logo-mini
Ottobre. Arte, natura e feste tradizionali in tutto il mondo... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Volo e due notti a Berlino in 5 stelle per partecipare al Festival delle Luci costano meno di 400 euro. Mentre per un viaggio nel New England per ammirare lo splendido foliage se ne spendono 2.700. A Parigi inaugurano interessanti mostre. Negli Stati Uniti si celebrano le tipiche feste tradizionali. OF propone alcuni appuntamenti internazionali, con l’indicazione di quanto si può spendere prenotando oggi online

Ottobre. Arte, natura e feste tradizionali in tutto il mondo: scegli dove esserci anche tu

» Vai alla Fotogallery



Rubens e Gauguin a Parigi, il Festival delle luci a Berlino, la Kakadu Bird Week in Australia, il foliage nel New England, la giornata commemorativa delle popolazioni indigene, aborigene e native che a Los Angeles ha sostituito il Columbus Day. Sono alcuni degli eventi, tra arte, natura e feste tradizionali, che si terranno nel mese di ottobre in giro per il mondo.

Arte e giochi di luce


Interessanti mostre inaugureranno a Parigi nel mese di ottobre. “Rubens. Portraits princiers” , al Musée du Luxembourg dal 4 ottobre fino al 14 gennaio, metterà al centro ritratti di Carlo V, Filippo IV, Luigi XIII, Maria de Medici e altri grandi dell’epoca. Rubens fu un importante ritrattista di corte, ospite nei più brillanti palazzi d’Europa, dove svolse anche un rilevante ruolo diplomatico, potendo così godere di una posizione sociale senza pari tra gli artisti del suo tempo. La mostra immerge i visitatori in un’atmosfera sontuosa, nel cuore degli intrighi diplomatici del XVII secolo. Il biglietto singolo intero costa 12 euro. Al Grand Palais andrà invece in scena dal 11 ottobre al 22 gennaio “Gauguin l’alchimiste” , in una grande mostra che ricostruisce il percorso dell’artista e la sua capacità di esplorare diverse arti: pittura, disegno, incisione, scultura, ceramica. I capolavori in mostra evidenziano l’opera dell’artista sul tema e il suo processo creativo: Gauguin costruisce la sua arte sulla ripetizione di temi e motivi ricorrenti. Biglietto intero 14 euro. Serata speciale nella capitale il 7 ottobre, data in cui si terrà la notte bianca.

Come arrivare a dove dormire. Un weekend lungo a Parigi, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, può costare prenotando tramite il portale Expedia 1.626 euro se si sceglie l’Hotel Plaza Athénée, 5 stelle all’interno di un palazzo di lusso nell’8° Arrondissement, a dieci minuti a piedi da Theatre des Champs-Elysees e Grand Palais. Prezzo comprensivo di volo diretto da Malpensa con Iberia e camera doppia deluxe con prima colazione.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito