Art Rotterdam, taste of Paris, Orchids: gli eventi di febbraio all’estero

Febbraio è il mese di Art Rotterdam e Arco Madrid, le due fiere consacrate all’arte moderna e contemporanea internazionale. Londra si prepara a inaugurare due mostre (di cui una dedicata a Delacroix), mentre a Kew Gardens vanno in scena i magnifici colori del festival floreale Orchids. Al Grand Palais di Parigi largo alla cucina d’autore di taste of Paris, mentre a Berlino febbraio significa una cosa soltanto: Berlinale
di: Noemi Pizzola
5 Febbraio 2016
Condividi

Per chi a febbraio ha in serbo un breve viaggio oltreconfine, ecco gli attesi appuntamenti di cinque città europee, tra arte, gastronomia e cinema.

Londra


Si rinnova anche quest’anno, dal 6 febbraio al 6 marzo, il consueto appuntamento con Orchids, il festival dedicato alle orchidee nella location di Kew Gardens che celebra per il 2016 il tema del Carnevale di Brasile (immagine di copertina). L’evento è ospitato nel Kew’s Princess of Wales Conservatory, lo spazio in grado di ricreare 10 zone climatiche, dai baobab del Madagascar, alle piante carnivore dell’Asia, fino alle orchidee dell’America Latina. Ed è appunto il Brasile il protagonista assoluto di questa edizione, con approfondimenti dedicati a flora ed ecosistema. E i colori vibranti del suo Carnevale rispecchiati nelle distese di orchidee, incanteranno tutti i visitatori. Il costo per accedere a Orchids è di 15 sterline, 14 per chi prenota online.

Inizia il 17 febbraio, per chiudere il 22 maggio, la mostra alla National Gallery di Londra “Delacroix and the Rise of Modern Art”, realizzata in collaborazione con il Minneapolis Institute of Art. La mostra si concentra soprattutto sui 50 anni di eredità dell’artista, ricercando le influenze che Delacroix esercitò sulle generazioni di artisti successivi, tra cui Courbet e Géricault. Il costo per la visita alla mostra è di 14 sterline.

Alla National Portrait Gallery, con la collaborazione di British Vogue, va invece in scena dall’11 febbraio “Vogue 100: A century of style” con oltre 200 stampe e fotografie provenienti dagli archivi di Condé Nast e datate fin dal 1916, per raccontare la storia di una delle riviste di moda più influenti al mondo. La mostra si concluderà il 22 maggio, mentre il costo è di 17 sterline.

Volo+hotel. Trascorrere a Londra il weekend del 19 febbraio costa dai 175 euro a persona per chi prenota su Volagratis e decolla da Milano. Con 232 euro si dorme al 4 stelle Kensington Close Hotel & Spa, mentre il volo parte da Milano Linate, operato da easyJet.

Pagine: 1 2 3 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner