logo-mini
Canarie, Islanda, Thailandia…8 idee last-minute per Natale e... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Scoprire i suggestivi paesaggi invernali islandesi oppure rilassarsi tra le miti temperature di Fuerteventura. Fare un safari un Sudafrica o fotografare i monumenti più belli di Vienna e Budapest. Oppure sciare su un ghiacciaio in Italia, prendere il famoso Trenino Rosso del Bernina o visitare i templi più belli della Thailandia. Otto viaggi per chi a Natale e Capodanno vuole esplorare il mondo

Canarie, Islanda, Thailandia…8 idee last-minute per Natale e Capodanno

» Vai allo speciale. Guarda la photogallery e il video

Per chi ha voglia un viaggio all’insegna dell’avventura, dello sport, della natura o del relax, ecco otto idee (last-minute) per una vacanza originale sotto Natale e Capodanno. Dal freddo dell’Islanda ai safari in Sudafrica.

Natale in Islanda


Scoprire i meravigliosi paesaggi invernali dell’Islanda, tra cascate ghiacciate, geyser, villaggi di pescatori e campi di lava innevati. È la proposta di Vela Tour Operator intitolata “Self Drive Sud e Ovest d’Islanda” che include 8 giorni e 7 notti con autonoleggio della categoria prescelta con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW inclusa. Le tariffe variano anche in base alla sistemazione in hotel selezionata e al numero dei viaggiatori: partono ad esempio dai 625 euro per chi viaggia in due con partenza fino al 20 dicembre, dai 710 euro tra il 21 dicembre al 6 gennaio, noleggiando un’auto Toyota Yaris. Occorre poi aggiungere la quota di iscrizione pari a 30 euro e l’assicurazione annullamento e medico/bagaglio a partire dai 21 euro. La quota non comprende però i voli.
Tra le tappe più interessanti del tour, si trovano anche la spettacolare penisola di Reykjanes, vicino alla capitale Reykjavík; la famosa Laguna Blu, sorgente naturale geotermale dove concedersi un bagno tonificante; le cascate di Skogafoss, Seljalandsfoss e Gulfoss, quest’ultima considerata come la regina delle cascate islandesi.

Natale alle Canarie


Si sogna una destinazione con temperature più miti? Su Tui.it i partono dai 730 euro le tariffe per i pacchetti all inclusive direzione Canarie, con cena di Natale inclusa, dagli aeroporti di Milano, Roma o Verona. Ad esempio, con 752 euro decollando da Roma Fiumicino (voli operati da Meridiana), si soggiorna per 7 notti dal 21 dicembre presso il 4 stelle SBH Paraiso Playa Orange Club con trattamento all inclusive. L’hotel si affaccia sulla spiaggia bianca di Esquinzo, nella località di Jandia, situata sull’isola di Fuerteventura. La quota comprende anche l’assicurazione medico/bagaglio e quella per l’annullamento viaggio.

Natale sulla neve


Si chiama Magic Christmas Experience, la vacanza a Courmayeur che include 7 notti in hotel 3 stelle dal 19 al 26 dicembre a partire dai 635 euro a persona, con 6 giorni di skipass incluso e comprendendo anche il nuovo SkyWay Monte Bianco e la possibilità di personalizzare l’offerta con servizi aggiuntivi, come lezioni di sci, passeggiate con racchette da neve e cene in quota. Per ricevere maggiori informazioni o prenotare, è necessario compilare il form sulla pagina dell’offerta.

----

» Vai allo speciale. Guarda la photogallery e il video

Promozioni in corso anche per gli sciatori che frequentano Adamello Ski, il comprensorio tra la Lombardia e il Trentino Alto Adige. Ad esempio, 3 giorni a scelta tra il 22 e il 29 dicembre presso il 3 stelle Hotel Sciatori di Temù, a 100 metri dalla partenza degli impianti sciistici, costano 165 euro a persona, in mezza pensione e con ingresso al centro benessere della struttura.

Natale in Sudafrica


Prevede partenze libere tutti i giorni il pacchetto Wild Cape di Eden Made (segnalato anche dal portale Sudafricaperte.it), linea di prodotto Eden Viaggi specializzata verso l’Oriente, le Americhe, l’Africa e gli Emirati. Il viaggio, di 10 giorni con auto a noleggio, si concentra a Cape Town e in una riserva privata situata lungo la Garden Route, celebre strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale. Qui si effettuano due safari al giorno con veicolo scoperto (guidato da ranger esperti) alla ricerca degli animali che abitano il territorio come leoni, zebre, rinoceronti, giraffe, elefanti, bufali, antilopi e ghepardi. I safari sono organizzati dal Garden Route Game Lodge, dove è previsto anche il pernottamento. La quota parte dai 1.409 euro a persona e include trasporto aereo, tasse aeroportuali, 8 giorni di noleggio auto, trattamento di pernottamento e prima colazione a Cape Town e a Garden Route, trattamento di mezza pensione nella riserva privata.

Capodanno in Thailandia


Si intitola “Thailandia: tra templi e natura” il pacchetto di 10 giorni dal 26 dicembre proposto da Viaggi dell’Elefante, tour operator specializzato nell’Oriente e nel Medio Oriente. Il costo parte dai 2.260 euro a persona, con minimo tre passeggeri paganti e accompagnatore dall’Italia per un gruppo di almeno 12 persone. Tra le tappe del tour non mancano Bangkok; il Parco Nazionale di Say Yok Yai, raggiunto risalendo in crociera il fiume Kwai; l’antica città di Ayutthaya, per quattro secoli capitale della Thailandia; il sito archeologico di Sukhothai e il Tempio Bianco di Chiang Rai.
La quota (alla quale occorre aggiungere 280 euro come supplemento per la data di partenza, 380 euro di tasse aeroportuali e 99 euro di assicurazione per l’annullamento viaggio), include volo intercontinentale, sistemazione in hotel 5, 4 e 3 stelle, trasferimenti con veicolo privato, trattamento in pensione completa, guida locale parlante italiano e ingressi ai monumenti.

----

» Vai allo speciale. Guarda la photogallery e il video

Capodanno in Georgia


Per chi è alla ricerca di una meta poco conosciuta, Boscolo Viaggi propone un tour alla scoperta delle bellezze della Georgia, piccolo stato situato sulla linea di confine tra Europa e Asia, conosciuto anche come Perla del Caucaso per i tesori che custodisce. Il viaggio di 6 giorni con partenza il 29 dicembre (tariffe con volo dai 990 euro) incomincia nell’antica città di Uplistsikhe, lungo la famosa Via della Seta, prosegue poi festeggiando il Capodanno a Tbilisi in ristorante tradizionale con musica e spettacoli folkloristici e termina infine a Mtskheta, cuore spirituale del paese e patrimonio Unesco.
Alla quota si aggiungono le tasse aeroportuali, l’assicurazione medico/bagaglio e annullamento e il costo di prenotazione.

Capodanno a Vienna e Budapest


La Vienna del castello di Schönbrunn, dei raffinati palazzi del Ring e dei capolavori di Klimt e Schiele, e la Budapest dei romantici battelli sul Danubio, della Cittadella e della Piazza degli Eroi. Unisce due delle capitali europee più belle, la proposta di Boscolo Viaggi con partenza il 29 dicembre, con formula volo (da 980 euro) o pullman (da 780 euro). I 5 giorni di tour iniziano a Vienna, dal celebre Ring, con l’Opera, il Museo di Storia dell’Arte, il Parlamento, il Municipio, l’Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Il terzo giorno si prosegue con il Castello di Schönbrunn e si parte poi per Budapest, dove sono previste visite alla Piazza degli Eroi, al neo-gotico Palazzo del Parlamento, a Piazza Roosevelt e al ponte delle Catene. La formula include (oltre a volo di linea o viaggio in pullman), trasferimenti e trasporti per tutta la durata del viaggio, guide professionali, due pranzi e due cene.

Capodanno sul Bernina Express


Porta a oltre 2.000 metri di altezza, il Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Unesco dal 2008, attraversando i magnifici paesaggi della Valtellina e dell’Engadina. Con 369 euro a persona il pacchetto proposto dal sito ufficiale del Bernina Express, include dal 31 dicembre al 2 gennaio, oltre al percorso sul Trenino Rosso da Tirano a St. Moritz (tratta completa), anche viaggio a/r in pullman; 2 notti in hotel 3 stelle in Valtellina; 2 colazioni in hotel; cenone di capodanno; una cena tipica; visita a Saint Moritz; pomeriggio a Livigno; ingresso alle terme di Bormio e visita a Tirano. Per maggiori informazioni e per prenotare il viaggio, consultare il sito Bernina-express.com.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito