logo-mini
Aprile 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Grandi novità sono in arrivo nel comparto dei finanziamenti. L’offerta di mutui aumenta, con spread che scendono sotto all’1% e con preferenza per il tasso fisso. E si attendono anche soluzioni alternative, come il leasing abitativo e il prestito ipotecario vitalizio, che UniCredit lancerà a breve. Nel comparto dei conti e del risparmio continuano le promozioni che chi sceglie di trasferirsi da una vecchia banca, ultima quella di Webank che offre il 2% a 6 mesi

Aprile 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Marzo 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Febbraio 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di aprile 2016

Il mese di marzo e i primi giorni di aprile sono stati contraddistinti in primis da un aumento dell’offerta di mutui, anche se la domanda resta al di sotto delle aspettative. In genere le promozioni si concentrato sul tasso fisso, con durata che spesso non supera i 10 anni e il Loan to Value il 50/60%. Con spread che possono scendere anche sotto all’1% (come nei casi di Banca Popolare di Vicenza, UBI Banca per i primi due anni e Veneto Banca).

Alcuni istituti, come UBI Banca, BPM e Bper spingono prodotti con Tan prefissato per i primi anni per poi lasciare al cliente la scelta tra fisso e variabile con uno spread più elevato rispetto all’iniziale periodo promozionale. Cariparma, invece, pubblicizza con grandi manifesti e con un contest social il suo Gran Mutuo 2016, l’unica proposta attualmente in offerta con tetto massimo.

Novità importanti si attendono anche da prodotti che potrebbero essere un’alternativa al mutuo. UniCredit, attraverso il responsabile prodotti e servizi Real Estate Massimo Macchitella, ha anticipato a Of Osservatorio finanziario che saranno presentati a breve due nuovi prodotti: il leasing abitativo, che potrebbe favorire soprattutto gli under 35 grazie agli incentivi fiscali a loro dedicati e il prestito ipotecario vitalizio Valore Italia. È molto probabile, quindi, che anche altri istituti seguano la strada di UniCredit.

È in aumento anche il numero delle banche che scelgono nuove tecnologie per l’invio di denaro in tempo reale, ultime BPM e Webank con il lancio di DailyPay by Jiffy. E l’importanza della “Nuova Moneta” è pubblicizzata anche da Paypal, con una massiccia pianificazione in tv, sulla stampa e sul web.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto: conto corrente di MyUnipol Banca
Fino al 15 luglio 2016, compilando il form sul sito della banca, si partecipa al concorso “Con MyUnipol vinci la tecnologia” che mette in palio ogni mese i wearable di Huawei B2 Talkband. Aprendo anche un Conto MyUnipol si può vincere ogni mese uno dei 3 Apple Watch Sport in palio.Attivando anche un servizio a scelta tra conto di deposito Save Up, dossier titoli, accredito dello stipendio o della pensione oppure una carta di credito si partecipa all’estrazione di un Tv Samsung 48” Ultra HD Smart.

Risparmio e investimenti: Promo Tassi di Webank
I nuovi clienti di Webank che richiedono entro il 22 aprile l’apertura di un conto e la perfezionano entro il 15 maggio ottengono un tasso di interesse promozionale dell’1,80% sulle somme vincolate a 6 mesi con un investimento minimo di 1.000 euro. Inoltre se entro il 31 maggio si sceglie di chiudere un vecchio conto trasferendolo in Webank la promozione arriva al 2,00%.

---- La carta: Enjoy Ski di UBI Banca
È valido fino al 30 aprile 2016 il concorso “Illumina la notte con Enjoy Ski” rivolto agli utenti che si registrano al sito www.enjoyski.ubibanca. com. Compilando il form con i propri dati personali, clienti e non possono partecipare all’estrazione di 4 tute Led Suite utilizzate dai membri della Nazionale FISI di Snowboard SBX. Inoltre una volta registrati viene inviata a tutti una mail contenente un link per attivare un buono Edreams del valore di 50 euro.
Sottoscrivendo entro l’8 aprile la prepagata con Iban Enjoy Ski (con canone azzerato anziché 1 euro fino al 30 settembre) si ottengono 10 possibilità in più di vincere una delle tute luminose.

Il mutuo: Mutuo Benvenuto di Monte dei Paschi di Siena
Monte dei Paschi di Siena ha avviato dal 1° aprile al 24 maggio 2016, una nuova promozione su Mutuo Italiano Benvenuto, dedicato ai nuovi clienti. Con Ltv fino al 50%, per il tasso fisso è previsto un Tan dell’1,58% fino a 10 anni, dell’1,90% fino a 15 anni e del 2,02% fino a 20 anni. Le spese di istruttoria sono azzerate. A tasso variabile per tutte le durate è applicato uno spread dell’1,00%.

Il prestito: Sella.it di Banca Sella
Banca Sella promuove il prestito Sella.it con Tan fisso del 5,99%. L’offerta è valida fino al 6 maggio 2016 e per un importo di 6.500 euro, ad esempio, il Taeg è del 6,29% da restituire in 48 rate da 152,62 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito