logo-mini
Marzo in giro per il mondo. Gli eventi che meritano un viagg... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

A Dublino si fa già fatica a trovare alloggi in occasione del St. Patrick’s Day. Quattro giorni a Valencia per Las Fallas in 5 stelle possono costare meno di 900 euro a persona. Oppure si può pensare a un viaggio lastminute in Oman spendendo poco più di 1.000 euro per partecipare a una regata di catamarani, mentre per una settimana a Melbourne se ne spendono sui 2.200 per seguire eventi di moda e gastronomia. OF offre qualche spunto e consiglio per viaggiare in Europa e nel resto del mondo a marzo

Marzo in giro per il mondo. Gli eventi che meritano un viaggio

» Vai alla fotogallery



In Irlanda c’è la festa di San Patrizio, a Gran Canaria si celebra ancora il Carnevale mentre a Valencia si attende la primavera. E ancora torna il Tefaf di Maastricht, in Oman c’è l’Extreme Sailing Series, a Melbourne sono programmati festival legati alla moda e all’enogastronomia. Ecco gli spunti offerti da OF per chi ha la possibilità di organizzare un viaggio a marzo, con consigli su come arrivare e dove soggiornare.

Manifestazioni folcloristiche


Grandi festeggiamenti vengono programmati ogni anno in tutta l’Irlanda il 17 marzo in occasione del St. Patrick’s Day, festa nazionale. Dublino val bene una visita in questo periodo: le manifestazioni “Ireland you are” durano quattro giorni (dal 16 al 19) e prevedono quest’anno 30 eventi, con 3.000 tra artisti, musicisti, ballerini, poeti e performer. Degni di nota sono anche i festeggiamenti a Cork, dal 17 al 19, con la parata a tema “Cork – A City of Community, Culture & Commerce”.

Come arrivare e dove dormire. Pianificando un viaggio dal 16 al 19 marzo si può prenotare un volo diretto sul sito Ryanair in business plus a 683 euro a persona, con partenza da Orio al Serio. Trovare alloggi confortevoli in questo periodo non è facile: diversi portali hanno esaurito la disponibilità di stanze per quanto riguarda gli hotel più gettonati. Si può valutare ad esempio su Booking il Trinity Lodge, 4 stelle accanto al Trinity College, in una zona tranquilla del centro storico di Dublino, a 4.324 euro per una quadrupla deluxe (unica possibilità rimasta), colazione inclusa. Oppure si scende a 876 per una matrimoniale al Clayton Hotel, 4 stelle a poco più di 7 km dal centro città. O ancora il Powerscourt Hotel Autograph Collection, bel 5 stelle a 19 km, richiede 1.320 euro per una suite con colazione.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito