Nuova vita a terrazzi e giardini. Idee di design (anche per piccoli spazi)

Pranzare in giardino, con gli amici, all’ombra di un gazebo su un comodo tavolo da esterni di design. Crogiolarsi al sole primaverile su moderne e lussuose chaise long. E ancora, trasformare terrazze e logge con arredi su misura per godersi un po’ di relax all’aria aperta. Con la bella stagione alle porte, ecco idee e spunti per arredare il living esterno. Sapendo anche sfruttare gli spazi ridotti
di: Chiara Corti
9 Marzo 2016
Condividi

Con la bella stagione alle porte, torna il momento di pensare a come arredare o rinnovare il proprio outdoor. Che si tratti di terrazza, prato o veranda, da sfruttare per una cena all’aperto con gli amici o per godersi un momento di relax all’aria aperta. Sui principali portali di arredamento online ce n’è per tutti i gusti, a seconda dello spazio e dello stile che si vuole dare al proprio living di design, con un occhio di riguardo al portafoglio.

Pranzare sotto il gazebo


Può rivelarsi in primo luogo utile, se la propria abitazione non presenta un portico, una copertura per proteggersi dal sole o dalla pioggia. Saldiprivati.com propone per esempio un gazebo a pergola in acciaio, ecru’ nero e poliestere, con struttura rettangolare sostenuta da cinque pali. Il costo è pari a 149 euro, con uno sconto rispetto ai 377 di partenza. Su Dalani.it si può trovare invece il gazebo in alluminio e cotone Silvy, bianco e grigio, quadrato con lato lungo 350 cm e tendaggi, proposto a 239 euro invece di 590. L’ideale da posizionare al centro di un bel prato. Oppure si può pensare più semplicemente a un ombrellone da giardino, come il modello Sirena, in legno di ginepro e poliestere, scontato sempre su Dalani.it a 59 euro (invece di 100), di colore naturale ecrù (base non inclusa).

Arredare l’outdoor significa anche pensare a una cena a lume di candela o a un pranzo con gli amici. Si può valutare ad esempio una soluzione come il salotto rattan bianco, con tavolo e quattro sedie, luminoso, semplice e al contempo elegante. È proposto da Saldiprivati.com a 459 euro invece dei 1.187 da listino. Dalani.it propone anche soluzioni disponibili separatamente, come il tavolo e le due sedie Siena, in polipropilene sul tono del beige: il primo, con ripiano in vetro, scontato a 149 euro invece di 220, le seconde a 149 invece di 260. Possono essere utili, specialmente per chi desidera risparmiare spazio in terrazza, tavoli pieghevoli o allungabili. Su Dalani.it si può trovare per esempio un tavolo in acacia naturale, allungabile da 180 a 240 cm, al costo di 349 euro al posto di 530. Un’idea alternativa può essere un set da pranzo per esterni come Mead, composto da tavolo e due panche in metallo e polywood bianco, rifinito con vernici pastello satinate. Moderno e adatto per cene all’aperto, consente di risparmiare spazio, poiché le panche possono essere riposte sotto al tavolo. È disponibile su Made.com a 599 euro invece di 1.100.

Pagine: 1 2 3 Avanti