logo-mini
Il nuovo web. Girare il mondo a 360° dal divano di casa OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

AirPano, un collettivo di fotografi russi ha creato un sito con video immagini aeree a 360° per scoprire i luoghi più incantevoli del nostro pianeta. Se volete ammirare foto panoramiche ad altissima risoluzione ecco la selezione di OfTravel, dalle nostre Dolimiti all’Antartide, passando per una spettacolare New York

Il nuovo web. Girare il mondo a 360° dal divano di casa

» Vai allo speciale



Volete visitare i luoghi più incantevoli del nostro pianeta senza alzarvi dal divano di casa? Grazie ad Air Pano bastano un pc moderno e una buona connessione Internet. E in pochi secondi si viene trasportati nei luoghi più affascinanti, di ogni angolo della terra, grazie a virtual tour composti da foto aeree o video a 360° e in altissima risoluzione, corredati da mappe, informazioni su monumenti e località (in inglese) e schede informative che forniscono maggiori dettagli.

Il tutto per merito di un collettivo di fotografi russi che grazie al sostegno di Nikon, National Geographic e Geo ha creato un sito e un’app con immagini aeree e in 3d, scattate soprattutto da un elicottero ma a volte anche con l’aiuto di droni.

Con una risoluzione che fa immergere a pieno il visitatore nel luogo prescelto, sorvolando le città dall’alto oppure entrando in monumenti e palazzi che si è sempre sognato vedere almeno una volta nella vita. Ogni tour è composto da diverse immagini che l’utente è libero di esplorare semplicemente muovendo il mouse. Per avere informazioni su cosa si sta visualizzando basta cliccare sui punti di domanda. Il tutto corredato da playlist musicali ad hoc, per immergersi ancora di più nelle bellezze paesaggistiche e architettoniche del nostro pianeta.

Ancora indecisi sul tour virtuale da intraprendere dal divano? Ecco una selezione dei più belli secondo la redazione di OfTravel. .

» Vai allo speciale



© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:

Trentino. Tre itinerari in una natura insolita

Leggi tutto

Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito