logo-mini
Febbraio 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Sono sempre più numerose le offerte che invitano a trasferire conti, mutui e investimenti dalla vecchia banca in una nuova. Intesa Sanpaolo, ad esempio, torna con una promozione sui mutui, valida anche per la surroga, che regala anche l’attivazione della polizza ACasaConMe. Banca Popolare di Vicenza ha lanciato un conto dedicato ai nuovi clienti che usano soprattutto Internet e mobile banking. E chi trasferisce nuova liquidità in Unipol Banca ottiene l’1,50% sul time deposit a 4 mesi. E le novità arrivano anche da Deutsche Bank e Fineco…

Febbraio 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Gennaio 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Dicembre 2015. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di Febbraio 2016.

Le ultime rilevazioni effettuate da Of-Osservatorio finanziario mostrano come siano numerose le campagne che invitano a trasferire il conto o il mutuo dalla vecchia banca. C’è chi, come CheBanca! invita a “cambiare in giallo” per ottenere un conto a zero spese, ma solo se le operazioni vengono effettuate online. Altre banche,Intesa Sanpaolo in primis, continuano a promuovere mutui con spread sempre più bassi con condizioni uguali sia per chi deve acquistare casa sia per chi deve effettuare una surroga. E altre ancora, come Deutsche Bank, cercano nuovi clienti puntando sul trasferimento degli investimenti oppure con offerte sui rendimenti delle linee vincolate, come Widiba.

Banche più territoriale come Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, invece, da sempre legate maggiormente alle filiale, optano ora per conti online collegati ai servizi di Internet e mobile banking e a nuovi strumenti come l’utilizzo degli smart watch per gestire il conto corrente.

Ecco quali sono le principali offerte e le novità più importanti del mese per convincere il cliente a sottoscrivere nuovi prodotti o a trasferire i risparmi da un’altra banca.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto: BPViGO! di Banca Popolare di Vicenza
Banca Popolare di Vicenza ha lanciato il nuovo conto BPViGO! che prende il nome dall'omonimo servizio di Internet e mobile banking dell'istituto. Richiedibile sia online sia in filiale solo dai nuovi clienti, il conto è a canone zero e include gratuitamente 12 operazioni l'anno, carta Bancomat, prepagata, Internet banking (a cui si aggiungono 2 euro a bimestre per utilizzo della chiavetta).
Il primo anno, inoltre l'imposta di bollo è a carico della banca e anche per i successivi in caso di accredito dello stipendio e di addebito di due utenze.

Il rendimento: Time deposit di Unipol Banca
Unipol Banca ha lanciato una nuova promozione Time Deposit 1,50%, valida fino al 30 aprile 2016 e riservata a nuovi e già clienti che apportano nuova liquidità. Il tasso di interesse dell'1,50% è applicato per vincoli di 4 mesi e su importi minimi di 20.000 euro e fino a un importo massimo di 100.000 euro.

---- La carta: Fineco Debit Card di Fineco
Fineco ha presentato la nuova carta multifunzione Fineco Card Debit che permette di prelevare gratis presso gli Atm in tutta Italia ed effettuare acquisti con addebito immediato sul conto anche in modalità contactless. La nuova carta, gratuita per tutti i clienti, unisce in un unico strumento le funzionalità dei circuiti Bancomat e PagoBancomat con Visa Debit. La particolarità della carta è la possibilità di utilizzarla anche per effettuare acquisti online senza fee aggiuntive sui principali siti web per i viaggi (EasyJet, RyanAir, eDreams, Volagratis).

Il mutuo: gamma mutui di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha riattivato la promozione che punta principalmente sui mutui con durata a 10 anni e Loan to Value fino al 50%. Il tasso fisso è pari all’1,50% per stipule entro il 29 febbraio 2016 mentre il variabile prevede uno spread dell’1,15% fino al 31 maggio 2016. La nuova iniziativa, valida anche per la surroga, consente a chi richiede un finanziamento entro la fine di maggio di sottoscrivere un nuovo contratto di abbonamento ai servizi della box aCasaConMe con costo di attivazione è gratuito.

Il prestito: Soluzioni prestiti di Deutsche Bank
Deutsche Bank ha avviato, dal 18 gennaio al 31 marzo 2016, il concorso Fai 13 con Deutsche Bank, che consente a chi richiede un prestito di partecipare automaticamente a un'estrazione per vincere l’estinzione del debito fino a un massimo di 13.000 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito