Le 10 case vacanza più belle del mondo

Nuove tendenze: viaggiare e risparmiare sul pernottamento in hotel soggiornando a casa d’altri. Dove andare? La community di viaggiatori più vasta del web, quella del colosso Airbnb, ha scelto le 10 migliori case per il 2016, in 10 diverse località del mondo. Dal deserto dell’entroterra Californiano alle spiagge lussureggianti della costa indonesiana. Ecco qual è il periodo migliore per andarci. Come arrivarci. E a quale prezzo
di: Lucia Ancilotti
20 Gennaio 2016
Condividi

» Vai alla fotogallery



Dalla super villa extra lusso nel cuore più selvaggio della California alla casa sull’albero immersa nelle campagne toscane, vicino a Firenze, con vista panoramica su un uliveto. Passando per un loft ultra moderno nel centro di Roma. O una villa vicino al mare su una poco conosciuta isola canadese della British Columbia.
E’ l’ultima frontiera del turismo ai tempi dei social network: viaggiare per il mondo risparmiando sul pernottamento in hotel. Come? Facendosi ospitare a casa d’altri. La community di viaggiatori più vasta in assoluto, quella del colosso statunitense Airbnb, fondato a San Francisco nel 2008, ha oltre 2 milioni di annunci di case da affittare per le vacanze, o anche solo per un weekend, in 34.000 città diverse e in 190 Paesi del mondo. Arrivando a smuovere circa 60 milioni di turisti. Sulle sue pagine si possono trovare castelli, ville lussuosissime o cottage in remote località in mezzo alla natura. Ma anche yacht, case sugli alberi dotate di tutti i comfort, mulini a vento, ranch, fari e case galleggianti. E per prenotare, entrando direttamente in contatto con il proprietario, bastano pochi clic.

Ma quali sono le destinazioni più ambite per le vacanze 2016? Airbnb ha stilato una classifica delle 10 migliori località. Le preferite, in pratica, dalla community di viaggiatori iscritti al sito. Ecco dove andare nei prossimi mesi. Qual è il periodo migliore per prenotare una vacanza. Come arrivarci. E a quale prezzo.

Georgia


Al primo posto tra le 10 destinazioni più desiderate di Airbnb vi è la Secluded Intown Treehouse (a 330 euro a notte) , nei pressi del centro di Atlanta, nello stato americano della Georgia. Una moderna versione della classica casa sull’albero, costituta da 3 stanze distinte collegate tra loro da ponti pensili di legno e corda. C’è una zona living con terrazzo panoramico, una camera da letto per due persone e un patio all’aperto. Ed è dotata di tutti i comfort, compresa una connessione a Internet gratuita. Situata a pochi minuti di distanza dall’Atlanta Memorial Park, si trova all’interno dello storico quartiere di Buckhead, uno dei più famosi della città, caratterizzato dalla presenza di numerosi bar, ristoranti, centri commerciali e negozi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 Avanti