logo-mini
Ottobre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Nasce Compass Banca, che insieme a CheBanca! a breve proporrà prodotti congiunti. Il settore immobiliare è sempre più importante: non solo mutui ma anche società che per acquistare casa direttamente in filiale. E tornano in auge anche le carte di credito e i rendimenti sul conto. Queste sono alcune delle novità del mese di ottobre. Ma ci sono anche i nuovi conti MyFreedom di Banca Mediolanum, gli spread ribassati sui mutui di Intesa Sanpaolo e il prestito di BNL per lo sport. Ecco le offerte più significative

Ottobre 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Settembre 2015. I migliori conti, mutui, prestiti
Luglio 2015. I migliori conti, mutui, prestiti

Sono 5 le novità più significative che sono state riscontrate nel mese di settembre e nei primi giorni di ottobre tra le notizie de La Bussola Retail.
1. L’entrata in campo di Compass, che diventa Compass Banca e si unisce all’altra realtà retail del gruppo Mediobanca, CheBanca!. Nel prossimo futuro ci si aspettano quindi nuove offerte congiunte su carte di credito, prestiti, e il potenziamento delle attività congiunte.

2. Il comparto immobiliare sempre più al centro dell’attenzione. La casa resta il bene rifugio preferito dagli italiani e le banche non possono limitarsi a vendere mutui. Per questo Intesa Sanpaolo ha presentato, il 1° ottobre, la sua nuova offerta congiunta: spread sul variabile dall’1,15%, assicurazione con black box a protezione dell’abitazione e Intesa Sanpaolo Casa, società di intermediazione immobiliare.

3. Il ritorno delle carte di credito, con una sempre maggiore offerta promozionale da parte delle banche. Che chiamano direttamente via telefono, o contattano via mail, chi è già cliente da qualche anno per proporre carte con plafond elevati a costo zero.

4. Il ritorno dei rendimenti. Le giacenze libere sul conto continuano a rendere poco (in media 0,12% sui 122 conti del DB Prodotti Bancari) mentre sono in costante aumento le offerte sulle linee vincolate, soprattutto da parte delle banche online. Widiba premia chi rottama il conto con il 2,50% a 12 mesi, Webank con l’1,50% a 6 mesi e CheBanca! con l’1,80% sempre sui 6 mesi.

5. Il conto deve tornare ad essere gratuito. Lo sa Intesa Sanpaolo, che permette ai clienti di azzerarlo totalmente sottoscrivendo altri prodotti bancari. E la stessa cosa fa Banca Mediolanum.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: MyFreedom di Banca Mediolanum
Banca Mediolanum ha presentato il 1° ottobre 2015 il nuovo conto MyFreedom. Il cliente può scegliere tra 3 profili, One, Premium e Young, modificabili gratuitamente in qualsiasi momento e con canone azzerabile. I conti possono essere personalizzati anche con due servizi. MyFreedom Fido mette a disposizione dei nuovi clienti che accreditano lo stipendio o la pensione un affidamento fino a 2.000 euro, disponibili dal primo giorno dell'apertura. Con questa opzione entro il 31 dicembre 2015 è applicato per un anno uno spread del 6,90% sull’Euribor 3 mesi. MyFreedom Protection è una polizza modulare che include RC Capo Famiglia, protezione infortuni, protezione utenze accreditate sul conto.

Il rendimento: Conto Yellow di CheBanca!
I nuovi clienti che aprono Conto Yellow entro il 15 dicembre possono ricevere sulle giacenze medie trimestrali un rendimento lordo dell'1,80%. Per ottenere il tasso promozionale è necessario avere, dal 1° ottobre 2015 al 31 marzo 2016, una giacenza media di almeno 25.000 euro e fino a 250.000 euro. Chi invece possiede tra i 5.000 e i 25.000 euro ottiene lo 0,60% (in precedenza lo 0,50%). Al di sotto dei 5.000 euro il conto è infruttifero.

---- La carta: Postamat di BancoPosta
BancoPosta ha avviato, dal 1° ottobre al 30 novembre 2015, il concorso POSte&Vinci. Chi usa le carte Postamat Maestro o Postamat BancoPosta Click per effettuare 3 acquisti di qualunque importo e presso qualsiasi negozio di abbigliamento (grande o piccolo esclusi i negozi online) partecipa all'estrazione di un buono shopping del valore di 1.000 euro.

Il mutuo: Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo
Fino al 31 dicembre 2015 Intesa Sanpaolo ha avviato una nuova promozione che prevede sui mutui con Ltv al 50% e durata 10 anni, uno spread dell'1,15% per il variabile e un Tan dell'1,75% per il fisso.
Inoltre, è previsto a breve il lancio di una polizza Cpi con garanzia in caso di disoccupazione e una nuova offerta che offre, a chi surroga il mutuo, canone gratis di Conto Facile per 6 mesi e carta di debito NextCard gratuita sempre per 6 mesi.

Il prestito: W Lo Sport di BNL-BNP Paribas
BNL-Gruppo BNP Paribas ha lanciato, il 6 ottobre 2015, BNL W Lo Sport, un prestito creato in collaborazione con il Coni per finanziare le attività sportive, come l'iscrizione in palestra, l'acquisto di attrezzatura sportiva o la partecipazione a un corso. L'importo massimo è di 3.000 euro da restituire al massimo in 12 mesi. Il tasso è fisso al 3,90% con Taeg del 3,97%. Non sono previste spese di istruttoria.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito