Canarie, Islanda, Thailandia…8 idee last-minute per Natale e Capodanno

Scoprire i suggestivi paesaggi invernali islandesi oppure rilassarsi tra le miti temperature di Fuerteventura. Fare un safari un Sudafrica o fotografare i monumenti più belli di Vienna e Budapest. Oppure sciare su un ghiacciaio in Italia, prendere il famoso Trenino Rosso del Bernina o visitare i templi più belli della Thailandia. Otto viaggi per chi a Natale e Capodanno vuole esplorare il mondo
di: Noemi Pizzola
18 Dicembre 2015
Condividi

» Vai allo speciale. Guarda la photogallery e il video

Per chi ha voglia un viaggio all’insegna dell’avventura, dello sport, della natura o del relax, ecco otto idee (last-minute) per una vacanza originale sotto Natale e Capodanno. Dal freddo dell’Islanda ai safari in Sudafrica.

Natale in Islanda


Scoprire i meravigliosi paesaggi invernali dell’Islanda, tra cascate ghiacciate, geyser, villaggi di pescatori e campi di lava innevati. È la proposta di Vela Tour Operator intitolata “Self Drive Sud e Ovest d’Islanda” che include 8 giorni e 7 notti con autonoleggio della categoria prescelta con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW inclusa. Le tariffe variano anche in base alla sistemazione in hotel selezionata e al numero dei viaggiatori: partono ad esempio dai 625 euro per chi viaggia in due con partenza fino al 20 dicembre, dai 710 euro tra il 21 dicembre al 6 gennaio, noleggiando un’auto Toyota Yaris. Occorre poi aggiungere la quota di iscrizione pari a 30 euro e l’assicurazione annullamento e medico/bagaglio a partire dai 21 euro. La quota non comprende però i voli.
Tra le tappe più interessanti del tour, si trovano anche la spettacolare penisola di Reykjanes, vicino alla capitale Reykjavík; la famosa Laguna Blu, sorgente naturale geotermale dove concedersi un bagno tonificante; le cascate di Skogafoss, Seljalandsfoss e Gulfoss, quest’ultima considerata come la regina delle cascate islandesi.

Natale alle Canarie


Si sogna una destinazione con temperature più miti? Su Tui.it i partono dai 730 euro le tariffe per i pacchetti all inclusive direzione Canarie, con cena di Natale inclusa, dagli aeroporti di Milano, Roma o Verona. Ad esempio, con 752 euro decollando da Roma Fiumicino (voli operati da Meridiana), si soggiorna per 7 notti dal 21 dicembre presso il 4 stelle SBH Paraiso Playa Orange Club con trattamento all inclusive. L’hotel si affaccia sulla spiaggia bianca di Esquinzo, nella località di Jandia, situata sull’isola di Fuerteventura. La quota comprende anche l’assicurazione medico/bagaglio e quella per l’annullamento viaggio.

Natale sulla neve


Si chiama Magic Christmas Experience, la vacanza a Courmayeur che include 7 notti in hotel 3 stelle dal 19 al 26 dicembre a partire dai 635 euro a persona, con 6 giorni di skipass incluso e comprendendo anche il nuovo SkyWay Monte Bianco e la possibilità di personalizzare l’offerta con servizi aggiuntivi, come lezioni di sci, passeggiate con racchette da neve e cene in quota. Per ricevere maggiori informazioni o prenotare, è necessario compilare il form sulla pagina dell’offerta.

Pagine: 1 2 3 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner