Arredare piccoli spazi: design e risparmio

Tavoli consolle allungabili per le cene con gli amici. Scarpiere verticali. Divani componibili su misura. Sedie impilabili. E mobili contenitore. Quando la casa è di piccole dimensioni sono gli arredi, trasformabili, che creano lo spazio e ampliano gli ambienti. Ecco cosa scegliere per arredare con gusto un mini appartamento, anche senza la necessità di un interior designer. Usufruendo anche di sconti fino al 70%
di: Chiara Corti
17 Febbraio 2016
Condividi

Se lo spazio nella zona giorno è limitato ma non si vuole rinunciare alla possibilità di organizzare ogni tanto qualche cena con gli amici, l’ideale è scegliere un tavolo consolle o allungabile. Un modello molto pratico è per esempio Granada A1, acquistabile su AmazonBuyVip a 209 euro invece di 474, con una lunghezza che può variare da 51 a 237 cm. Bianco, in melamina, si può posizionare al centro della zona living, così come il tavolo allungabile, da 110 a 170 cm, in vetro e acciaio nero disponibile su Privalia nell’ambito della Kit collection a 169,99 euro invece dei 295 da listino. Nel caso si abbia a disposizione una terrazza o un piccolo portico, su Lovethesign si può trovare il tavolo allungabile Levante di Nardi Garden scontato del 15% (366 euro invece di 431). La lunghezza può essere portata da 160 a 220 cm, così da aumentare il numero degli invitati.

Un metro o poco più in salotto, pochi centimetri nell’antibagno, per non parlare della camera da letto. Segno distintivo di molti appartamenti moderni è la scarsa disponibilità di spazio. Che fare per poterlo sfruttare al meglio, senza rinunciare a mobili e complementi che caratterizzino con stile l’abitazione? I portali di arredamento online vengono in aiuto proponendo un’ampia scelta di prodotti in stili diversi, per arredare con gusto un mini appartamento, anche senza la necessità di ricorrere ad un interior designer. Con in più la possibilità di risparmiare fino al 70%.

Per quanto riguarda le sedie, sì alle soluzioni impilabili. Se ne possono trovare per tutti i gusti sui portali di arredamento. Come il modello in acciaio di colore nero Air-Chair di Magis, acquistabile a 96 euro su Lovethesign, impilabile fino a ben 10 unità, caratterizzata da forma squadrata con linee arrotondate, adattabile a diversi contesti d’arredo.

Un altro elemento imprescindibile della zona giorno è il divano. Una soluzione interessante è Rodolfo, divano modulare della linea ThESIGN, firmata dall’architetto Davide Negri, in tre moduli combinabili a piacere: una struttura in tondino d'acciaio (al costo di 159 euro), una seduta/letto (a 269 euro) e un pouf/schienale (169 euro), acquistabili separatamente. I tre moduli permettono di creare numerose combinazioni, a seconda degli spazi disponibili o dell’occasione, offrendo la possibilità di ospitare magari anche mamma e papà per la notte. Si può trovare Rodolfo sul portale Lovethesign, disponibile in diverse varianti di tessuto e colore.

Pagine: 1 2 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner