Le assicurazioni che ti proteggono la casa quando sei in vacanza

Deutsche bank propone la polizza modulare Ecco Casa di Zurich con tre combinazioni di garanzie, Intesa Sanpaolo permette di personalizzare aCasaConMe con tre diversi livelli di protezione, Unicredit mette a disposizione i pacchetti componibili di Famiglia protetta. Con UBI Banca (BluCasa) e Unipolsai (Casa&Servizi, Casa Smart e Casa) è possibile configurare online il premio annuo attraverso il quale è possibile proteggere la propria abitazione
di: Chiara Corti
15 Giugno 2017
Condividi

Le vacanze si avvicinano e in contemporanea cresce la preoccupazione per la propria abitazione, che rimane senza alcuna sorveglianza per parecchi giorni. Nella maggior parte dei casi si pensa a un possibile furto ma potrebbero accadere durante l’assenza anche altri episodi spiacevoli, come un guasto elettrico o un allagamento. Come tutelarsi? Ecco alcune delle principali polizze assicurative sul mercato, a protezione della casa e della famiglia. Con il vantaggio, naturalmente, di essere valide con il pagamento di un premio annuo non solo per brevi periodi ma per tutti e 12 i mesi. Certo è sempre bene tenere d’occhio tutte le clausole, anche esclusive, per evitare spiacevoli sorprese.

Deutsche bank


Deutsche Bank propone una serie di soluzioni create in collaborazione con i partner assicurativi Zurich e MetLife. Tra di esse Ecco Casa, polizza modulare che permette al proprietario o all’inquilino di scegliere fra tre combinazioni di garanzie. La durata è annuale, con la possibilità di frazionare mensilmente il premio. La forma base comprende incendio, responsabilità civile del fabbricato e assistenza; la forma A aggiunge responsabilità civile del capofamiglia, danni elettrici, ricerca del guasto e ripristino del fabbricato, la B comprende in più rispetto a quest’ultima il furto. Per quanto riguarda le esclusioni previste dalla forma base della polizza, figurano ad esempio i danni che si verifichino ai fabbricati e/o al loro contenuto a seguito di infiltrazioni di acqua dal terreno o dalla fuoriuscita dalle usuali sponde di corsi o specchi d’acqua, dal gelo o dal crollo per accumulo di neve, i danni dovuti da fenomeni elettrici a macchine, impianti elettrici o elettronici, le scritte o imbrattamenti dei muri esterni.

Per quanto riguarda il furto, è da tener presente che la garanzia è operante a condizione che i mezzi posti a chiusura e a protezione delle aperture dell’abitazione (porte, tapparelle, serramenti) siano “almeno quelli usualmente installati nelle abitazioni private”. Nel caso le aperture siano poste a meno di 4 metri di altezza dal suolo, vi siano superfici praticabili e l’abitazione rimanga incustodita, il furto avvenuto con l’introduzione del ladro mediante la rottura del solo vetro o cristallo è risarcibile con la decurtazione del 25% dell’importo liquidabile. I siti web di Deutsche bank e Zurich non riportano i costi e non offrono la possibilità di calcolare l’importo della propria assicurazione, ma indicano di recarsi presso le filiali per maggiori informazioni. Zurich propone in alternativa la protezione casa su misura MetroperMetro Quadro, For Family, assicurazione multi rischio per casa e famiglia, e Profilo Fabbricati, disponibile nelle versioni condominio e casa.

Pagine: 1 2 3 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















MUTUI

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti80 giorni fa
ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti80 giorni fa