logo-mini
Gli eventi di maggio: arte, enogastronomia e manifestazioni ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si può pensare ad un weekend milanese in occasione degli eventi promossi dalle Gallerie d’Italia in Piazza Scala (per il soggiorno in un ottimo 5 stelle si spendono meno di 900 euro, prenotando online). Da programmare anche un breve viaggio a Bari al salone Radici del Sud: per volo più pernottamento sono da mettere in budget circa 500 euro. Ma per chi è alla ricerca di buon cibo per la mente, non è tutto. Arriva il mese delle rose, in Italia, per chi ha voglia di viaggiare

Gli eventi di maggio: arte, enogastronomia e manifestazioni alla scoperta del territorio

Un ricco calendario di eventi alle Gallerie d’Italia in Piazza Scala a Milano, dove è in corso la mostra temporanea “New York New York. Arte italiana. La riscoperta dell’America”. “Artigiani del gusto” a Treviso, vignaioli indipendenti a Roma, i vini e l’olio del Sud protagonisti a Bari. E ancora manifestazioni folcloristiche a Bergamo, alla scoperta del territorio a Lecco e Bologna. Ecco alcuni eventi interessanti di maggio in giro per l’Italia, con i consigli di OF.

Arte e tradizioni popolari


Sono numerose e interessanti le attività previste nel mese di maggio alle Gallerie d’Italia in Piazza Scala a Milano, polo museale di Intesa Sanpaolo. A partire dal ciclo di conferenze di approfondimento legate alla mostra temporanea in corso “New York New York. Arte italiana. La riscoperta dell’America” (ingresso intero 5 euro, aperta fino al 17 settembre), visite guidate e laboratori creativi per bambini. Da segnalare anche le visite guidate “Gossip al Museo” (il 18 e 19, 5 euro), percorso alla scoperta di segreti e curiosità delle Gallerie d’Italia e “Un giardino da scoprire”, percorso dal taglio artistico e botanico nel giardino nascosto di casa Manzoni (il 6 e 7, 13 e 14, 20 e 21, 27 e 28, costo 5 euro). A maggio (il 10 e 24) si tiene inoltre l’ormai tradizionale appuntamento con “Parole in Nota”, fortemente voluto dalla Società del Quartetto di Milano. Sabato 20 è in programma infine la Notte dei Musei, con apertura fino a mezzanotte.

Dove dormire. Chi ama l’arredo in stile classico può scegliere sul portale Expedia per un soggiorno a Milano il Grand Hotel et De Milan, 5 stelle a cinque minuti a piedi da Armani Megastore e Teatro alla Scala. Una doppia classic costa 897 euro per le notti del 19 e 20.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito