Mobili e accessori 2016? Solo rosa quarzo e azzurro serenity

È l’azienda americana leader nella classificazione dei colori. Si chiama Pantone. E ha scelto le due tonalità che saranno di moda quest’anno. Dominando nel design, nell’abbigliamento e anche negli arredi. Sono il rosa e l’azzurro. Tinte tenui, pastello, adatte a qualsiasi ambiente della casa. Ecco le soluzioni che trasformano l’appartamento, rispettando l’ultima tendenza del momento senza rinunciare al design
di: Chiara Corti
17 Marzo 2016
Condividi

Rosa quarzo e azzurro serenity: sono questi, secondo Pantone, l'azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori (e che ha creato un sistema di identificazione universalmente utilizzato) i due dominanti nella moda e nel design per il 2016. Tinte pastello tenui, delicate ma allo stesso tempo grintose, romantico come un tramonto il primo, rilassante e armonioso come il cielo estivo il secondo. I portali di arredamento online rispondono alla richiesta di chi sta pensando di arredare o decorare casa sulla base di queste due tonalità proponendo mobili e complementi alla moda, ma a prezzo scontato.

Poltroncine, pouf e altre sedute


Partendo dal living, si può trovare per esempio su Made.com la poltroncina Lulu con rivestimento in multi toni rosa. E’ dotata di una comoda seduta e di un solido schienale, è in poliestere con piedini in faggio massello e finitura in rovere naturale ed è scontata proprio in questi giorni a 529 euro rispetto ai 950 da listino. Sul tono dell’azzurro Dalani.it propone invece lo sgabello in tessuto Emily di Safavieh a 165 euro invece di 295. Un modello classico ed elegante, con gambe in legno.

Restando in tema di sedute, largo spazio ai pouf sulle due tonalità Pantone 2016 nei principali portali di arredamento: Made.com propone ad esempio a prezzo scontato il modello sempre della linea Lulu, con telaio in legno di betulla massiccia imbottito, in due dimensioni: 46x53x53 a 229 euro invece di 400, 40x74x74 a 259 euro invece di 500. L’ideale da utilizzare come seduta occasionale in caso di ospiti, come tavolino o poggiapiedi, e facile da abbinare a qualunque tipologia di arredo. Su Dalani.it si possono trovare, sul tono dell’azzurro, i pouf in tessuto Katherine (contenitore, a 159 euro invece di 285) e Xavier (dalle linee arabeggianti, a 139 euro invece di 315). Diversi anche i modelli di sgabelli proposti, come Santorini, in ceramica, a 99 euro invece di 160.

Pagine: 1 2 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner