logo-mini
È il momento di arredare (online) casa per Natale OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Abeti (anche rovesciati) in tantissime dimensioni. Addobbi classici con decori e colori delle feste oppure soluzioni più particolari e originali, anche per chi ama il design minimale del Nord Europa. E poi calendari dell’avvento, ghirlande luminose, decorazioni per il giardino e per la tavola. Online è il momento di fare acquisti, anche con sconti oltre il 60%, per arredare la casa per le feste natalizie. Ecco cosa offrono i principali portali di e-commerce

È il momento di arredare (online) casa per Natale

Online si respira già lo spirito natalizio. Numerosi portali di e-commerce iniziano già a esporre nelle loro vetrine virtuali alberi di Natale, illuminazioni, addobbi e decorazioni per la tavola a tema. Ci sono prodotti per chi ama uno stile classico, con i tradizionali colori delle feste, ma anche per chi preferisce uno stile più particolare, ad esempio quello scandinavo molto di moda negli ultimi anni. E in alcuni casi si può approfittare di sconti che possono superare il 60% rispetto al prezzo di listino.

“Traditional XMas” , ad esempio, è il nome della vendita disponibile su Dalani che propone alberi e decorazioni dallo stile più classico. Ad esempio, un abete artificiale alto 183 cm e con diametro di 110 cm costa 149 euro al posto dei 290 euro di listino ma per chi è alla ricerca di qualcosa di più particolare è presente anche la versione “rovesciata” del classico albero di Natale, con la base da attaccare al soffitto, scontato da 180 a 99 euro.

Per decorarli si può optare per sfere di colore argento con disegni tipici del periodo natalizio come fiocchi di neve o cervi, a 25 euro al posto di 40 euro per il set da 6. Oppure, allo stesso prezzo, per palline in lana di colore grigio, verde e rosso anche in questo caso con fiocchi di neve ricamati.

Chi al classico calendario dell’avvento con cioccolatini e dolci preferisce qualcosa di più originale può sceglierne uno tra quelli proposti da Dalani con luci Led, da riempire ad esempio con piccoli regali fai-da-te. Quelli a forma di casa o camioncino costa 49 euro al posto di 80.

Un’ulteriore vendita presente su Dalani consente di acquistare, a 15 euro al posto di 18, una ghirlanda d’arredo Cobo composta da fili di cotone, disponibile in diversi colori, perfetta per illuminare a festa non solo l’albero ma anche mobili e camini.

Addobbi tradizionali e oggetti di design si possono acquistare sul portale di e-commerce Lovethesign che offre una ricca sezione dedicata al Natale 2017. Alcuni esempi? Una ghirlanda luminosa con diametro di 71 cm e 60 luci led di colore bianco costa 71 euro. Mentre un albero di Natale in legno da parete Nordic con 3 decorazioni sempre in legno costa 28,84 euro.

Chi è alla ricerca di piatti e accessori per decorare la tavola per le feste può approfittare delle numerose proposte di Villeroy & Boch con decorazioni a tema: 6 piatti fondi, ad esempio, costano 137,40 euro mentre l’alzata in porcellana composta da 3 livelli costa 110 euro.
E si può vestire a festa anche il giardino, ad esempio installando una decorazione Led a forma di renna, alta 96 cm, a un costo di 92 euro.

È il bianco a farla da padrone nell’anteprima natalizia di Maison du Monde. Una statuetta busto di cervo argentata, alta 33 centimetri, costa 19,99 euro. Mentre un cuscino bianco macramé in cotone, da 45x45 cm, costa 32,90 euro.

“Christmas in Love” è invece il nome della vendita attiva al momento su Privalia, dove poter acquistare piccoli alberelli da tavolo, addobbi, decorazioni per la casa, candele e accessori per la tavola a prezzi scontati fino al 60%. Chi è alla ricerca di sfere per l’albero può scegliere il pack che ne contiene 12 in vetro, juta e corteccia a 22,99 euro anziché 58. Come centro tavola un’idea potrebbe essere il portacandela in vetro con pigne e legnetti a 7,99 euro contro i 20 di listino. Mentre per i segnaposto si può acquistare il pacchetto da 4 in legno con decorazioni rosse scontato da 19 a 7,49 euro.

Anche gli amanti dello stile scandivano alla ricerca di addobbi di Natale di design hanno l’imbarazzo della scelta online. Ad esempio, l’e-commerce Ferm Living, con sede a Copenaghen propone un calendario dell’avvento in stoffa, alto un metro, a 54 euro oppure calze, sempre in stoffa, da appendere sul camino o sopra i letti dei bambini a 30 euro. Per la tavola, invece, si può optare per un portacandele in legno, da 106 euro, che può essere disposto in varie forma in base alle esigenze e con lo spazio per posizionare 4 candele può essere usato anche corona dell’avvento.

Chi è alla ricerca di addobbi natalizi che non siano i grandi classici ma piuttosto rivisitazioni di design può dare un’occhiata anche a Nkuku, portale inglese che propone prodotti fatti a mano da artigiani di tutto il mondo. Qui si trovano, ad esempio, addobbi a forma di lanterna in zinco con prezzi a partire da 22 euro (i prezzi sono indicati in sterline) oppure un set di decorazioni in carta in vari colori a partire da 16 euro circa. O ancora renne per decorare stanze e giardini da 80 euro.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito