OfMiglior App Assicurazioni 2015/La più completa

Vince l’edizione 2015, l’app di Genertel per gestire le polizze sottoscritte e chiedere assistenza in caso di incidente con auto o moto. Segue Reale Mutua in seconda posizione e la nuovissima Europ Assistance app, sul terzo gradino del podio. Chiudono la top five Generali Italia e Groupama Assicurazioni. Ecco la classifica completa
di: Elisa Vannetti
26 Ottobre 2015
Condividi

Leggi anche:
» OfMiglior App Assicurazioni 2015. Quelle che gestiscono le polizze auto
» OfMiglior App Assicurazioni 2015/ Casa, salute e vacanze a portata di cellulare
» Torna alla homepage dello speciale

Sono in assoluto le app più complete. Quelle che includono il maggior numero di funzionalità e che permettono di gestire le polizze sottoscritte anche in mobilità, utilizzando solo il telefonino. Le applicazioni delle compagnie assicurative, infatti, offrono ai clienti la possibilità di denunciare eventuali sinistri, inviando anche le foto del danno per snellire le procedure di rimborso. Permettono di segnalare eventuali emergenze in tempo reale, ricevendo aiuto tempestivo. E includono anche una serie di servizi extra. Per prenotare visite mediche, magari. O per appuntarsi le scadenze importanti.

Ecco perché, come ogni anno, Of-Osservatorio finanziario è tornato, anche nel 2015, a eleggere la OfMiglior App Assicurazioni Completa. Del campione analizzato fanno parte quelle app con il maggior numero di funzionalità. Che spaziano dall’assistenza stradale a quella in casa. Mentre, per l’analisi, sono stati scelti 30 punti di osservazione che hanno premiato quelle con più servizi aggiuntivi, per clienti e non. Ecco la classifica del 2015.

Vince il premio Miglior App Assicurazioni 2015 di Of-Osservatorio finanziario l’app di Genertel, disponibile nella duplice versione per iOS e Android, con le stesse funzionalità. L’app, la più completa in assoluto nel panel analizzato da Of nel 2015, infatti, include la possibilità di effettuare, direttamente da mobile, preventivi di spesa per quasi tutte le polizze vendute dalla compagnia. Così, con pochi tap sul display del telefonino, si può simulare il costo annuo per assicurare l’auto, la moto e la casa. O un prodotto della linea Genertellife vita, pensione, risparmio o investimento.

È presente, inoltre, il servizio di memo e di portafoglio polizze per tenere sotto controllo le scadenze, consultando anche le informazioni ad esse collegate. Mentre con la funzione Stop&Go basta il cellulare per sospendere e riattivare in qualsiasi momento l’assicurazione del veicolo, qualora per un certo periodo non dovesse più servire.

I clienti di una polizza auto, moto o casa, possono inviare la denuncia di sinistro direttamente dallo smartphone, allegando anche le fotografie del danno e tutti i dettagli dell’incidente. Con il servizio di geolocalizzazione integrato, gli automobilisti in difficoltà hanno la possibilità di ricercare la carrozzeria SiCura più vicina, visualizzando anche il percorso più veloce per raggiungerla. O richiedere l’intervento di un carro attrezzi, a qualsiasi giorno e ora, in tutta Europa. Mentre con l’assistenza Rottura Cristalli si può prenotare un appuntamento per la riparazione dell’auto nel centro Carglass più comodo o presso il domicilio.

Pagine: 1 2 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner