Maggio 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Intesa Sanpaolo ha lanciato un nuovo strumento accessorio al conto corrente che funziona come un salvadanaio. UniCredit promuove, con lo sconto, carte di credito e prepagate. MPS ha lanciato il suo primo PIR (ma già ne ha in mente altri). Banca Popolare di Milano punta sui mutui casa prolungando i tassi promozionali già attivi. Mentre BPER pensa ai prestiti personali con un nuovo sito e una vasta campagna
di: Vittorio Tommasi
31 Maggio 2017
Condividi

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di maggio 2017

Anche a maggio, è Intesa Sanpaolo l’istituto di credito più attivo in termini di nuovi prodotti, servizi ed eventi. Il dinamismo di Intesa Sanpaolo nel 2017 conferma i brillanti risultati che hanno portato il gruppo a conseguire il premio OF-Miglior Banca 2017 e una serie di premi sui prodotti (vedi qui le motivazioni).
Questo dominio aggiunto alle difficoltà del settore retail - nel mese di aprile si è avuto un sensibile calo delle richieste di mutuo - costringe numerosi operatori anche importanti a riorganizzarsi preferendo il mercato del risparmio e del Private. Qui si segnala a maggio, tra gli altri, l’annuncio della nascita della nuova divisione Top Private Banking del gruppo UBI Banca. In questo mercato il sicuro aiuto deriva dai PIR, sostenuti da numerosi istituti di credito. Nel frattempo CheBanca! è on air con una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere il risparmio gestito. Nei prodotti retail classici, come i prestiti per la casa, si segnala l’affacciarsi del leasing immobiliare (Creacasa di Credem e UniCredit) mentre è Crédit Agricole a proseguire nel sostegno dei finanziamenti classici, con una intensa pianificazione pubblicitaria. Nella metropolitana milanese si fronteggiano, intanto, UBI Banca e Bper per i prestiti personali e finalizzati con maxi affissioni che riprendono le relative campagne promozionali in corso da mesi.

LE NOVITÀ DEL MESE



Il conto: XME Salvadanaio di Intesa Sanpaolo
Il 9 maggio 2017, Intesa Sanpaolo ha attivato la promozione su XME Salvadanaio, servizio accessorio che consente di accantonare, in qualsiasi momento, una parte del saldo del conto corrente in una partita contabile del conto stesso così da mettere da parte i risparmi per realizzare un progetto. Così, chi attiva XME Salvadanaio entro il 30 giugno 2017 ha il canone del servizio azzerato (costo standard 0,50 euro al mese) fino 31 dicembre 2018. È possibile attivare XME Salvadanaio in filiale o direttamente dalla banca online nella sezione Conti.

Pagine: 1 2 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















MUTUI

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti80 giorni fa
ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti80 giorni fa