca arrotondata della seduta in polipropilene bianco a una base in legno di faggio. Nella zona pranzo, se si vuole replicare lo stesso stile della cucina, si possono scegliere le poltroncine firmate Hay a 4 piedi, in poliproilene bianco e con le gambe di rovere naturale, dalla forma arrotondata e il design più confortevole al prezzo di 250 euro l’una. Mentre nell’angolo salotto completa lo stile il divano d'angolo Mags, dello stesso brand, in tessuto grigio chiaro e dalla forma geometrica ed essenziale, acquistabile a un prezzo di 3.010 euro.

---- Per le decorazioni, invece, su Amazon nello shop virtuale dedicato all’arredamento in stile scandinavo si possono trovare spunti e articoli per completare l’arredamento. Riuscendo anche, magari, a spuntare un prezzo ridotto su alcune delle proposte in vetrina. La cornice grigia di Present Time in MDF grigio, dalle linee pulite, per esempio, per chi si affretta costa 48,45 euro (e senza costi aggiuntivi per la spedizione) invece che 69,50 (-30%). Mentre l’orologio da parete minimal firmato Umbra, da appendere nel salotto, riprende le linee del legno naturale e può essere portato a casa a 38,95 euro anziché 60 (-35%).

Offre spunti per un arredamento bohemien e hippie combinando un mix di stili diversi che spaziano dall’etnico all’orientale, invece, la nuovissima vetrina virtuale del Design hop di Amazon che unisce esclusivi oggetti d’arredo di brand selezionati a decorazioni e oggettistica in generale. Per il salotto, quindi, si può scegliere di acquistare una coppia di tavolini KARE Design color legno naturale e di produzione indiana a 185 euro (anziché 186), senza spese di spedizione, da abbinare a un esclusivo vaso arancione della conosciutissima Kartell acquistabile a 71 euro.

Per completare, poi, il nuovo look della stanza si può optare per una delle tante decorazioni selezionate da Amazon. Per conferire all’ambiente un aspetto dai tratti più orientali si può acquistare un arazzo, da appendere nella zona giorno, in cotone con motivo a patchwork e decorazioni in paillettes firmato Rajrang al prezzo di 48,44 euro. Mentre, per rendere la stanza più accogliente, basta posizionare ai piedi del divano un tappeto Kilm in lana e juta di Ian Snow fatto secondo la tipica lavorazione indiana a 56,15 euro.

Anche su Dalani, il portale specializzato in arredamento e desing, tutti i prodotti di grandi marche a prezzi scontatissimi sono suddivisi e combinati a seconda dello stile. Anche se per poter aderire alle offerte, destinate ai soli soci, non si ha mai più di qualche giorno di tempo. Si può scegliere, quindi, di arredare la casa seguendo le linee guida del nuovo industrial style, caratterizzato da linee sobrie e nette tipiche di un arredamento che tende a riutilizzare mobili e oggetti destinati alle fabbriche anche in contesti domestici. Come il tavolo per un salotto da trasformare in loft firmato Interlink, realizzato con materiali resistenti e dal design basico e funzionale, come il metallo e il mango, acquistabile al prezzo di 669 euro anziché 1072 euro, con uno sconto del 37%. Da abbinare magari a un set di sgabelli da bar vintage in metallo e pelle color cuoio, dello stesso brand, venduti per pochi giorni a 109 euro ciascuno, contro i 249 euro previsti dal listino (per una riduzione che supera il 56%).

---- Il tutto, poi, può essere reso omogeneo grazie a una serie di accessori vintage e rustici da posizionare in punti strategici della stanza per conferire alla zona giorno un aspetto più coerente. Su Amazon Buy Vip, il portale di vendite evento sempre a breve termine destinato ai soli iscritti, per esempio, si può trovare uno sgabello da posizionare nell’angolo salotto in legno e rivestito di pelle, sempre firmato Interlink, a 64,95 anziché 216 euro, usufruendo quindi di un super sconto che arriva quasi al 70%. Mentre, per illuminare il tavolo da pranzo, si può optare per un lampadario vintage in metallo e con catena, simile a quelli che venivano posizionati sopra i tavoli da lavoro nelle fabbriche degli anni ’50 e ’60 , al prezzo di 79,95 euro invece che 149 (per una riduzione del 46%).

Ha una vetrina con mobili e complementi minimal chic e ultramoderni, invece, Lovethesign, il portale di arredamento e oggettistica che mette online una selezione di prodotti di design delle più grandi marche del momento, a prezzi a volte super scontati. Si possono trovare composizioni complete per arredare la casa, e anche offerte a tempo destinate a rimanere online solo pochi giorni. Così, per esempio, gli amanti dello stile minimalista e di classe hanno 6 giorni di tempo per acquistare uno dei lampadari della linea Bang&Vejborg realizzati in legno e ferro e che lasciano la lampadina ben visibile, al costo di 109 euro invece che 161 (per un risparmio del 32%). Mentre la poltroncina della nuovissima linea Tanzania di Filippo Ghezzani, realizzata con legno tanzaniano decapato bianco dalle linee geometriche ammorbidite da cuscini di diverse varietà cromatiche, richiede una spesa di 169 euro anziché 390,40 (-57%).

Completa la linea di arredamento, poi, la madia Vintme con accessori in legno, da inserire nella zona pranzo, firmata al2 e acquistabile al costo esclusivo di 2.099 euro, con uno sconto del 20% rispetto al prezzo di listino di 2.623 euro. E la libreria Domadesign, completamente made in Italy, realizzata con cubi componibili colorati, gialli, rossi e bianchi, e venduta in promozione a 999 euro contro i 1.284 euro previsti dal catalogo.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito