logo-mini
10 paesi da visitare nel 2016. Secondo Lonely Planet OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il Botswana con il Delta dell’Okavango e i suoi animali. Il Giappone con Tokyo in fremente attesa delle Olimpiadi del 2020. Gli Stati Uniti che festeggiano i parchi nazionali. Le 200 isole di Palau impegnate nella conservazione dell’ambiente. La Lettonia e i festeggiamenti per l’indipendenza. Queste località sono alcuni dei 10 paesi che Lonely Planet, nel suo libro Best in Travel, ha nominato come le migliori da visitare nel 2016. Ecco quali sono, cosa vale la pena vedere e quando è meglio andarci

10 paesi da visitare nel 2016. Secondo Lonely Planet

Leggi anche:
» 10 regioni da visitare nel 2016. Secondo Lonely Planet

» Vai allo speciale



Quali sono i paesi da visitare nel 2016? La risposta l’ha data, come ogni anno, Lonely Planet con il libro Best In Travel 2016, dopo che i suoi esperti hanno percorso migliaia di chilometri per esplorare i luoghi più belli del pianeta.
Non si tratta, però, solo dei paesi più belli ma anche di quelli che prima sono stati troppo sottovalutati o ignorati, o di quelli che offrono qualcosa di nuovo proprio dal prossimo anno.

Così nel 2016 si può visitare il Botswana che festeggia i 50 anni dall’indipendenza o la Lettonia per il 25° anniversario della stessa ricorrenza. Oppure il Giappone, già in “febbre olimpica” con nuove costruzione in vista dei Giochi del 2020 e la Polonia che attende la Giornata Mondiale della Gioventù. E gli Stati Uniti, che festeggiano i 100 anni dalla creazione del National Park Service, l’ente dei parchi nazionali.
Ma il consiglio è di raggiungere anche isole più sperdute come Palau e le Fiji. E, grazie al cambio favorevole e al prezzo della benzina basso, di volare per 24 ore fino all’Australia. Mentre per vivere al meglio le meraviglie della natura, ci può viaggiare fino a Uruguay e Groenlandia.

Ecco uno speciale sui primi 10 paesi da visitare nel 2016 con i consigli degli esperti di Lonely Planet sui momenti migliori e gli eventi da non perdere.

» Vai allo speciale video



© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito