Stili d’arredo. Idee (scontate) per una casa in stile trasandato elegante

E’ l’ultima moda tra gli interior designer. A Londra la chiamano shabby chic. E’ un misto di legno, colori chiari e vintage. Ecco dove trovare offerte per ogni angolo della casa: dalla camera da letto alla zona living. Senza tralasciare accessori e decorazioni: i must have per un look completo. Risparmiando oltre il 50% online
di: Chiara Corti
2 Marzo 2016
Condividi

È tra gli stili d’arredo oggi più amati, si propone di dare nuova vita a mobili e oggetti apparentemente vintage, vede il prevalere di tinte chiare e romantiche. Lo shabby chic, nato nelle case di campagna inglesi, conquista. A caratterizzare questo stile, che significa letteralmente “trasandato elegante”, sono i toni del bianco, beige e grigio chiaro, mobili stondati in legno e tessuti come il lino. Ma è anche l’attenzione ai dettagli a fare la differenza: cuscini, gabbiette, secchielli in latta decorati e vasi di fiori offrono il tocco finale donando agli ambienti una veste magica. Ecco qualche consiglio per decorare la propria casa in stile shabby, con mobili e oggettistica proposti dai principali portali di arredamento online, dove è possibile risparmiare oltre il 50%.

Mobili e decoro per il living


Come arredare il living, vero protagonista dell’abitazione essendo la stanza dove si trascorre la maggior parte del tempo nonché quella dove si accolgono gli ospiti?
Partendo proprio dall’ingresso, non possono mancare un appendiabiti, come quello denominato Bea, scontato su Dalani a 59 euro invece dei 90 di listino, e un portaombrelli, come Rossella, sempre su Dalani a 29 euro invece di 40. Entrambi sono bianchi, in metallo.

Venendo al tavolo da pranzo, punto cardine della vita quotidiana e sociale, se non si dispone di molto spazio può rappresentare una buona soluzione il modello quadrato, con lato lungo 80 cm, venduto su Dalani a 199 euro invece di 300, in legno bianco naturale. Per quanto riguarda le sedie, una silhouette classica con curve eleganti e uno schienale ad incrocio intagliato caratterizzano Rochelle, disponibili in set da due su Made.com al costo di 199 euro invece di 350. Sono in betulla e rovere massello, con un comodo schienale alto e la seduta in vimini. Oppure si può optare per Cuore, modello in legno di faggio bianco in set da due pezzi, scontato su Amazon del 23%, a 96 euro. Per addolcire la seduta e dare un tocco in più, si può pensare magari ad un set di cuscini sui toni del beige, naturalmente con decorazione a cuori.

Pagine: 1 2 3 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner